Home Sky Atlantic Looking – Il Film, su Sky Atlantic il capitolo conclusivo della serie tv

Looking – Il Film, su Sky Atlantic il capitolo conclusivo della serie tv

Su Sky Atlantic Looking-Il Film, che chiude le vicende della serie tv con al centro tre amici gay alle prese con problemi professionali e non solo

pubblicato 3 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:46

Arriva su Sky Atlantic il capitolo conclusivo della serie tv che ha raccontato con delicatezza e sincerità i dubbi e le aspirazioni di tre amici gay alle prese con la ricerca della stabilità: Looking-Il Film, in onda questa sera alle 21:10, chiude le vicende dei protagonisti della serie tv della Hbo, cancellata dopo due stagioni.

Il film si apre con il ritorno di Patrick (Jonathan Groff) a San Francisco dopo un anno passato a Denver. L’occasione è quella di festeggiare un importante avvenimento con i suoi amici di sempre Augustìn (Frankie J. Alvarez) e Dom (Murray Bartlett).

Il suo arrivo in città, però, gli permette anche di rivedere i suoi ex Kevin (Russell Tovey) e Richie (Raúl Castillo): per il protagonista è l’occasione per affrontare una volta per tutte le questioni relative alle storie avute con loro, per cercare anche di prendere decisioni importanti per il suo futuro.

Il film mostra anche come siano cambiate le vite degli altri personaggi: Augustìn ha intrapreso una relazione convenzionale con Eddie (Daniel Franzese), dopo le varie storie tormentate che ha avuto, ma non è certo che sia questo ciò che desidera. L’attività di Dom, che ha avviato uno stabilimento di polli piri piri portoghesi, va molto bene, ma gli sforzi sul lavoro lo hanno allontanato dagli affetti della sua vita privata.

Looking-Il Film offre così al pubblico una degna conclusione alle storyline dei tre protagonisti, riuscendo a raffigurare il contesto omosessuale americano senza troppi luoghi comuni e, soprattutto, senza farlo diventare il centro della serie tv, ma concentrandosi piuttosto sui tormenti di tre giovani che cercano l’equilibrio tra la vita lavorativa e la vita privata.

In questo modo, Looking ha voluto raccontare l’universo omosessuale con naturalezza e semplicità, offrendo uno spaccato di vita contemporanea che affronta diverse tematiche e le racconta tramite le vite di tre giovani in cerca del loro posto nel mondo.

Sky Atlantic