Scontro tra treni in Puglia, variazioni tv: saltano Techetechetè, Reazione a catena e Temptation island, Speciali Tg
Tutti i programmi di intrattenimento Rai e Mediaset si fermano per la tragedia ferroviaria in Puglia: su Canale5 il film Il discorso del re
In seguito al tragico incidente ferroviario di questa mattina in Puglia, la programmazione televisiva odierna sta subendo una serie di variazioni.
Tragedia ferroviaria in Puglia, variazioni di palinsesto Rai
Rai ha cambiato la programmazione della giornata di oggi – martedì 12 luglio – per garantire la copertura informativa e in segno di rispetto per le vittime.
In particolare – oltre alla programmazione straordinaria del pomeriggio di Rai1 con Estate in diretta insieme a Tg1, Tgr e RaiNews24 – il Tg2 ha proposto un’edizione straordinaria alle 17.15, mentre Rai1 ha sostituito Reazione a catena con un documentario della serie Passaggio a Nord Ovest e ha cancellato Techetechetè in access prime time.
Per proseguire l’approfondimento informativo sul tragico incidente ferroviario in Puglia, il TG2 coprirà l’intera prima serata odierna fino alle 22.30 con un’Edizione Speciale, in un’ideale staffetta con l’analoga Edizione Speciale del TG1 che partirà alle 22.30.
TG3 Linea Notte andrà in onda dalle 23.10. RaiNews24, infine, va in onda su Rai 1 e Rai 3 rispettivamente dopo il TG1 notte e TG Parlamento.
Tragedia ferroviaria in Puglia, variazioni di palinsesto Mediaset
Mediaset ha scelto di cambiare la sua programmazione di stasera. Una decisione assunta per senso di opportunità in una giornata di lutto per il disastro ferroviario in Puglia.
Il Tg5 delle 20 si allunga fino alle 21, al fine di fornire ai telespettatori gli aggiornamenti sulla tragedia. La puntata di Paperissima Sprint, prevista in access prime time, è rinviata.
In prima serata su Canale 5 non va in onda la terza puntata di Temptation Island. Al suo posto il film Il Discorso del Re. In seconda serata, il previsto appuntamento con Top Secret viene sostituito da uno Speciale Tg5 sullo scontro avvenuto oggi.
Su Rete 4, Dalla Vostra Parte si allunga fino alle 21.30 con aggiornamenti in diretta.
Per l’intera giornata Tg4, Tg5 e Studio Aperto sono andati in onda con delle edizioni straordinarie per aggiornare sulla vicenda.
Tragedia ferroviaria in Puglia, variazioni di palinsesto La7
Il TgLa7 della sera, condotto da Enrico Mentana, è partito in anticipo alle 18.30 con un’edizione allargata dedicata allo scontro tra treni.