Michele Mirabella non tornerà ad Elisir nella prossima stagione tv. Dai rumors sui palinsesti Rai sembra infatti che il programma sia destinato a essere sostituito da un’altra striscia, intitolata TuttoSalute, di cui sapremo qualcosa in più con la presentazione dei Palinsesti Rai il prossimo 28 giugno. E così Mirabella ha chiuso la stagione 2015-2016 con un ringraziamento speciale alla sua squadra.
“Amiche e amici,
ho l’abitudine di concludere ogni puntata con una formula augurale, che in sè è anche un complimento, ovvero “Congratulazioni per aver scelto Elisir”. […] Dietro ogni copione di Elisir c’è un gruppo di autori, redattori, collaboratori, assistenti, c’è una troupe e soprattutto c’è della gente che si è appassionata, che ha seguito il lavoro di Virginie (Vassart, ndr) e mio, che ha consentito di raggiungere il successo e vette d’ascolto inaspettate e insperabili. E noi vogliamo ringraziare loro, tutta la gente della squadra di Elisir […] questi amici che ci hanno voluto bene e ci hanno consentito questo grande successo.”
E ricordiamo i credits del programma, scritto da Michele Mirabella, Isabella Angius, Luigi Pompili e di Vera Carbonetti, Giovanni Laccetti, Elisabetta Marino, Marco Piazza, Sergio Soraci con la regia di Daniela Donato.
Occhi lucidi per Virginie Vassart, al fianco di Mirabella dal 2014, mentre Mirabella continua il suo saluto ringraziando Rai 3 e dando appuntamento a ‘presto’, senza però specificare, come in genere fa chi sa di tornare, il ritorno in Autunno. E anche in apertura di puntata, annunciando la fine della stagione, si augurava di continuare a parlare di salute e della sua tutela ancora a lungo.
“Grazie alla Rete 3 che ha voluto Elisir. Noi ci vediamo presto. Congratulazioni per aver scelto Elisir”
chiosa Mirabella, dal 1996 al timone di questo programma, partito come appuntamento di prime time e poi trasformatosi in striscia quotidiana che non tornerà nella prossima stagione tv. In questi 20 anni Michele Mirabella è diventato per molti telespettatori un po’ come l’Alberto Lupo de La Cittadella,: se volesse dirci la sua, saremmo ben lieti di ascoltarlo. Intanto, dal minuto 46.30 del video in basso potete vedere i saluti di Mirabella, che hanno il sapore di un addio alla striscia quotidiana di Rai 3.