Stasera in tv, 9 luglio 2016: Tutti i padri di Maria, Vieni avanti cretino
La tv festeggia gli 80 anni di Lino Banfi.
Su RaiUno il film tv Tutti i padri di Maria (Ita, 2010) di Luca Manfredi, con Lino Banfi, Lino Toffolo. A seguire il film tv Ispettore Jury – Il cigno della morte (Ger, 2013) di Edzard Onneken con Fritz Karl, Anatole Taubman. Ma veniamo al prime time.
Le divertenti vicende che portano due burberi conviventi di terza età a contendersi la parentela con una neonata, abbandonata davanti casa loro.
Su RaiDue il film tv Indizi da uno sconosciuto (USA, 2014) di Amariah e Obin Olson, con David Chisum, Louise Griffiths e Henri Lubatti. A seguire The Good Wife (S06E23) e Tg2 Dossier. Ma veniamo al prime time.
La vita di un uomo è minacciata da uno psicopatico che ha piazzato una bomba a orologeria sotto la sua casa. Ha inizio una corsa contro il tempo.
Su RaiTre per il ciclo Il mio nome è Bond, il film Agente 007 – Thunderball (GB, 1965) di Terence Young, con Sean Connery. In seconda serata Stelle Nere. Ma veniamo al prime time.
La Spectre minaccia di distruggere due metropoli con l’atomica se non riceverà cento milioni di sterline. 007 interviene.
Su Canale 5 il film Che cosa aspettarsi quando si aspetta (USA, 2012) di Kirk Jones, con Cameron Diaz, Jennifer Lopez, Elizabeth Banks. A seguire il film Love Actually – L’amore davvero (USA, 2003) di Richard Curtis, con Hugh Grant, Emma Thompson, Rowan Atkinson, Colin Firth. Ma veniamo al prime time.
Le vite di cinque coppie sono rivoluzionate dall’arrivo di un figlio: Jules ed Evan sono due celebrità televisive e devono far fronte ai cambiamenti inaspettati ai quali stanno andando incontr. Una fanatica dei libri di self-help sulla gravidanza, Wendy, si ritrova a vivere sulla sua pelle gli effetti della dolce attesa, mentre la giovanissima e biondissima Skyler, nuova compagna di suo suocero, vive una gravidanza assolutamente perfetta. Una grintosa fotoreporter, Holly, si prepara a girare il mondo per cercare un bambino da adottare, ma suo marito non approva pienamente questa scelta. Un problema ancora più spinoso inoltre, riguarda due rivali in affari, Rosie e Marco.
Su Italia 1 il film d’animazione Rio (USA, 2011) di Carlos Saldanha. A seguire il Mondiale Superbike GP USA, in diretta da Laguna Seca. Ma veniamo al prime time.
Blu è una rara specie di ara e, durante un incidente di trasporto, viene abbandonato in Minnesota. Per strada lo trova Linda, una ragazzina che decide di portarlo a casa sua. Anni dopo si presenta alla libreria di Linda l’ornitologo Tullio, informandola che Blu è l’ultimo esemplare maschio della sua specie e che ne è stato trovato da poco un esemplare femmina a Rio de Janeiro di nome Gioiel. Dopo un’iniziale difficoltà Tullio riesce a convincere Linda dell’importanza dell’accoppiamento fra i due uccelli e Blu parte per il Brasile.
Su Rete 4 il film Vieni avanti cretino (Ita, 1982) di Luciano Salce, con Lino Banfi. In seconda serata Speciale Ieri e Oggi in tv. Ma veniamo al prime time.
Le disavventure di un pover’uomo appena uscito di galera: scambia un gabinetto dentistico per una casa chiusa, trova e perde lavoro come guardiacaccia, cameriere, garagista e persino perito elettronico. Poi incontra la donna della sua vita e cala pietosamente il sipario.
Su La7 due puntate de L’Ispettore Barnaby, ma vediamo la sinossi della prima.
Ferite di guerra (S14E07) Jones e Barnaby iniziano a indagare sull’omicidio di una suora di clausura e scoprono un mistero che coinvolge l’ordine religioso al quale la vittima apparteneva.
Su TV8 il film tv in prima visione Un uomo quasi perfetto (USA, 2014) di Curtis Crawford, con Jason Gray-Stanford, Meredith Monroe, Tom Berry.
La giovane e bella organizzatrice di eventi Rachel Maleman, rompe il fidanzamento con John dopo aver scoperto il suo tradimento. Decide di conoscere nuove persone e magari un fidanzato, cercando sul web. Navigando nel cyberspazio, dopo un fallimentare speed date, Rachel incontra finalmente un uomo affascinante e ricco di nome Grag, che in un primo momento sembra essere l’uomo perfetto. Rachel inizia a uscire con lui e ben presto si innamora perdutamente e vuole sposarlo, ma Johs è ancora innamorato di lei e vuole riconquistarla.
Su Cielo il film D’Annunzio (Ita, 1986) di Sergio Nasca, con Robert Powell, Stefania Sandrelli.
D’Annunzio presentato tra i suoi 25 e 30 anni. Siamo nel 1887 a Roma. Lo troviamo marito e padre annoiato, con un altro figlio in arrivo. Affascina le donne con le sue maniere seducenti e il suo parlar forbito. Megalomane, lussurioso, dai compiaciuti esibizionismi, egli è giornalista, critico d’arte, scrittore di opere trasgressive e scandalistiche, cronista mondano. Qui si narra anche della sua passione per Elvira Fraternati Leoni, una donna che per lui lascia il marito, ma che poi stanca del rapporto, lo abbandona. E Gabriele resta gabbato nella sua presunzione di irresistibile donnaiolo.
Su Rai 4 il film Unico testimone (USA, 2001) di Harold Becker, con John Travolta, Vince Vaughn, Teri Polo, Steve Buscemi.
Danny è un ragazzino con disturbi psichici che affronta la realtà circondandosi di bugie. Le cose peggiorano quando i suoi genitori divorziano e la madre decide di risposarsi.
Su Rai 5 appuntamento con Petruska. A seguire Art Bonus e Gli Album di Marco Paolini. Ma veniamo al prime time.
Croma e moschetto – Michele dall’Ongaro analizza le forme e i contenuti della musica del ventennio fascista e si concentra su Alfredo Casella. Ospiti: Fiamma Nicolodi, il Trio Debussy e Gianandrea Noseda.
Su Iris per il ciclo “Albertone” il film Io so che tu sai che io so (Ita, 1982) di e con Alberto Sordi e con Alberto Sordi, Monica Vitti, Isabella De Bernardi, Salvatore Jacono.
La vita di un bancario cinquantenne viene sconvolta da una serie di equivoci che lo portano a scoprire i drammi segreti della sua famiglia: la figlia si droga da anni, la moglie l’ha tradito con un altro uomo e lui stesso è condannato da un male incurabile. Soltanto assumendosi le sue responsabilità di padre e di marito, l’uomo potrà nuovamente rifugiarsi nella tranquillità quotidiana.
Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: Le ali dell’amore (Ger, 2010) di Dieter Kehler, con Florentine Lahme, Marcus Grüsser, Monika Peitsch.
Dopo la scomparsa del padre Mia deve decidere che fare con l’eredità. Vorrebbe realizzare un suo sogno, ma c’e’ un altro ereditiere in fila
Su Italia 2 il film Trainspotting (USA, 2008) di Danny Boyle, con Ewan McGregor, Ewen Bremner, Jonny Lee Miller, Kevin McKidd, Robert Carlyle.
Il giovane Mark Renton scappa per le strade di Edimburgo, inseguito da due guardie di un grande magazzino. Fuggendo perde oggetti rubati. Mark è uno di quei ragazzi che hanno rifiutato la schiavitù degli oggetti per dedicarsi a una onesta e sincera tossicodipendenza.
Su Mediaset Extra appuntamento con La Notte Vola.
Lorella Cuccarini presenta un incredibile viaggio all’interno della musica e dello spettacolo dei mitici anni ’80.
Su Nove il doc Sharkageddon: apocalisse nei mari.
Un tempo considerate destinazioni da favola per le vacanze, oggi le Hawaii sono ritenute molto pericolose a causa dei recenti attacchi di squali, che sono in costante aumento. Scopriamo cosa sta succedendo e perché.
Su Real Time una puntata di Skin Tight – La mia nuova pelle, una di Body Bizarre e a seguire una in prima tv di Sopravvissuta all’inferno, seguita da una in replica. Ma veniamo al prime time.
Brian e Tanya – Brian e Tanya hanno rispettivamente perso circa 180 e 90 chili, ma ora hanno molta pelle in eccesso. Entrambi si sottopongono ad un’operazione per rimuoverla.