Miss Italia 2016, Raoul Bova, Mara Venier e Vincenzo Salemme in giuria
I due attori e la conduttrice saranno i rappresentanti della giuria artistica.
Aggiornamento ore 23 | Stando alle ultime indiscrezioni pubblicate da Alberto Dandolo sulla propria pagina Facebook, nella giuria di Miss Italia 2016, ci sarà anche un famoso nuotatore e Anselma Dell’Olio, giornalista e moglie di Giuliano Ferrara:
Come avevo abbondantemente anticipato sora Mara Venier sara’ la presidentessa di giuria di Miss Italia 2016 e Raul Bova il “giurato speciale”. E’ ufficiale anche la partecipazione in giuria di Vincenzo Salemme. Quello che ancora non si sa e’ che in giuria ci sara’ anche un nuotatore bonazzo (poi dirovvi) e un tocco ” radical chic” rappresentato dalla mitologica giornalista Anselma Dell’Olio , moglie di Giulianone Ferrara. Conduce ovviammente Francesco Facchinetti, come anticipato dai colleghi di Tvblog.
Miss Italia 2016, Raoul Bova, Mara Venier e Vincenzo Salemme in giuria
La giuria dell’edizione 2016 di Miss Italia, il concorso di bellezza che andrà in onda su La7, sabato 10 settembre 2016 in prima serata, con la conduzione di Francesco Facchinetti, è stata annunciata ufficialmente.
A presenziare in giuria, saranno Raoul Bova, Mara Venier e Vincenzo Salemme.
L’attore e regista napoletano sarà alla sua prima partecipazione a Miss Italia. Per quanto riguarda Raoul Bova, invece, per lui sarà un ritorno visto che l’attore romano già presenziò in giuria durante l’edizione andata in onda ben 23 anni fa: all’epoca, il presidente di giuria fu Franco Nero che premiò la vincitrice Arianna David. Per quanto concerne Mara Venier, oramai ampiamente abituata al ruolo di giurata, la conduttrice torna a Miss Italia dopo aver ricoperto il ruolo di presidente di giuria all’edizione 2010 di Miss Italia nel mondo e dopo aver presenziato all’edizione 2001, sempre tra i giurati, vinta da Daniela Ferolla.
Come annunciato in anteprima da Blogo, l’edizione 2016 di Miss Italia sarà condotta da Francesco Facchinetti e andrà in onda, a partire dalle ore 20:35, sia su La7 che su La7d, in diretta dal Pala Arrex di Jesolo.
La miss che erediterà la corona dalla Miss Italia in carica, Alice Sabatini, sarà scelta dal pubblico a casa, tramite il televoto, e da due giurie, la giuria tecnica, che selezionerà anche le 40 finaliste di quest’edizione tra le 205 miss che arriveranno a Jesolo il prossimo 29 agosto, e la giuria artistica.
Ovviamente, Raoul Bova, Mara Venier e Vincenzo Salemme saranno i tre rappresentanti della giuria artistica.
La finale di Miss Italia 2016 sarà precedute da due anteprime, condotte da Giulia Arena, Miss Italia 2013, che andranno in onda giovedì 8 e venerdì 9 settembre su La7, a partire dalle ore 23:15.