Serie TV, anticipazioni: Sinbad e Scheherezade in Once Upon a Time; i ruoli di Krypton
Nuovi personaggi nella sesta stagione della serie ABC
La nuova stagione delle serie tv americane è ancora tutta in costruzione, ma grazie a TvLine, tramite indiscrezioni dai set in allestimento o annunci di ricerca di nuovi attori, ci arrivano alcune anticipazioni su quello che ci aspetterà a partire da settembre, quando ABC, CBS, NBC, FOX e The CW (ad ottobre) riapriranno i battenti.
Partiamo da C’era una volta – Once Upon a Time di cui tramite Adam Horowitz che ha pubblicato la prima pagina del copione su twitter, sappiamo anche il titolo della prima puntata della sesta stagione: The Savior
Here we go! The first #OnceUponATime #titlespoiler of season 6 — hope to see ya this fall! pic.twitter.com/rdMSGXS1ck
— Adam Horowitz (@AdamHorowitzLA) 25 giugno 2016
Matt Mitovich su TVLine ci fa invece sapere che la produzione è in cerca degli attori che interpreteranno Sinbad e Scheherezade, due personaggi legati a racconti di origine persiana che saranno introdotti nel corso della sesta stagione. Il finale della quinta stagione (completamente trasmessa anche in Italia su Fox) ha infatti rivelato l’esistenza di una serie di altri libri di favole e la presenza di un mondo prima sconosciuto ai nostri eroi chiamato Land of Untold Stories (Terra delle storie mai raccontate). In questo mondo i protagonisti incontrano Dottor Jekyll (Hank Harris) e Mr Hyde (Sam Witwer), con quest’ultimo che arriverà a Storybrooke, grazie a un accordo con Tremotino (Robert Carlyle), portandosi dietro alcuni personaggi.
Tra questi arriveranno ci sono Sinbad e Sheherezade, per interpretare i quali la produzione sta rispettivamente cercando un attore e un’attrice di circa trent’anni arabo o mediorientale. Sinbad è descritto come un eroe affascinante, gentile ma che ha ormai perso fiducia in se stesso e nella sua capacità di guidare il suo popolo; Scheherazade, la famosa principessa che raccontava l’infinita storia de Le Mille e una notte, avrà una bellezza regale, ma sarà anche combattiva sempre pronta all’azione anche con gli avversari più tosti. In attesa di scoprire gli attori che li andranno ad interpretare, tra i personaggi non annunciati ma che potrebbero essere in arrivo c’è anche Don Chisciotte.
Arrivano inoltre i primi dettagli sui personaggi che animeranno il pilot di Krypton, ordinato qualche mese fa da Syfy dopo oltre un anno e mezzo di lavorazione, prequel delle vicende di Superman creato da David S. Goyer insieme a Damian Kindler. La serie racconterà le vicende del pianeta che ha dato i natali al supereroe, due generazioni prima della sua nascita.
La produzione è in cerca degli attori che interpreteranno Seg-El, versione giovane, ventenne e atletica del personaggio conosciuto ai fan della DC Comics, bravo e altruista a qualsiasi età; Lyta Zod una bellissima ragazza di vent’anni che potrebbe avere alcuni legami familiari con il Generale Zod e è una guerriera, pur non volendo esserlo; Val-El è il nonno di Seg, che ha sfidato la morte andando nella zona fantasma, crede fortemente nell’esplorazione dello spazio; Alura Zod è la mamma di Lyta; Dev-Em, un tosto ventenne, classico “bad boy”, l’unico in grado di sopravvivere all’infausto destino cui è destinato il pianeta (nei fumetti riuscirà infatti a scappare, tormenterà Superboy e diventerà un alleato della squadra di supereroi del 30° secolo); Ter-El è il padre di Seg. La produzione del pilot dovrebbe iniziare a fine estate a Montreal, arriveranno quindi a breve le prime notizie sul cast che interpreterà questi personaggi.
Fonte: TvLine