Analisi Auditel: Portogallo-Francia fra Il Segreto e Cinderella story
La diretta della partita di calcio Portogallo-Francia è stata la proposta di ieri sera della Rete 1 della Rai a cui Canale5 ha voluto contrapporre il suo Segreto.
La seconda rete dell’emittenza radiotelevisiva pubblica ha trasmesso la replica del telefilm Le regole del delitto perfetto, mentre Rai3 ha passato il film The young Victoria. Italia1 ha mandato in onda il film Cinderella story, mentre Rete4 ha diffuso il film C’è posta per te e La7 Qualcosa è cambiato.
Vediamo ora con la nostre curve dello share minuto per minuto l’andamento degli ascolti di queste 7 proposte televisive.
La sfida dei Tg delle ore 20 è vinta dalla curva blu del Tg1 che scorre fra il 20 ed il 25% di share, con la curva arancione del Tg5 che va a posizionarsi fra il 15 ed il 20% di share. La curva nera del Tg La7 si porta fin verso il 6% di share. La sfida dell’access time è vinta dalla curva blu di Francia 2016, curva questa che scorre fra il 25 ed il 40% di share, con la curva di Paperissima sprint nei pressi della soglia del 10% di share.
Prime time con la vittoria della curva blu di Rai1 con la diretta dell’incontro di calcio Portogallo-Francia, curva questa che scorre fra il 40 ed il 60% di share, con picco in valori assoluti alle ore 23:31 con 11.170.000 telespettatori ed il 57% di share.
Segue attorno al 10% la curva arancione di Canale5 con le affezionate telespettatrici del Segreto. Seconda serata con la curva blu di Rete 1 che scorre ancora al comando fra il 20 ed il 30% di share con il finale del programma di varietà Il grande match.