Andrea Fabiano (direttore Rai1) a Blogo: i ritorni dei grandi vecchi (“ma non chiamateli così”), il sabato della Perego, Maria De Filippi e la grazia richiesta dalla Clerici (VIDEO)
Ecco come Rai1 rilancerà la sfida a Maria De Filippi il sabato sera. E il pomeriggio contro Amici arriva la Perego…
Blogo ha incontrato il direttore di Rai 1 Andrea Fabiano a margine della presentazione alla stampa di Complimenti per la connessione, lo spin off di Don Matteo con Nino Frassica, Simone Montedoro e Francesco Scali in onda da lunedì prossimo dopo il Tg1 della sera. È stata l’occasione per commentare il palinsesto autunnale della prima rete della tv pubblica annunciato pochi giorni fa.
A partire dal ritorno dei grandi vecchi della televisione. Da Pippo Baudo (Domenica In), a Heather Parisi (La mia Nemica Amatissima, con Lorella Cuccarini), passando per Adriano Celentano e Mina (con uno speciale per lanciare il loro album).
Al neo direttore abbiamo chiesto di raccontare anche gli eventi (da Zucchero-Giletti a Roberto Bolle, passando per il nuovo programma di Walter Veltroni Le 10 cose più belle) con i quali Rai 1 sfiderà il sabato sera “la corazzata” di Maria De Filippi. E a proposito della grazia richiesta – via Blogo – da Antonella Clerici per evitare l’ennesimo confronto proprio con la regina di Canale 5, Fabiano non si è sbilanciato:
Con Antonella è da tempo che ci stiamo confrontando su possibili nuovi progetti. Ci stiamo lavorando, non è da escludere che sia in una serata diversa dal sabato.
Infine, qualche anticipazioni sul nuovo Sabato italiano di Paola Perego (nel pomeriggio di Rai1): “sarà un salotto, ma non come quello de Le Amiche del sabato di Lorella Landi“, da cui la Rai effettivamente sembrava aver preso le distanze la scorsa stagione sperimentando Sabato In (poi chiuso per bassi ascolti).
In apertura di post il video integrale dell’intervista.