Home Notizie Comic-Con, Once Upon a Time arrivano Aladdin, Jafar (video) e Jasmine

Comic-Con, Once Upon a Time arrivano Aladdin, Jafar (video) e Jasmine

Il ritorno della Evil Queen, il rapporto tra Emma e Hook e tutte le anticipazioni sulla sesta stagione della serie ABC

pubblicato 24 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:09

Evil Queen o Regina voi chi preferite? Quale lato del personaggio di Once Upon a Time (C’era una volta) vorreste prendesse il sopravvento?

Attenzione Spoiler sulla quinta stagione di Once Upon a Time

La scorsa stagione si è infatti chiusa con la separazione tra Regina (Lana Parilla) e la sua parte cattiva, la Evil Queen che nonostante il tentativo di Regina di ucciderla strappandole e disintegrandone il cuore, è riuscita a sopravvivere. Si preannuncia un doppio lavoro quindi per Lana Parilla che la prossima stagione dovrà interpretare la Regina sia buona che cattiva, una decisione comprensibile degli autori che hanno in questo modo soddisfatto tutti i fan, sia chi voleva un ritorno della Regina Cattiva, sia chi non voleva perdere la parte più buona e amalgamata con il gruppo.

La quinta stagione ha inoltre aperto il mondo delle Storie Mai Raccontate che permetterà l’arrivo anche di personaggi che esulano dal mondo Disney come Dr Jekyll e Mr Hyde interpretati da Hank Harris e Sam Witwer già arrivati nel finale di quinta stagione, e quelli di Morpheus (Giles Matthey), il Conte di Monte Cristo (Craig Horner) o l’annunciato Don Chicotte.

Non mancheranno anche i personaggi però più legati al mondo Disney tra i ritorni di Cenerentola/Ashley (Jessy Schram) o del dottor Archie Hopper (Raphael Sbarge) e gli arrivi annunciati durante il Comic-Con di Aladdin, Jafar e Jasmine. L’arrivo di Aladdin e Jafar è stato presentato con questo video:

Denis Akdeniz sarà Aladdin mentre Oded Fehr sarà Jafar (in una sorta di re-casting visto che il personaggio era stato interpretato in Once Upon a Time in Wonderland da Naveen Andews); Jaren David (Galavant) sarà invece la principessa Jasmine. Come spesso accade non ci sono tantissimi dettagli su questi tre nuovi personaggi, nè dove o per quanto tempo saranno presenti.

Sappiamo però quanto ormai gli autori ci rivelano da diversi mesi, ovvero che la sesta stagione di Once Upon a Time sarà una sorta di ritorno alle origini della serie, con la scomparsa della divisione in due blocchi, dovuta anche alle nuove esigenze della ABC che ha deciso di eliminare la lunga pausa invernale seguendo l’esempio di altri canali, passando a un modello con blocchi di più puntate seguiti da pause più o meno lunghe (orientativamente dovrebbero essere settembre – novembre, gennaio – febbraio, aprile-maggio). Quindi non vedremo 10 episodi incentrati su Hyde che poi muore nel finale invernale ma una storia lunga 22 episodi con tante altre piccoli archi narrativi in mezzo.

Ma questo lo sapevamo da tempo, mentre Lana Parilla durante il panel di Once Upon a Time, ha sottolineato come Regina non perderà la sua vena sarcastica, nonostante non abbia più la Evil Queen dentro di se. Regina sarà sempre più legata a Emma e Biancaneve e per la prima volta avrà “una rete di supporto, mentre la sua altra metà cercherà di uccidere tutti” ha sottolineato Adam Horowitz.

In risposta ai fan che iniziano già a pensare a un matrimonio tra Emma (Jennifer Morrison) e Hook (Colin O’Donoghue) visto che nel finale di quinta stagione, in una scena i due passano vicino a un negozio di abiti da matrimonio, O’Donoghue ha voluto specificare che “quel negozio c’è sempre stato e non era nulla di specifico“, mentre Eddy Kitsis ha specificato che “se Emma si dovesse sposare, il suo vestito sarebbe rosso e di pelle“. Mentre il rapporto tra Emma e Hook continuerà a diventare sempre più forte, scopriremo alcune cose sul passato del Capitano “C’è ancora molto da scoprire nel suo passato” ha confermato Horowitz “e ci sono alcuni sorprendenti segreti che devono essere scoperti“. Ci sarà anche spazio per avere alcuni momenti divertenti tra Azzurro (Josh Dallas) e Hook.

Emilie de Ravin ha risposto a chi gli domandava perchè Belle restasse sempre accanto a Tremotino (Robert Carlyle) nonostante tutto quello che le ha fatto, dicendo che “lui è un cattivo. Ma questo le piace. In fondo lei però vede il buono in lui, ma quell’oscurità, quella parte oscura le piace”.

Sull’amicizia tra Emma e Regina Lana Parilla ha voluto elogiare il rapporto tra queste due donne che “sono cresciute molto in questi anni. Sono diventate migliori amiche. E’ un rapporto davvero invidiabile. Lavorano insieme e penso proprio che Emma abbia aiutato davvero Regina in questa sua nuova fase della vita. Credo proprio che potranno continuare insieme a vivere questo rapporto“.

Adesso non resta che aspettare il 25 settembre quando la serie tornerà in onda negli USA su ABC (e prossimamente in Italia su Fox).