Matrix, arrivano Dibba & Virgy per la parodia di Di Battista e Raggi?
Nella nuova edizione del talk di seconda serata di Canale 5 ci dovrebbe essere spazio anche per la satira
Nella prossima edizione di Matrix, condotta da Nicola Porro, potrebbe esserci uno spazio fisso per la satira. Ad occuparlo dovrebbero essere Fabrizio Colica (del duo Le coliche, completato da Claudio) e Liliana Fiorelli nei panni di Dibba & Virgy, le parodie di Alessandro Di Battista e Virginia Raggi del Movimento 5 Stelle. A rivelarlo è Il Corriere della Sera, secondo cui l’imitazione dei due grillini sarebbe piaciuta parecchio a Mediaset e in particolare a Mauro Crippa, direttore generale dell’Informazione del Biscione.
Negli sketch, fino ad oggi proposti sul web, Dibba, segretamente innamorato di Virgy, cerca di salvare e aiutare la sindaca con le orecchie a punta alla Star Trek, la quale dimostra difficoltà anche solo per imparare a memoria un discorso di senso compiuto.
Il Corsera aggiunge:
Ma non sarà satira a senso unico. Forse per evitare anche i prevedibili malumori parlamentari che la parodia solleverà (Mediaset ha pur sempre a che fare con Berlusconi), i due dovrebbero passare poi ad altri protagonisti della politica. Pare stiano già lavorando alla coppia Sal & Mel (Salvini e Meloni).
In apertura di post trovate un video con protagonisti Dibba & Virgy.