Home Notizie DRY: è nata una nuova società di produzioni televisive

DRY: è nata una nuova società di produzioni televisive

DRY, Don’t Repeat Yourself: è stata lanciata sul mercato una nuova società di produzioni televisive. La società è partecipata da Banijay.

pubblicato 8 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:43

E’ stato annunciato lo sbarco sul mercato delle produzioni televisive di DRY (acronimo di Don’t Repeat Yourself), una società nata dall’idea di Fabrizio Ievolella, Danila Battaglini, Francesco Lauber e Leopoldo Gasparotto con socio di minoranza la Banijay. L’obbiettivo di DRY, si legge nel comunicato stampa, è quello di mettere a frutto l’esperienza dei quattro soci nell’adattamento e nella realizzazione di format affermati nel mondo, nonché nella creazione di nuovi format originali, appetibili per il mercato italiano (sia per la tv generalista che per le piattaforme pay, dtt e digital) e internazionale.

L’A.D. di DRY Fabrizio Ievolella ha spiegato:

Io e i miei soci possiamo vantare una grande esperienza in ambito televisivo ma abbiamo scelto il nome DRY Don’t Repeat Yourself perché sappiamo che l’esperienza è una grande risorsa, ma può essere anche un terreno in cui rischiare di restare impantanati, per questo ci poniamo l’obiettivo di “non ripeterci” per mettere a frutto le nostre doti creative e inventare qualcosa di nuovo.

Il C.E.O. di Banijay Marco Bassetti ha aggiunto:

Banijay Group è in prima linea nella produzione di contenuti innovativi e originali. Lo straordinario successo internazionale del formato di Magnolia Undressed, a cui il gruppo creativo di DRY ha partecipato in maniera significativa, dimostra ancora una volta la capacità creativa di questo gruppo altamente motivato. Siamo molto felici di iniziare a lavorare a stretto contatto con DRY e contiamo di produrre ulteriori formati rivoluzionari in tutto il mondo. Banijay è oggi una delle migliori piattaforme creative, vogliamo essere il luogo ideale dove un talento creativo può generare valore e l’Italia è un paese sul quale puntiamo.

Chi sono i soci fondatori di DRY?

dry.jpg

Fabrizio Ievolella, Chief Executive Officer: responsabile dal 2002 della creazione e della gestione dei contenuti editoriali di Magnolia, con brevi esperienze a Mediaset e La7.

Danila Battaglini, Chief Operating Officer: ex produttrice per Canale 5 e responsabile delle produzioni a Italia 1, dal 2001 in Magnolia in veste di produttore e successivamente di Responsabile delle Produzioni.

Francesco Lauber, Creative Director: collaboratore di Magnolia; è stato autore di programmi come X Factor e Celebrity Survivor, curatore editoriale di Masterchef, Hell’s Kitchen e 4 Ristoranti e ideatore di Undressed.

Leopoldo Gasparotto, Head of Programs: dal 2005 autore per Magnolia; ha lavorato a programmi per la tv generalista come Pechino Express e Così lontani così vicini e a programmi per i canali Sky e Discovery come SOS Tata, 4 Matrimoni e Shopping Night.