Stasera in tv, 1 agosto 2016
Una serata tra Voyager e la nuova edizione di Atlantide, con in mezzo dei ‘braccialetti’.
Su RaiUno in replica Braccialetti Rossi 2. A seguire Fuori Luogo, con Mario Tozzi. Ma veniamo al prime time.
Una storia semplice e speciale, profonda e forte: come la vita. Una storia di amicizia, piena di coraggio e voglia di vivere che ritrae con umorismo e tenerezza la vita di sei ragazzini dagli 11 ai 17 anni, che in ospedale formano un gruppo e diverranno inseparabili: ragazzi che ridono, giocano, piangono e si emozionano, come solo i giovani sanno fare.
Su RaiDue seconda puntata della nuova stagione di Voyager – Ai confini della conoscenza. A seguire seconda puntata di Sketch-Point, con Nicola Savino e Federico Russo. Ma veniamo al prime time.
Italia straordinaria, il paese che ha cambiato il mondo – Genova, Pisa, Cremona, Vibo Valentia, Palermo. Roberto Giacobbo ci guida alla scoperta di storie e segreti di luoghi che tutto il mondo ci invidia.
Su RaiTre per la serie “Amori travolgenti” il film Quattro matrimoni e un funerale (GB, 1994) di Mike Newell con Andie MacDowell, Kristin Scott Thomas, Hugh Grant. Alle 23.40 Sfide – Olimpiadi. Ma veniamo al prime time.
Charles è un single incallito convinto che il matrimonio non faccia per lui. Le cose cambiano quando incontra Carrie, ma la ragazza è super fidanzata.
Su Canale 5 In replica Ciao Darwin 6 – La regressione. A seguire Top Secret. Ma veniamo al prime time.
Nella puntata di questa sera lo scontro sarà tra Lochness vs Fitness, guidati rispettivamente da Massimo Boldi e Clemente Russo. I due schieramenti si fronteggeranno in prove di intelligenza, prestanza fisica e soprattutto nella sfilata.
Su Italia 1 due puntate di Chicago P.D. in prima tv. A seguire tre puntate di Law & Order: Unità Speciale (S16). Ma veniamo al prime time.
Mai più insieme (S02E11) Lindsay affronta un primo giorno di fuoco con la Task Force, caratterizzato da un complicato caso per cui Lang è costretto a richiedere l’aiuto dell’Intelligence.
Una famiglia distrutta (S02E12) Voight si trova a dover seguire un difficile caso di duplice omicidio. Nel frattempo Lindsay decide di tornare a lavoro nell’Intelligence e Bob, il padre di Ruzek, si chiarisce col figlio e anche con Voight.
Su Rete 4 il film Invictus (USA, 2009) di Clint Eastwood, con Matt Damon, Morgan Freeman. In seconda serata il film Il villaggio dei dannati (USA, 1995) di John Carpenter, con Christopher Reeve, Kirstie Alley, Michael Paré e Mark Hamill. Ma veniamo al prime time.
Una squadra di rugby può essere uno spunto per risolvere problemi di entità politica e sociale. Fare giocare bianchi e neri insieme per vincere la coppa del mondo di rugby.
Su La7 appuntamento con la prima puntata di Atlantide. Alle 23.00 il film Nella valle di Elah (USA, 2007) di Paul Haggis con Tommy Lee Jones, Charlize Theron, James Franco, Susan Sarandon. Ma veniamo al prime time.
Nuovo ciclo di appuntamenti: Greta Mauro ci racconta la storia e i segreti del nostro Pianeta.
Su TV8 il film I predatori dell’arca perduta (USA, 1981) di Steven Spielberg, con Harrison Ford.
Perù, 1936. Il professore di archeologia Henry “Indiana” Jones Junior è sulle tracce di un antico idolo della fertilità, conservato in un tempio immerso nella giungla. Superati i molti trabocchetti ed ostacoli, insieme alla sua guida Satipo, riesce a prenderlo. Satipo si rivela un doppiogiochista poiché ruba l’idolo per tenerselo tutto per sé, ma muore in una trappola nel tentativo di scappare. Indy riesce a riprendere l’idolo, ma appena uscito con l’oggetto tra le mani, viene sorpreso dal rivale René Belloq, che riesce ad impossessarsene, mentre Jones è costretto alla fuga.
Su Cielo il film L’amore in gioco (USA, 2005) di Bobby Farrelly, con Drew Barrymore, Jimmy Fallon.
Lui e’ un professore tifosissimo dei Boston Red Sox. Lei una donna in carriera che odia il baseball. Si incontrano e tutto cambia.
Su Rai 4 il film Terminator (USA, 1984) di James Cameron, con Arnold Schwarzenegger. A seguire due puntate di Penny Dreadful. Ma veniamo al prime time.
Un cyborg dalle fattezze umane deve uccidere il futuro capo della resistenza contro il dominio robotico post-nucleare.
Su Rai 5 teatro con Fo racconta Fo. A seguire Senza Maschera e alle 23.45 The Who – Live at the Shea Shadow. Ma veniamo al prime time.
Il tempio degli uomini liberi – Il Duomo di Modena letto da Dario Fo come uno straordinario libro di pietra sul quale un’intera comunità, alla fine dell’XI secolo, ha scolpito la propria storia di fatiche e di lavoro ma soprattutto di lotta per prendere coscienza della propria forza e conquistare la libertà dai signori feudali.
Su Iris per il ciclo “Let’s Comedy” il film Un boss sotto stress (USA, 2002) di Harold Ramis, con Robert De Niro, Billy Cristal, Lisa Kudrow.
Un famoso boss della mafia newyorchese ha un crollo di nervi in cella. Viene affidato ad un suo vecchio psichiatra che, però, non vuole prendere il caso in mano.
Su La 5 il film Match Point (GB, 2005) di Woody Allen, con Brian Cox, Matthew Goode, Scarlett Johansson. A seguire due puntate di Casa Siffredi XXX. Ma veniamo al prime time.
Un giovane istruttore di tennis fa amicizia con un giovane figlio di aristocratici britannici. L’istruttore si innamorerà perdutamente della fidanzata dell’amico.
Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory. A seguire due di Mom. Ma vediamo la prima serata.
La diffusione dell’ornitofobia (S05E09) Sheldon si sente minacciato dalla presenza di una ghiandaia azzurra sul davanzale della finestra, date le sue passate esperienze con gli uccelli. Tentando di scacciarlo lo fa invece entrare accidentalmente in casa. Spaventato, chiama Bernadette ed Amy perché lo aiutino a liberarsene ma, grazie al loro aiuto Sheldon finirà per farci amicizia.
Su Mediaset Extra in replica due puntate de Il Segreto.
Fe va alla baracca dove vive Ines, e le due amiche parlano di quanto realmente accaduto. Lucas continua a corteggiare Aurora, senza molto successo. Tra la madre di Nicolas e Mariana non si instaura un rapporto cordiale. Bosco dice ad Amalia di voler conoscere personalmente la misteriosa balia di Beltran. Alicia si presenta al Jaral e chiede ad Aurora di essere ascoltata.
Su Nove il film 28 giorni (USA, 2000) di Betty Thomas, con Sandra Bullock.
Una giornalista alcolizzata viene condannata a trascorrere ventotto giorni in una comunità dopo aver distrutto una limousine. Il ricovero forzato la aiuterà a conoscere se stessa e uscire dalla crisi.
Su Real Time in prima tv due puntate di Vite al limite e poi… e a seguire in prima tv Un dono per la vita. Ma vediamo il prime time.
Zsalynn e Olivia (S02E03) L’operazione di Zsalynn in una clinica di Beverly Hills è più dura del previsto. Olivia vuole sottoporsi ad un intervento per rimuovere la pelle in eccesso ma deve perdere peso per poterlo fare.