Lebowitz vs. Lebowitz, su FoxCrime il legal drama che fa anche sorridere
Su FoxCrime (canale 116 di Sky) Lebowitz vs. Lebowitz, serie tv con al centro un avvocato che scopre che l’ex marito si è risposato con un’associata del suo studio legale, con cui deve cercare di lavorare
Due donne tanto brave nel loro lavoro ma anche nemiche sono le protagoniste di Lebowitz vs. Lebowitz, la serie tv in onda da questa sera alle 21:00 su FoxCrime (canale 116 di Sky), un legal drama che combina i casi di uno studio legale alla commedia dello scontro tra le due donne al centro dello show.
Paule Lebowitz (Clémentine Célarié) è un brillante avvocato di 50 anni, che ha dedicato tutta la sua carriera per rendere prestigioso il proprio studio legale, fondato con l’ex marito Simon (Antoine Duléry). Quando scopre che l’uomo si è segretamente risposato con Irène (Caroline Anglade), di vent’anni più giovane di lui e soprattutto una delle associate dello studio legale assunta proprio da lei, Paule è scioccata.
Tra le due non scorre buon sangue: per Paule è difficile credere a quanto fatto dal marito, mentre Irène non vuole rinunciare alla sua carriera all’interno dello studio legale. Le cose si complicano quando Simon muore a causa di un attacco cardiaco: Paule ed Irène si ritrovano costrette a mettere da parte l’astio ed a collaborare per mantenere il prestigio dello studio legale ed assicurare ai loro clienti la professionalità con cui si è fatto conoscere. Non solo: le due sono anche alle prese con l’eredità dell’uomo, reclamata da entrambe. Non c’è spazio per tutte e due, ma nessuna vuole rinunciare a quanto le spetta.
Al legal drama, in Lebowitz vs. Lebowitz, si affianca anche una buona dose di drama, grazie alle dinamiche tra le due protagoniste, due donne forti che non vogliono perdere quanto hanno ottenuto con il loro lavoro. Ma la serie tv di France 2 è anche una comedy, che sfrutta proprio il contrasto e le differenze tra le due donne per ironizzare sulla difficoltà di dover lavorare insieme ed evitare che chi le circonda senta la tensione tra di loro.
Lebowitz vs. Lebowitz riesce così a divertire utilizzando il legal drama, genere che si presta bene ad ironizzare sulle problematiche dei posti di lavoro, grazie ad un cast capace di interpretare personaggi bravi nella loro professione ma in difficoltà quando si tratta di risolvere i loro problemi personali.