Piccoli tasselli giorno dopo giorno in attesa che tutto (o quasi tutto) venga svelato nella giornata di domani per quel che riguarda i palinsesti della nostra televisione pubblica. Una piccola rivoluzione riguarda la fascia del mezzogiorno di Rai1. Certo La Prova del cuoco è confermata anche nella prossima stagione e partirà da lunedì 5 settembre (come tutti i programmi del day time) con cadenza quotidiana dal lunedì al venerdì, ma si fermerà al venerdì.
Il sabato mezzogiorno andrà in onda Linea verde che quindi raddoppia. Non solo la domenica mezzogiorno per lo storico programma del primo canale della Rai dedicato all’agricoltura, al territorio e all’ambiente, ma anche il sabato nel medesimo orario. Non si tratta di una costola del programma domenicale, come lo era per esempio Orizzonti, ma di una puntata vera e propria di Linea verde.
Mentre per la puntata domenicale è confermata la coppia di conduttori Patrizio Roversi e Daniela Ferolla, per quella nuova del sabato mezzogiorno si sta ragionando, anche per mere questioni organizzative. L’appuntamento comunque con Linea Verde dal prossimo autunno è dunque doppio, il sabato e la domenica mezzogiorno su Rai1.