Stasera in tv, 4 agosto 2016: Don Matteo, Tutti contro lui, Stalker
Al giovedì non si rinuncia a Don Matteo.
Su RaiUno due puntate in replica di Don Matteo 9. A seguire Supereroi, con Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani. Ma veniamo al prime time.
Il coraggio di una figlia (S09E07) Un anziano scorbutico scompare dalla casa di cura in cui alloggiava e viene ritrovato in coma accanto al cadavere di una giovane donna.
Una vita sul filo (S09E08) I carabinieri indagano su un tentato omicidio avvenuto in un call-center dove lavora Natalina. Laura, dopo l’ennesima delusione d’amore, decide di lasciare la canonica.
Su RaiDue due puntate di Squadra Speciale Cobra 11. A seguire una puntata di NCIS Los Angeles e a mezzanotte Speciale Notte Preolimpica. Ma veniamo al prime time.
La combattente (S20E17) Poco prima del suo primo combattimento, l’aspirante pugile Sandra scopre che il padre è stato ucciso durante una rapina. Semir e Alex scoprono il vero movente dell’omicidio.
Un angelo sceso dal cielo (S20E18) Semir e Alex sono vittime di un potente pirata informatico, che sta portando avanti un piano di vendetta spietata. La situazione si complica ulteriormente.
Su RaiTre, per il ciclo Sotto il cielo del West, il film Il Kentuckiano (USA, 1955) di e con Burt Lancaster. In seconda serata Tg3 LineaNotte e Report Cult. Ma veniamo al prime time.
Un boscaiolo rimasto vedovo, per lasciarsi alle spalle una faida tra famiglie, lascia il Kentucky per il Texas, ma viene raggiunto.
Su Canale 5 il film in prima tv Tutti contro lui (USA, 2014) di Nick Cassavetes, con Cameron Diaz, Nikolaj Coster-Waldau. A seguire Top Secret. Ma veniamo alla prima serata.
Carly Whitten, avvocato di successo di New York, ha iniziato una relazione con Mark. Dopo un litigio tra i due, Carly decide di farsi perdonare andando a casa di Mark per fargli una sorpresa, ma ad aprirle la porta è Kate, la moglie. Le due donne capiscono che Mark oltre a tradire loro, ha anche una terza relazione con Amber, una giovane ragazza. Così il trio decide di vendicarsi su Mark per fargliela pagare.
Su Italia 1 in replica Emigratis. Alle 23.25 Speciale L’estate dei campioni quindi due puntate di Suits. Ma veniamo al prime time.
In modo irriverente, Pio e Amedeo raccontano un giro del mondo sui generis legato da un unico denominatore comune: lo ‘scrocco’ ovvero un modo di vivere le esperienze contando sulle forze economiche altrui.
Su Rete 4 due puntate di Stalker. A seguire il film Scarface (USA, 1983) di Brian De Palma, con Al Pacino, Steven Bauer, Michelle Pfeiffer. Ma veniamo al prime time.
La persecuzione (S01E05) Due studentesse sono perseguitate da uno sconosciuto. Beth e Jack indagano. Amanda continua a minacciare Jack di rivelare il suo segreto se non lascerà Los Angeles.
L’amore è un campo di battaglia (S01E06) Una gallerista è perseguitata da un uomo che si sospetta sia Kenneth, il suo ex-marito. Jack, però, non sembra convinto che Kenneth sia lo stalker.
Su La7 il film Codice d’onore (USA, 1992) di Rob Reiner con Tom Cruise, Jack Nicholson e Demi Moore. A seguire il film Insieme per forza (USA, 1991) di John Badham, con James Woods, Michael J. Fox, Mos Def. Ma veniamo al prime time.
Base americana di Guantanamo a Cuba. Un militare meno coriaceo degli altri viene punito secondo il ‘codice d’onore’ dei Marines. Solo che il ragazzo muore. Scatta l’inchiesta. Da una parte il durissimo (ed esaltato) colonnello Jessep, dall’altra l’ironico (e strafottente) avvocato Kaffee.
Su TV8 il film Spy Kids Missione 3D – Game Over (USA, 2003) di Robert Rodriguez con Daryl Sabara, Alexa Vega, Antonio Banderas, Sylvester Stallone.
Una nuova missione attende la famiglia di spie, i Cortez: un giocattolaio pazzo ha creato un gioco che uccide chi lo prova.
Su Cielo due puntate di Squadre da incubo.
Martirano Lombardo (S01E02) Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso devono riuscire a salvare, in una sola settimana di lavoro, squadre dilettanti ai margini delle classifiche. La squadra del Martirano Lombardo ha dei ragazzi giovani ma purtroppo poco responsabili. Ospite: Luigi di Biagio.
Roma Nord (S01E06) Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso devono riuscire a salvare, in una sola settimana di lavoro, squadre dilettanti ai margini delle classifiche. I problemi del Roma Nord sono i ragazzi giovani e poco responsabili. Ospiti: Luigi di Biagio e Simone Del Vecchio.
Su Rai 4 due puntate di Scorpion.
Elemento criminale (S01E09) L’ex moglie di Caleb scopre un file sospetto su cui sono registrati trasferimenti di fondi anonimi. Il file, però, viene misteriosamente cancellato. La squadra indaga.
Talismani (S01E10) Walter e la sua squadra si recano in Bosnia per recuperare un software segreto. Con loro c’è anche un gruppo di soldati incaricato di proteggerli.
Su Rai 5 due puntate di Riccardo Muti – Prove d’orchestra. A seguire Lo stato dell’arte e alle 00.25 Depeche Mode Live in Berlin. Ma veniamo al prime time.
Il matrimonio inaspettato di Giovanni Paisiello – Opera buffa del ‘700. Tulipano, ex contadino arricchito ora marchese vuole maritare il figlio Giorgino con la contessa di Sarzana.
Il ritorno di Don Calandrino di Domenico Cimarosa – L’opera buffa il cui libretto è attribuibile a Giuseppe Petrosellini è andata in scena per la prima volta nel 1778 al Teatro Capranica di Roma.
Su Iris per il ciclo Tour de France il film Per fortuna che ci sei (Fra, 2012) di James Huth, con Gad Elmaleh, Sophie Marceau, Maurice Barthelemy. A seguire il film L’ultima missione (Fra, 2008) di Olivier Marchal, con Daniel Auteuil, Olivia Bonamy. Ma veniamo al prime time.
Sacha è contento della vita che conduce: gli amici, il suo piano, le feste. La notte si esibisce in un jazz club, dove spesso gli capita di sedurre giovani e belle donne. Non ha alcun obbligo: non deve timbrare il cartellino, non ha alcun legame fisso e non deve subire imposizioni di alcun tipo. Charlotte, al contrario, ha tre figli, due ex mariti, e una carriera professionale da gestire. Nella sua vita non c’è proprio posto per una storia d’amore. Ciononostante quando il destino le fa incrociare la strada di Sacha, ne è irresistibilmente attratta; ma anche per Sacha è amore a prima vista.
Su La 5 in replica Temptation Island. A seguire Basta poco. Ma veniamo al prime time.
Filippo Bisciglia racconta storie di coppie e di tentatori.
Su Italia 2 il film Wishmaster III: La pietra del diavolo (USA, 2001) di Chris Angel, con Jason Connery, A. J. Cook, Tobias Mehler.
Prigioniero da tempo immemorabile in una tomba posta in un sito archeologico, il sanguinario djinn viene accidentalmente liberato dalla giovane studentessa Diana Collins. Si scatena così un’ondata di morte e distruzione, e toccherà proprio alla ragazza l’ingrato compito di salvare il mondo dalle forze del Male.
Su Mediaset Extra due puntate di Tutti insieme all’improvviso.
Il millepiedi cerca la casa degli uomini ma gli uomini lo sfuggono (S01E11) Quando in clinica arriva una scimmia, inconsciamente Walter proietta sull’animale il suo desiderio di tornare in Africa.
Non c’è bisogno di mostrare l’elefante con il dito (S01E12) Walter e Giacomo cercano di trovare il modo per sanare i debiti della clinica. Elena decide di aiutarli avviando una campagna sui social.
Su Nove il film Amore a prima vista (Ita, 2004) di e con Vincenzo Salemme. Quindi due puntate de L’Isola di Adamo ed Eva XXX. Ma vediamo il prime time.
Dopo aver subito un trapianto di cornee un camorrista, noto sciupafemmine, si innamora sorprendentemente di un maggiore dei carabinieri. E se dipendesse dalla donatrice?
Su Real Time una puntata di Skin Tight: la mia nuova pelle, quindi due di Vite al limite. Ma veniamo al prime time.
Megan e Yalena – Megan nasconde circa 20 chili di pelle in eccesso. La donna è fisicamente e mentalmente intrappolata nel suo corpo. La perdita di peso di Yalena non vale nulla fin quando la donna non sarà tonica.