Anna Marchesini: la Rai la ricorda con una programmazione speciale
La programmazione Rai in ricordo di Anna Marchesini.
Oggi il mondo dello spettacolo è stato scosso da un grande lutto. E’ scomparsa a 63 anni Anna Marchesini, una delle attrici comiche più brave e divertenti del teatro e della tv italiana.
Per l’occasione la RAI ha deciso di modificare il proprio palinsesto per ricordare l’artista, protagonista di tanti spettacoli indimenticabili e pagine storiche della tv di Stato.
L’omaggio di Rai1 prosegue con Techetechete’:
Rai1 che ha già trasmesso nel pomeriggio lo spettacolo teatrale “Una patatina nello zucchero”, dedicherà all’artista un omaggio nella puntata di oggi di Techetechete in onda alle 20.40.
Sempre stasera, su Rai 3, alle 20.35 verrà riproposta l’ultima intervista realizzata da Fabio Fazio ad Anna Marchesini nel 2014 a Che tempo che fa.
Rai Premium programmerà oggi e domani in prima e seconda serata 5 episodi (3 questa sera e 2 domenica) dello sceneggiato “I promessi sposi”, una parodia realizzata e interpretata dal Trio ormai entrata a far parte della storia della tv.
Anche nei prossimi giorni saranno riproposti programmi e spezzoni con le indimenticabili performance dell’attrice comica scomparsa.
Rai 2 dedicherà all’artista, lunedì prossimo, un’ampia parte di Sketch point in seconda serata, alle 23.30 circa. Sempre lunedì 1 agosto Rai 5 replicherà in prima serata, lo spettacolo teatrale “Una patatina nello zucchero” mentre Rai Storia, nello stesso giorno a partire dalle 15.00, punteggerà la sua programmazione con “pillole” tutte dedicate alla Marchesini.
Un tributo dovuto ad una grande artista che ha contribuito a rendere grande la Rai del passato.