Stasera in tv, 5 luglio 2016: ultima di Ballarò, continua Temptation Island
Chiude il salotto politico di Rai 3, che non tornerà nella prossima stagione, almeno non in questa forma.
Su RaiUno per il ciclo “Amori all’improvviso” il film Prigionieri in paradiso (USA, 2014) di Bert Kish, con Vanessa Marcil, James Denton, Cindy Pickett. A seguire il film The Iron Lady (GB/Fra, 2011) di Phyllida Lloyd, con Meryl Streep. Alle 10.55 in diretta la Relazione Annuale del Presidente dell’Autorità Garante delle Comunicazioni (AGCOM). Ma veniamo al prime time.
Una donna va a Porto Rico nel tentativo di salvare la propria carriera, ma un uragano si imbatte sull’isola ed incontra un uomo.
Su RaiDue quarta e ultima puntata di Coppie in attesa 2. A seguire A Sud di Made in Sud, il meglio del cabaret partenopeo. Ma veniamo al prime time.
Da Nord a Sud, Ambra Angiolini racconta le emozioni più intime e i momenti più difficili di 9 coppie in attesa di un figlio. Un diario intimo ed emotivo per documentare la gioia dell’attesa.
Su RaiTre 42esima e ultima puntata di Ballarò.
L’estate degli italiani tra paure e incertezze. Il Terrorismo islamico rilancia l’offensiva contro la nostra comunità. Come possiamo difenderci? In autunno la battaglia sulle banche, l’economia, e il referendum costituzionale. Cosa rischia Renzi e cosa rischiamo noi cittadini- contribuenti. Tra gli ospiti della puntata il fondatore di Emergency Gino Strada, il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, il presidente di RCS Libri Paolo Mieli, e Vittorio Sgarbi.
Su Canale 5 seconda puntata della terza stagione di Temptation Island. A seguire Top Secret. Ma veniamo al prime time.
Divise per 21 giorni, 6 coppie mettono alla prova il loro amore tra le coste incantate della Sardegna, cercando di non cedere alle tentazioni di un gruppo di single. Conduce Filippo Bisciglia.
Su Italia 1 tre puntate in prima tv di Chicago Fire. A seguire due di Off the map. Ma veniamo al prime time.
Sempre (S03E01) La morte di Shay sconvolge la Caserma 51. Severide sparisce per oltre una settimana. Intanto, Newhouse porta una notizia inaspettata su un parente di Mills.
Sorprendimi (S0302) Severide non riesce ad accettare la morte di Shay, destando la preoccupazione di tutti i suoi colleghi. Intanto, Mills scopre qualcosa in piu’ sulla famiglia del padre.
Incrocio maledetto (S03E03) In seguito a un incidente tra due camion, la tensione è alle stelle tra la Caserma 51 e la Caserma di Austin. Tutti accusano Cruz per la sua guida spericolata.
Su Rete 4 una puntata de La strada dei miracoli. A seguire il film Delitto in Formula 1 (Ita, 1983) di Bruno Corbucci, con Tomas Milian, Bombolo. Ma veniamo al prime time.
Attraverso interviste e testimonianze di persone direttamente coinvolte, riviviamo le storie di fede e le esperienze mistiche, spirituali e religiose più toccanti raccontate da Safiria Leccese.
Su La7 appuntamento con La Gabbia Open.
Si parte da Dacca, dove è avvenuta la più grave strage di italiani dall’11 Settembre 2001, ma si parlerà anche di Europa e sovranità dell’Italia, di banche (caso MPS) e dei rincari delle utenze.
Su TV8 il film Scary Movie (USA, 2000) di Keenen Ivory Wayans, con Veronica Cartwright, James Woods, Tim Curry, Chris Elliott, Shawn Wayans.
Tutto comincia con l’omicidio di una studentessa: un gruppo di adolescenti deve scoprire se tra di loro si nasconde un omicida.
Su Cielo due puntate in prima tv della seconda stagione di Masterpasticcere di Francia
Giovani professionisti della pasticceria si sfideranno per conquistare il titolo de ‘Le plus grand patissier’. In ogni puntata i concorrenti dovranno affrontare diverse prove dimostrando la loro capacità, creatività e il loro talento.
Su Rai 4 due puntate di Unreal.
La produttrice televisiva Rachel Goldberg torna a lavorare dopo aver risolto i suoi problemi di alcolismo. Dovrà rifarsi una reputazione e creare la stagione più appassionante di un noto show.
Su Rai 5 il film Blindness – Cecità (Bra , 2008) di Fernando Meirelles, con Mark Ruffalo, Julianne Moore, Gael García Bernal, Sandra Oh.
Un uomo sta guidando nel traffico cittadino. D’improvviso la sua auto, ferma a un semaforo, non riparte più. Non si tratta di una panne tecnica. Molto più tragicamente, l’uomo non vede più nulla se non un biancore lattiginoso. Dopo che un passante, con la scusa di accompagnarlo a casa, gli avrà rubato l’auto, l’uomo andrà a farsi visitare da un oftalmologo il quale, al risveglio il mattino dopo, si ritroverà privo della vista. L’epidemia si espande a macchia d’olio e i primi colpiti vengono internati in un ospedale nel quale si fa ricoverare anche la moglie del medico che è l’unica a non essere stata colpita dal morbo. Da quel momento utilizzerà il proprio vantaggio (che non rivelerà agli altri) per cercare di sopravvivere all’inferno in cui si trasforma la società.
Su Iris, per il ciclo “Alfred Hitchcock – Il maestro del Brivido”, il film Topaz (USA, 1969) di Alfred Hitchcock, con Frederick Stafford, Dany Robin. A seguire Complotto di famiglia (USA, 1976) di Alfred Hitchcock, con Karen Black, Bruce Dern, Barbara Harris. Ma veniamo al prime time.
La Russia fornisce segretamente testate missilistiche a Cuba. Un francese André Devereaux è una spia incaricata dalla CIA di fornire prove dell’effettiva presenza dei missili. André viaggia in compagnia della moglie, ma sul suolo cubano può contare sull’appoggio di Juanita de Cordoba, sua complice e amante.
Su La 5 il film Love actually – L’amore davvero (USA/GB, 2003) di Richard Curtis, con Hugh Grant, Emma Thompson, Rowan Atkinson, Colin Firth. Quindi in prima tv Compagni di viaggio e a seguire Cambio casa, cambio vita. Ma veniamo al prime time.
Dieci storie d’amore si intrecciano in questo film ambientato a Londra durante il periodo natalizio: dal Primo Ministro che si innamora della sua segretaria al ragazzino che tenta di conquistare la più bella della scuola.
Su Italia 2 il film Una cella in due (Ita, 2011) di Nicola Barnaba, con Serena Bonanno, Nicole Murgia, Enzo Salvi.
Romolo, avvocato coatto, truffaldino, che dice di prendere il viagra come tranquillante, un giorno viene denunciato dalla moglie che si vendica del suo tradimento con la segretaria/arrampicatrice sociale. In carcere gli tocca quindi dividere il ‘soggiorno’ con Angelo, disoccupato con la sindrome di Peter Pan e la passione per Goldrake e Mazinga, stampati anche dietro la sua camicia.
Su Mediaset Extra in replica Brignano… con la O.
Lo spettacolo che ripercorre la grande produzione artistica di Enrico Brignano, con sketch inediti e pezzi storici.
Su Nove il film The Code (USA, 2008) di Mimi Leder, con Morgan Freeman, Antonio Banderas. A seguire Nudi a prima vista e due di Undressed e una in replica. Ma veniamo al prime time.
Un ladro si rivolge a un ‘collega’ per portare a termine un ultimo lavoro, commissionatogli dalla mafia russa.
Su Real Time due puntate di Vite da giganti e a seguire in prima tv ER: storie incredibili. Ma vediamo al prime time.
Incontriamo quattro donne fenomenali: Lindsay, Haleigh, Colleen e Nancy che vedono il mondo da una prospettiva più alta.