Stasera in tv, 15 luglio 2016: dopo Nizza speciali Tg1 e Quarto Grado, salta Temptation Island
La strage di Nizza modifica la programmazione.
Su RaiUno salta il film Un’estate in Provenza sostituito da uno Speciale TG1. A seguire prima puntata di Frontiere, di e con Franco Di Mare. Ma veniamo al prime time.
Léa, Adrien e il fratellino Théo, parigini, vengono condotti in vacanza per due mesi nella campagna provenzale dalla nonna Irène. Lì vive anche Paul, il nonno olivicoltore, che non hanno mai conosciuto, per via di una vecchia rottura famigliare. Una casa in mezzo al nulla, senza illuminazione notturna, dove si cucina a base di aglio e non si guarda la televisione ma “è lei che guarda noi” – come sentenzia il burbero Paul – non è esattamente quello che Léa e Adrien sognavano per l’estate, ma il luogo, e i suoi abitanti, sapranno sorprenderli.
Su RaiDue tre puntate de Le Regole del Delitto Perfetto. A seguire la seconda di Stracult. Ma veniamo al prime time.
Mettiamoci a scavare (S01E04) Annalise illustra ai suoi studenti il caso di Marren Trudeau arrestata per insider trading, ovvero spionaggio industriale. Wes scopre un indizio nel caso di Lila Stangard.
Non siamo amici (S01E05) Annalise assume la difesa di un minore che ha accidentalmente sparato al padre, un agente di polizia. Intanto, Wes e Rebecca iniziano a nutrire qualche dubbio sulla docente.
Carta da parati (So1E06) Annalise presenta agli studenti un caso cui aveva lavorato anni prima e che si era concluso con una condanna ingiusta.
Su RaiTre appuntamento con La Grande Storia. In seconda serata Tg3 LineaNotte e una puntata di Code Black. Ma veniamo al prime time.
Americana – Paolo Mieli presenta: ‘Nixon-Kennedy. Duello per la Casa Bianca’ di F. Carli; ‘Marilyn. Una Diva per il Presidente’ di F. Carli e A. Orbicciani; ‘First Ladies. Le signore si Washington’ di Orbicciani.
Su Canale 5 salta il recupero della terza puntata di Temptation Island: al suo posto il film Come l’acqua per gli elefanti (USA, 2011) di Francis Lawrence, con Robert Pattinson, Reese Witherspoon. A seguire Speciale Tg5. Edizione straordinaria del Tg5 per tutta la mattinata e anche alle 16.00. Ma veniamo al prime time.
Jacob Jankowski sta studiando per diventare veterinario ma, ad un giorno dal suo ultimo esame, la sua esistenza muta irrimediabilmente: l’improvvisa scomparsa dei genitori e i debiti accumulati dal padre mentre era ancora in vita, lo costringono ad abbandonare l’università e la sua città. A bordo del primo treno, Jacob va incontro alla sua nuova ed inaspettata vita.
Su Italia 1 il film Bastardi senza gloria (USA, 2009) di Quentin Tarantino, con Brad Pitt, Melanie Laurent, Diane Kruge. In seconda serata due puntate di The Transporter. Ma veniamo al prime time.
Francia, II Guerra Mondiale: un gruppo di soldati americani di origine ebraica viene paracadutato sul suolo francese per una missione speciale. L’intenzione del gruppo non è anche quella di uccidere il maggior numero possibile di tedeschi. Per riuscire nell’impresa, i soldati si avvaloreranno anche di una serie di armi non convenzionali.
Su Rete 4 appuntamento con Speciale Quarto Grado sull’attentato di Nizza. A seguire il film Il colore della notte (USA, 1994) di Richard Rush, con Scott Bakula, Shirley Knight, Ruben Blade. Ma veniamo al prime time.
Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero in diretta per coprire i fatti di Nizza.
Su La7 ancora una puntata de Il meglio di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Alle 23.00 il film I Tartassati (USA, 1959) di Steno con Totò, Louis De Funès, Aldo Fabrizi, di cui vediamo la sinossi.
Il cavalier Torquato Pezzella è il titolare di un negozio di abbigliamento che evade regolarmente le tasse con l’aiuto di un consulente di fiducia. Un brutto giorno arriva però nel negozio il maresciallo della Tributaria Fabio Topponi.
Su Tv8 il film Il dottor Dolittle (USA, 1997) di Betty Thomas, con Eddie Murphy, Paul Giamatti.
Un medico acquista la capacità di comunicare con gli animali. Il che gli creerà qualche problemino.
Su Cielo per il ciclo “Espana Carnal” il film Celos – Gelosia (Spa, 1999) di Vicente Aranda, con Aitana Sánchez-Gijón; Daniel Giménez Cacho.
Un mese prima del matrimonio con Carmen, Antonio trova una fotografia in cui la donna posa con uno sconosciuto.
Su Rai 4 il film Kickboxer – Il nuovo guerriero (USA, 1989) di Mark DiSalle e David Worth, con Jean-Claude Van Damme. A seguire una puntata di Ray Donovan e due di Fargo. Ma veniamo al prime time.
Un uomo si fa istruire da un anziano maestro nella kickboxing thailandese, per vendicare il fratello, campione rimasto paralizzato.
Su Rai 5 appuntamento con La grande avventura dell’arte. Alle 22.10 Simon Shama il potere dell’arte. Ma veniamo al prime time.
Parigi capitale del mondo – Nel 1916, in piena guerra, gli artisti di Parigi fanno la fame, soprattutto gli stranieri. Chaim Soutine fa amicizia con un bel giovanotto arrivato da Livorno, Amedeo Modigliani.
Su Iris il film Seven Swords (Hong Kong/Corea del Sud, 2005) di Tsui Hark, con Donnie Yen, Sun Honglei, Charlie Yeung.
Cina, 1660. La potente dinastia Ching fondata dai Manciuriani ha preso il comando del paese e per mantenere l’ordina decide di bandire la pratica delle arti marziali. Per far rispettare la legge assume il comandante Vento di fuoco che a sua volta progetta di distruggere il villaggio delle Arti Marziali dove si nascondono i ribelli più accaniti. Fu Qingzu con l’aiuto dei due giovani Wu Yuanyin e Han Zhibang e di altri quattro discepoli, tutti armati di spade forgiate da un vecchio saggio, ha il compito di guidare la difesa dei ribelli.
Su La 5 il film C’è Post@ per te (USA, 1998) di Nora Ephron, con Tom Hanks, Meg Ryan, Parker Posey.
Joe Fox e Kathleen Kelly vivono e lavorano a pochi isolati di distanza l’uno dall’altro. Lui è il proprietario della più importante catena di bookstore di Manhattan, mentre lei gestisce una piccola libreria per bambini. I due si odiano cordialmente, ma un giorno, per puro caso, iniziano una corrispondenza nel cyberspazio, dove possono mantenere il loro anonimato.
Su Italia 2 il film Beetlejuice – Spiritello porcello (USA, 1988) di Tim Burton, con Alec Baldwin, Geena Davis, Michael Keaton.
Una coppia di felici coniugi fantasmi è alle prese con una famiglia di chiassosi e petulanti snob che hanno occupato la loro casa.
Su Mediaset Extra tre puntate della prima stagione di Elisa di Rivombrosa.
Fabrizio scopre che il giorno fissato per l’attentato al re è prossimo e tenta, con l’intercessione di un’amica, Clelia, di parlargli per denunciare i traditori, primo fra tutti, Ranieri, il suo consigliere. Il tentativo di Fabrizio non riesce, ma egli, comunque, salva la vita al re.
Su Nove due puntate de Nudi e Crudi XL e una in prima tv di Nudi a prima vista, di cui vediamo la sinossi.
Nel finale di stagione, la tensione è alle stelle. Chris e Kerri devono scegliere chi ha catturato i loro cuori. La loro decisione è sorprendente.
Su Real Time due puntate in prima tv di BBQ Champ, di cui vediamo la sinossi.
Otto concorrenti competono per diventare i re del barbecue. Di fronte alla brace, affronteranno una serie di sfide durissime, reinventando i classici della cucina e apprendendo le tecniche della ristorazione.