Home Notizie Giampaolo Morelli a Blogo: “Coliandro torna con 6 nuove puntate. Singing in the car? Non so cosa sia”

Giampaolo Morelli a Blogo: “Coliandro torna con 6 nuove puntate. Singing in the car? Non so cosa sia”

Coliandro is back! Giampaolo Morelli al Giffoni 2016: le dichiarazioni su Blogo.

pubblicato 19 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:22

Giampaolo Morelli tra Smetto quando Voglio 2, di Sydney Sibilia in uscita il 2 febbraio 2017, e le riprese de L’Ispettore Coliandro 6, che dovrebbero partire a gennaio del prossimo anno:

“Saranno sei nuove puntate. Ho dato una sbirciatina ai copioni”

ci dice, ma non ci dice se è pronto a una nuova scommessa con Gargiulo per celebrare il successo della serie, come accaduto alla fine della quinta.

Lui che soffrì con i fan per la cancellazione della serie e lottò con loro e con Carlo Lucarelli, ideatore e sceneggiatore, e i Manetti Bros. perché venisse rimessa in produzione non può che godersi il successo. Da protagonista ‘cassato’ da Rai 2 a volto nuovo di Rai 1, simbolo di una ricerca di rinnovamento con il suo Fan Car-aoke, in autunno nella seconda serata dell’ammiraglia Rai.

“Che aria tira in Rai? Si tenta uno svecchiamento: inevitabile, perché c’è un pubblico vecchio che va (sorride…) a morire e bisogna guardare avanti, al pubblico più giovane. Qualche tentativo si è fatto anche con le fiction, anche se magari non hanno i risultati di ascolto. Forse proprio Coliandro è stato il primo tentativo di linguaggio nuovo in Rai. Diciamo che ci vuole un colpo al cerchio e uno alla botte”.

A chi chiede come si possa parlare di ‘svecchiamento’ con Baudo che torna a Domenica In, Morelli replica che “è giusto che a quell’ora, quando a casa c’è un pubblico un po’ più familiare e agèe ci sia lui e non altro“. Ogni fascia ha i suoi target, insomma. E a proposito di Rai 1 Morelli sarà in tv anche con Donne, ciclo di dieci cortometraggi da 10′ in onda nell’access prime time di Rai 1 dal 29 agosto, tratti dai racconti di Camilleri, cui l’attore dà corpo all’epoca dei suoi 40 anni.

In attesa di tornare sul set di Coliandro, Morelli ha appena chiuso le riprese del nuovo film dei Manetti Bros.:

“Sarà una sceneggiata napoletana rivisitata in chiave moderna. Sarò un ‘malamente’ un po’ particolare, vedrete”.

Lo aspettiamo.

Giffoni 2016 | Giampaolo Morelli | Conferenza Stampa in diretta | Coliandro sul set a Gennaio 2017

giampaolo-morelli-ispettore-coliandro.jpg

Giampaolo Morelli al Giffoni 2016 a pochi giorni dall’evento speciale a Bologna con la proiezione di una puntata de L’Ispettore Coliandro in piazza, così come era successo per l’ultima della quinta stagione per un ‘rendez-vous’ nato sui social dallo stesso attore. Proprio in quell’occasione Morelli ha annunciato la sesta stagione di Coliandro, confermata anche dai Manetti Bros, che hanno convocato il set per gennaio 2017.

Intanto Morelli è protagonista anche del nuovo film dei Manetti, ancora in Campania dopo Song’ ‘e Napule e ancora per una storia tra musical, commedia gialla e ironia che ha come titolo provvisorio ‘Nun è Napule’. Le riprese sono finite da qualche giorno.

Morelli è atteso anche in tv con Fan Car-aoke, da ottobre nella seconda serata di Rai 1. Nell’intervista concessa a Il Mattino qualche giorno fa ha parlato del format, che si ispira al Carpool Karaoke di James Corden, inserito del suo “The late late show” anche se

“nella versione italiana avremo due auto. Nella prima, ci sarò io alla guida e con me l’ospite musicale. A un certo punto, accenderò l’autoradio e farò partire i suoi successi, che inizieremo a cantare a squarciagola. Naturalmente, sarà un gioco che ci servirà per ripercorrerne la carriera e, al tempo stesso, scherzare tra noi. Nella seconda macchina, invece, ci saranno alcuni fans, che ci seguiranno a pochi metri di distanza. E arriverà un momento nel quale un fan potrà raggiungerci a bordo, conoscere il suo idolo e cantare con lui. Rispetto al karaoke classico non avremo nessuna gara, ma vogliamo semplicemente divertirci e divertire il pubblico”.

La differenza con la gara canora in auto condotta da Lodovica Comello – prossimamente su Tv8, con produzione Magnolia – è quindi sottolineata. Per vederli su strada bisognerà aspettare ancora.

“I nomi degli artisti non li conosco ancora nemmeno io, saranno sorprendenti anche per me – ha aggiunto l’attore a Il Mattino – Ci lavoreremo tra fine luglio e agosto, in base alle disponibilità dei vari ospiti”.

Vediamo se la conferenza stampa del Giffoni darà altri spunti.