Home Notizie Matrix, arrivano Dibba & Virgy per la parodia di Di Battista e Raggi?

Matrix, arrivano Dibba & Virgy per la parodia di Di Battista e Raggi?

Nella nuova edizione del talk di seconda serata di Canale 5 ci dovrebbe essere spazio anche per la satira

pubblicato 5 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:44

Nella prossima edizione di Matrix, condotta da Nicola Porro, potrebbe esserci uno spazio fisso per la satira. Ad occuparlo dovrebbero essere Fabrizio Colica (del duo Le coliche, completato da Claudio) e Liliana Fiorelli nei panni di Dibba & Virgy, le parodie di Alessandro Di Battista e Virginia Raggi del Movimento 5 Stelle. A rivelarlo è Il Corriere della Sera, secondo cui l’imitazione dei due grillini sarebbe piaciuta parecchio a Mediaset e in particolare a Mauro Crippa, direttore generale dell’Informazione del Biscione.

Negli sketch, fino ad oggi proposti sul web, Dibba, segretamente innamorato di Virgy, cerca di salvare e aiutare la sindaca con le orecchie a punta alla Star Trek, la quale dimostra difficoltà anche solo per imparare a memoria un discorso di senso compiuto.

Il Corsera aggiunge:

Ma non sarà satira a senso unico. Forse per evitare anche i prevedibili malumori parlamentari che la parodia solleverà (Mediaset ha pur sempre a che fare con Berlusconi), i due dovrebbero passare poi ad altri protagonisti della politica. Pare stiano già lavorando alla coppia Sal & Mel (Salvini e Meloni).

In apertura di post trovate un video con protagonisti Dibba & Virgy.