Home Radio Italia Live 2016 – il Concerto seconda serata: tutte le esibizioni

Radio Italia Live 2016 – il Concerto seconda serata: tutte le esibizioni

Radio Italia Live – Il Concerto | Esibizioni seconda serata su Italia 1 condotta da Luca e Paolo

pubblicato 22 Giugno 2016 aggiornato 9 Novembre 2020 16:10

  • 21:10

    E’ tutto pronto per la seconda ed ultima imperdibile serata con il Radio Italia Live su Italia 1 a partire dalle 21:10 con la conduzione di Luca e Paolo. Pronti per assistere, comodamente seduti sul divano di casa, alle performance dei vostri artisti preferiti sul palco del Duomo di Milano invaso da pioggia e ragazzi provenienti da ogni parte d’Italia?

  • 21:24

    Ad aprire la kermesse tocca ad Elisa che ripropone uno dei suoi cavalli di battaglia, Luce (Tramonti a Nord Est). Si passa, poi, alle ultime hit come No Hero. Definisce Ligabue vero, Giorgia immensa, Tiziano Ferro sensibilissimo, Tina Turner un mito, Giuliano Sangiorgi geniale e mio fratello, gli artisti con cui ha collaborato nell’ultimo album On.

  • 21:36

    Tocca a Francesco Renga, con Vivendo Adesso, deliziare il suo pubblico. E, ancora, Angelo e l’ultima hit Scriverò il tuo nome. Il suo ultimo album, registrato tra Italia e Losa Angeles, è già disco d’oro.

  • 21:50

    Luca e Paolo parodizzano Torna a Surriento commentando, a modo loro, il fenomeno della fiction Gomorra, incomprensibile per un pubblico non napoletano.

  • 22:00

    E’ la volta di Malika Ayane che intona Blu. Coinvolge il pubblico con le mani per la sue Tre cose. Chiude con Senza fare sul serio.

  • 22:15

    Per Radio Italia Live 3.0, dedicato alle Nuove Generazioni della musica italiana, si presenta Alessio Bernabei con Noi siamo infinito. Ringrazia le proprie sostenitrici e svela il trucco del suo ciuffo.

  • 22:27

    Irrompono sulla scena, i Negramaro con Estate. La piazza, a gran voce, poi, grida Tutto qui accade. Si conclude con Attenta. Giuliano Sangiorgi rivela che Paolo Kessisoglu si è esibito con loro a San Siro in qualità di chitarrista.

  • 22:55

    Presenti anche gli Zero Assoluto con Svegliarsi la mattina e Di me e di te. Ed, infine, Una canzone e basta. Dopo l’ultimo Sanremo, il duo ha scelto di pubblicare un album e non solo singoli come promesso in passato.

  • 23:14

    Presentato come l’uomo dei record, Marco Mengoni canta Ti ho voluto veramente bene e Solo due satelliti. Il terzo pezzo è Parole in circolo. Per omaggiare lo scomparso Prince, il fu Re Matto (con Luca e Paolo ai cori) reinterpreta Kiss.

  • 23:33

    Sale sul palco anche Emma Marrone che, dietro le quinte, con Daniele Bossari, si dà i voti come autrice, interprete e produttrice. Esprime la propria grinta su Arriverà l’amore, Io di te non ho paura, Il paradiso non esiste. La folla intona a squarciagola le sue ultime hit. Lancia un messaggio contro il femminicidio.

  • 23:58

    Grande sorpresa di Elisa che, accnato ad Emma e Giuliano Sangiorgi, canta Sorrido già. Si cimentano con Il gioco delle coppie. Quanto sanno uno dell’altro?!

  • 0:07

    Comparsata di un’emozionata Elodie, in platea, non canta.

  • 0:09

    Gran finale con Biagio Antonacci sulle note di Iris (tra le tue poesie). Si chiude con il singolo dell’estate Cortocircuito. Per, poi, proseguire con Non vivo più senza te.

  • 0:34

    Duetto speciale ed inedito tra Giuliano Sangiorgi e Biagio Antonacci su Se io, se lei.

Radio Italia Live – Il Concerto: seconda serata 21 giugno 2016: anticipazioni

RadioItaliaLive – Il concerto, condotto da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, è in onda su Italia 1, stasera, a partire dalle 21:10, per il secondo appuntamento.

Radio Italia Live – Il Concerto | Seconda serata | Ospiti | Esibizioni

Radio Italia Live – Il Concerto ospita le esibizioni di Biagio Antonacci, Malika Ayane, Elisa, Emma, Marco Mengoni, Negramaro, Francesco Renga, Zero Assoluto, e Alessio Bernabei per Radio Italia 3.0.

Ad accompagnarli dal vivo, l’Orchestra Filarmonica Italiana diretta dal Maestro Bruno Santori.

Italia 1, con Radio Italia, ha girato alcuni video del concerto con riprese a 360° e in modalità 3D stereoscopica (Virtual Reality o VR). Grazie a questa tecnologia innovativa, gli utenti possono spostare a piacimento il punto di vista da cui guardare le immagini sui siti e sui social Mediaset On Demand e Radio Italia.

Radio Italia Live – Il Concerto | Dove vederlo in tv e diretta streaming

Radio Italia Live – Il Concerto andrà in onda questa sera, a partire dalle ore 21:10, su Italia 1 e Italia 1 HD.

L’evento sarà visibile in streaming anche sul sito ufficiale di Mediaset e sarà disponibile, il giorno dopo, nella sezione on demand del sito Video Mediaset.

Radio Italia Live – Il Concerto | Second screen

Radio Italia Live – Il Concerto è presente sul web con una sezione sul sito ufficiale di Radio Italia.

Per quanto riguarda Facebook, invece, è disponibile la pagina ufficiale della radio organizzatrice dell’evento.

Su Twitter, si può commentare Radio Italia Live – Il Concerto con il seguente hashtag: #rilive.

Per quanto riguarda il liveblogging, invece, l’appuntamento è su TvBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 21:10.


Italia 1