Stasera in tv, 14 luglio 2016: Don Matteo 9, Jane the Virgin
In seconda serata le cose più interessanti, con Supereroi su Rai 1 e Sfide su Rai 3.
Su RaiUno due puntate in replica di Don Matteo 9. A seguire Supereroi, con Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani. Ma veniamo al prime time.
Un nuovo inizio (S09E01) Don Matteo, ancora a Gubbio, indaga su un caso che sembra coinvolgere un ragazzo molto caro a Suor Maria, Tomas, che ha già avuto diversi problemi con la giustizia.
La seconda moglie (S09E02) Mentre Don Matteo indaga sulla morte di un telepredicatore americano, Bianca viene lasciata al telefono dal suo futuro sposo. Cecchini decide di farla fidanzare con Ghisoni.
Su RaiDue tre puntate di Jane the Virgin. A seguire il film Passione senza regole (USA, 2015) di Elizabeth Allen, con Dermot Mulroney, Isabel Lucas. Ma veniamo al prime time.
Capitolo XIII (S01E13) Per Jane è arrivato finalmente il giorno della sua laurea, ma alcune sconvolgenti notizie rischiano di far saltare tutto. Intanto, Michael scopre la vera identità di Sin Rostro.
Capitolo XIV (S01E14) Rafael e Luisa devono fare i conti con il tradimento di Rose. Petra ottiene la sua vendetta contro Rafael. Intanto, Rogelio giunge a un’importante decisione.
Capitolo XV (S01E15) Dopo aver appreso alcune notizie sulla salute del bambino, Jane e Rafael rivedono i loro programmi. Intanto, Xiomara e Rogelio decidono di dare una svolta alla loro relazione.
Su RaiTre appuntamento con Scacco al Re – La Cattura di Provenzano. In seconda serata Tg3 LineaNotte e Sfide – Gli outsider. Ma veniamo al prime time.
Docufilm che ricostruiscegli ultimi 39 giorni della caccia al latitante più famoso d’Italia durata 43 anni e terminata nell’aprile 2016. Il doc, realizzato da RaiFiction e Magnolia, con i video inediti girati dalla polizia è diretto da Claudio Canepari, Mariano Cirino e Paolo Santolini.
Su Canale 5 il film in prima tv La migliore offerta (Ita, 2013) di Giuseppe Tornatore, con Geoffrey Rush, Jim Sturgess, Donald Sutherland. A seguire in prima tv il doc U2 – From the sky down. Ma veniamo alla prima serata.
Virgil Oldman è un battitore d’aste di grande successo. Con il suo ferreo rigore e le sue vaste conoscenze artistiche dedica la vita al lavoro e alla ricerca di ritratti di donne dall’altissimo valore che custodisce accuratamente nel proprio appartamento, in cui vive isolato, distaccato da ogni tipo di relazione. A sconvolgere la sua rigida routine sarà l’incontro con una donna che lo contatta per la valutazione della sua villa di famiglia.
Su Italia 1 la prima puntata di Secret Millionaire. A seguire il film in prima tv Intruders (USA, 2011) di Juan Carlos Fresnadillo, con Clive Owen, Daniel Bruhl. Ma veniamo al prime time.
Due imprenditori di successo decidono di abbandonare temporaneamente gli agi della loro vita, per intraprendere un ‘viaggio interiore’ trasferendosi in una zona degradata della città.
Su Rete 4 il film Mia moglie è una strega (Ita, 1980) di Castellano e Pipolo, con Renato Pozzetto, Eleonora Giorgi, Helmut Berger. A seguire il film Il ragazzo di campagna (Ita, 1984) di Castellano e Pipolo, con Renato Pozzetto, Jimmy Il Fenomeno. Ma veniamo al prime time.
A un sabba di streghe manca la tredicesima, Finnicella che, caduta nelle mani dell’Inquisizione, viene indotta a confessare dal cardinale Emilio Altieri. Bruciata sul rogo, Finnicella ottiene dal diavolo Asmodeo il permesso di rivivere ai nostri giorni. Avendo incontrato casualmente Emilio Altieri, Finnicella gli si mette alle costole e lo costringe ad assumerla come segretaria.
Su La7 il film King Arthur (USA, 2004) di Antoine Fuqua, con Clive Owen, Keira Knightley. A seguire il film Jacob il bugiardo (USA, 1999) di Peter Kassowitz con Robin Williams, Johnatan Schaech e Armin Muller. Ma veniamo al prime time.
Il giovane Artorius Castus, da tutti chiamato Artù, di padre romano e madre bretone, ha al suo fianco i cavalieri sarmati, gloriosi combattenti, condannati dopo la sconfitta in una epica e passata battaglia a servire l’Impero Romano per 15 anni da quando arrivano alla pubertà; Lancillotto, Galvano, Galahad, Bors, Tristano e Dagonet, che poi diverranno i mitici Cavalieri della Tavola rotonda.
Su TV8 le prime due puntate di Cucine da Incubo 2.
Golfo di Mondello (S02E01) In questo episodio lo chef visita un angolo di Sicilia nel cuore di Milano. Riuscirà Antonino a portare una ventata di freschezza in un locale ancorato a una sorpassata idea di ristorazione?
Al Bacioch (S02E02) In questo episodio, lo chef Antonino Cannavacciuolo visita il ristorante Al Bacioch, provincia di Alessandria, gestito da Luca, ex militare, e da sua moglie Florina, cuoca che ha perso l’amore per il proprio lavoro.
Su Cielo, per il ciclo “Far West Far City”, il film El Verdugo (USA, 1969) di Tom Gries, con Burt Reynolds, Raquel Welch.
Siamo in Messico. Un mezzosangue ribelle viene fatto prigioniero da un ufficiale nemico degli indiani e condannato a morte. Liberato dai compagni riesce, con l’aiuto di uno sceriffo nero convertitosi alla sua causa, a battere i soldati governativi. La guerra, però, non è ancora vinta.
Su Rai 4 tre puntate di Scorpion.
Walter O’Brien viene reclutato dalla Homeland Security per guidare un team di geni pronti a contrastare le pericolose minacce dell’era moderna.
Su Rai 5 dalle 21.20 opera con Adriana Lecouvreur. A seguire Lo stato dell’arte e alle 00.25 Depeche Mode Live in Berlin. Ma veniamo al prime time.
Opera in quattro atti di Francesco Cilea su libretto di Arturo Colautti, dalla Commedia di Eugene Scribe e Ernest-Wilfrid Legouvé. Teatro alla Scala. Direttore: Gianandrea Gavazzeni.
Su Iris per il ciclo Tour de France il film Agents Secrets (Ita/Fra, 2003) di Frederic Schoendoerffer, con Vincent Cassel, Monica Bellucci. A seguire Live from Ischia. Ma veniamo al prime time.
Quattro agenti segreti della DGSE sono incaricati di un’operazione di sabotaggio in Marocco. Guidati dal super professionista Brisseau tutto sembra andare per il meglio, ma la bella collega Lisa viene bloccata in Svizzera dalla dogana aeroportuale ed accusata di gravi reati. Toccherà allo stesso Brisseau, lasciato solo dai suoi superiori, scoprire la verità tra tradimenti, misteri e false piste, in un mondo crudele e spietato, dove tutto è possibile e niente è dato per scontato.
Su La 5 tre puntate di The Originals. A seguire 666 Park Avenue. Ma veniamo al prime time.
Lo sposalizio (S02E14) Kaleb riesce a liberare Josh, ma Vincent, per vendetta, lo condanna alla morte con un incantesimo fatale.
Il dubbio (S02E15) Una congrega di streghe vendicative spinge Rebekah ad allearsi con Marcel. Dopo aver appreso che Rebecca è in pericolo, Elia cerca una strega anziana nella speranza di avere il suo aiuto.
Salva la mia anima (S02E16) Klaus invita Freya al confronto per ottenere un quadro più chiaro del suo passato con Dahlia.
Su Italia 2 il film Stay Alive (USA, 2006) di William Brent Bell, con Jon Foster, Samaire Armstrong, Frankie Muniz, Jimmi Simpson.
“Stay Alive” è il nome di un videogioco che ha come protagonista la Duchessa Sanguinaria, una nobildonna del 1600 e il suo mondo macabro. Quattro giovani amici ne entrano in possesso e cominciano a giocare, ma ben presto iniziano a verificarsi una serie di terribili avvenimenti legati al gioco stesso, realtà e finzione si confondono, e i ragazzi devono fare i conti con la malvagia Contessa.
Su Mediaset Extra due puntate di Tutti insieme all’improvviso.
La tartaruga non abbandona la sua corazza (S01E05) Annamaria rifiuta l’idea che Walter sia il padre di Paolo e gli chiede di andarsene da casa. Walter sta per trasferirsi da Laura, quando Donatella, una vecchia amica, gli propone di stare da lei.
Quando si è caduti nel fango non si nega di essersi sporcati (S01E06) Walter aiuta il piccolo Samuele, vittima di un bullo. Intanto, Giacomo cerca le prove del tradimento sul cellulare di Serena.
Su Nove il film 30 anni in 1 secondo (USA, 2004) di Gary Winick, con Kathy Baker, Jennifer Garner. Quindi una puntata in prima tv di Nudi a prima vista e a seguire due puntate di Undressed. Ma vediamo il prime time.
Jenna Rink è una ragazzina insoddisfatta della propria vita. Infatti è sfruttata dalle ragazze del “sestetto”, di cui vorrebbe fare parte, e ha una cotta non corrisposta per Chris Grandy, il ragazzo più carino della scuola. Alla festa per i suoi 13 anni, delusa, si chiude nello sgabuzzino e desidera di avere 30 anni. Grazie alla polvere magica che il suo migliore amico Matt, segretamente innamorato di lei, ha sparso sulla casa delle bambole che le ha regalato, Jenna si ritrova improvvisamente all’età di 30 anni.
Su Real Time due puntate di Skin Tight: La mia nuova pelle, quindi una in prima tv di Revenge Porn, di cui vediamo la sinossi.
Avete mai fatto un selfie sexy? Anna Richardson indaga su cosa accade quando qualcuno, con brutte intenzioni, condivide le nostre foto più intime.