Daria Bignardi: “Su Rai 3 dal 2017 non ci sarà il circo con gli animali”
L’annuncio che farà felici molti animalisti.
Quella che ha debuttato domenica scorsa – con la conduzione di Andrea Lehotska e la voce fuori campo di Fabrizio Frizzi – potrebbe essere l’ultima edizione del Circo in onda su Rai 3. Ad annunciarlo, in qualche modo, è il direttore della terza rete della tv pubblica. Infatti, su Twitter Daria Bignardi ha scritto, rispondendo ad un tweet del Presidente di ENPA (Ente Nazionale per la Protezione degli Animali) Milano Ermanno Giudici rilanciato da Daniela Martani, ex concorrente del Grande Fratello da tempo impegnata nelle battaglie animaliste e ambientaliste:
E’l’ultimo anno del circo su @RaiTre. Dal 2017 il circo con gli animali non ci sarà.
@danielamartani @IlPattoTradito @SegSocialeRai E'l'ultimo anno del circo su @RaiTre. Dal 2017 il circo con gli animali non ci sarà.
— dariabignardi (@dariabig) 19 luglio 2016
Chissà come avrà preso il cinguettio della Bignardi Antonio Buccioni, Presidente dell’ENC (Ente Nazionale Circhi), che ad aprile scorso in una lettera indirizzata ai nuovi direttori della principali reti Rai si lamentò dello scarso spazio concesso dalla tv pubblica all’arte circense. L’appello, a quanto pare, non ha avuto grande successo.