Mtv Music a pagamento (Sky), sul canale 67 del digitale terrestre arriva VH1 Italia
Sparisce il marchio MTV dalla generalista, in chiaro arriva un nuovo canale musicale
Da oggi, venerdì 1 luglio 2016, MTV Music è visibile solamente su piattaforma satellitare a pagamento. Sparisce dunque il marchio MTV dal mercato free del digitale terrestre diventando esclusiva Sky (canale 708).
Al suo posto sul canale 67, dalle 6 di stamattina, ha debuttato VH1, canale internazionale di Viacom International Media Networks Italia. Nel nostro Paese VH1 sarà un canale musicale, dedicato ai successi del presente e del passato, con la missione di rendere contemporanei i classici e far diventare classici i successi di oggi.
Ad inaugurare ufficialmente la programmazione di VH1 stamattina alle 6 è stato il video Born to run di Bruce Springsteen. Il weekend sarà dedicato proprio al Boss, con la rotazione musicale BEST OF BRUCE, in occasione dei suoi concerti italiani di Milano e Roma.
VH1 promette di essere un canale attento anche ai grandi eventi live estivi in Italia. Oltre a Springsteen, a luglio si esibiranno nel nostro Paese anche Rihanna e Beyonce: VH1 le celebrerà con BEST OF RIHANNA e BEST OF BEYONCE in occasione delle due date milanesi del 13 e del 18 luglio.
Ci sarà spazio anche per la musica italiana: sempre a luglio previsto BEST OF NEGRAMARO. Per celebrare due artisti due artisti scomparsi recentemente, VH1 proporrà BEST OF DAVID BOWIE e BEST OF PRINCE, mentre il 22 Luglio a 5 anni dalla scomparsa precoce di Amy Winehouse, sarà trasmesso BEST OF AMY WINEHOUSE.
E ancora, rotazioni musicali dedicate a chi in questi mesi estivi festeggia il compleanno: Mick Jagger il 26 luglio verrà festeggiato con BEST OF ROLLING STONES, Martin L Gore, cuore pulsante dei Depeche Mode, il 23 luglio sarà celebrato con BEST OF DEPECHE MODE. Il 16 agosto l’appuntamento con BEST OF MADONNA!
Per i prossimi due mesi ci sarà spazio anche per BEST OF SUMMER, per rivivere i successi estivi a partire dal 1984 fino al 1999.
Luca De Gennaro, VP Talent & Music per Viacom Italia, è il responsabile del canale con la supervisione di Sergio Del Prete, VP Editorial Content per Viacom Italia.