Stasera in tv, 8 agosto 2016: Olimpiadi, Una canzone per Marion, Ciao Darwin 6
Film, repliche e le gare in diretta delle Olimpiadi di Rio.
Su RaiUno il film Una canzone per Marion (GB/Ger, 2012) di Paul Andrew Williams, con Terence Stamp, Vanessa Redgrave, Christopher Eccleston Ram. A seguire Fuori Luogo, con Mario Tozzi. Ma veniamo al prime time.
Marion è una donna che apprezza la vita e la compagnia e ha trovato un nuovo piacere nel cantare con il coro locale degli anziani, diretto dalla giovane Elizabeth. Suo marito Arthur è un burbero e un solitario, disprezza il coro, non capisce suo figlio e non accetta altra compagnia se non quella di Marion. Ma la donna è gravemente malata e Arthur deve prepararsi ad affrontare la solitudine vera.
Su RaiDue in diretta da Rio de Janeiro 2016 Giochi della 31^ Olimpiade.
Le gare in diretta:
– Scherma: Sciabola F Semifinali e Finali
– Tuffi: Piattaforma 10m sincro M
– Ginnastica Artistica: Finale Squadre M
– Beach Volley
Dalle 03:00 Semifinali e Finali di Nuoto.
Su RaiTre per la serie “Amori travolgenti” il film One for the Money (USA, 2012) di Julie Anne Robinson, con Katherine Heigl, Jason O’Mara. Alle 23.25 Code Black. Ma veniamo al prime time.
Fresca di divorzio, Stephanie deve accettare un lavoro come cacciatrice di taglie per mantenersi. La sua prima missione sarà rintracciare un suo ex!
Su Canale 5 In replica Ciao Darwin 6 – La regressione. A seguire il doc in prima tv Avventura sul mar di Tasman. Ma veniamo al prime time.
Sesta edizione dello show condotto da Paolo Bonolis, una giocosa fotografia dei rapporti umani e della nostra vita che, invece di progredire, torna miseramente indietro.
Su Italia 1 due puntate di Chicago P.D. in prima tv. A seguire tre puntate di Law & Order: Unità Speciale (S16). Ma veniamo al prime time.
Una madre (S02E14) Due criminali sequestrano una donna e tengono in ostaggio il marito e il figlio. Uno dei due è un cliente di Johnny, che gestisce una ditta di noleggio furgoni con la madre di Erin.
Che stai facendo! (S02E15) Dopo essere stati rapiti durante una delicata operazione, Burgess e Roman mettono a repentaglio la loro vita scegliendo di non chiamare rinforzi.
Su Rete 4 il film Lo squalo (USA, 1975) di Steven Spielberg, con Roy Scheider, Robert Shaw. In seconda serata il film Il bacio della pantera (USA, 1982) di Paul Schrader, con Nastassja Kinski, Malcolm Mc Dowell. Ma veniamo al prime time.
Amity è una cittadina che si affaccia sull’Oceano Pacifico e vive di turismo balneare. Una sera, durante una festicciola di ragazzi sulla spiaggia, la giovane Christine, avventuratasi in mare, viene uccisa da uno squalo. Lo sceriffo locale vorrebbe immediatamente chiudere le spiagge ma il sindaco glielo impedisce, per non compromettere l’economia dell’isola.
Su La7 appuntamento con la seconda puntata di Atlantide. Alle 23.00 il film Dante’s Peak – La furia della montagna (USA, 1997) di Roger Donaldson, con Linda Hamilton, Pierce Brosnan. Ma veniamo al prime time.
Come il clima ha fatto la storia – Come particolari condizioni meteorologiche estreme hanno condizionato i grandi eventi della storia, dalla caduta dell’impero romano alla Guerra dei 30 anni.
Su TV8 il film Indiana Jones e il tempio maledetto (USA, 1984) di Steven Spielberg, con Harrison Ford.
Indy si trova questa volta alle prese con la setta dei sanguinari Thugs di salgariana memoria, che commettono nel loro tempio sotterraneo ogni sorta di malvagità.
Su Cielo il film Un marito ideale (GB, 1999) di Oliver Parker, con Cate Blanchett, Rupert Everett, Minnie Driver e Julianne Moore.
La storia, densa di avvenimenti che si susseguono con un ritmo incalzante, si apre con la presentazione dei protagonisti: la signorina Mabel Chiltern, innamorata di Lord Arthur Goring, bello e affascinante dandy perdigiorno che invano il padre, Lord Caversham, tenta di redimere; Lady Gertrude, attivista e organizzatrice della politica femminile, donna di ferrei principi morali, felicemente sposata con Lord Robert Chiltern, sottosegretario al Ministero degli Esteri e marito ideale.
Su Rai 4 il film RoboCop (USA, 1987) di Paul Verhoeven, con Peter Weller, Nancy Allen, Dan O’Herlihy. A seguire due puntate di The White Queen. Ma veniamo al prime time.
In un prossimo futuro, la città di Detroit, antica culla della potenza industriale americana, è in preda al degrado e al crimine. La multinazionale OCP acquisisce il controllo delle forze dell’ordine e crea un cyborg che unisce parti meccaniche ed elettroniche al corpo di un poliziotto caduto in azione.
Su Rai 5 teatro con Il mare è blu. Adriana Asti canta Brecht. A seguire lo spettacolo Io, Bertold Brecht e alle 23.20 Get Up Stand Up. Ma veniamo al prime time.
Sulle note di Kurt Weill, Adriana Asti ci guida alla scoperta del fil rouge che tiene unite le canzoni brechtiane.
Su Iris per il ciclo “Let’s Comedy” il film Fratello, dove sei? (USA/GB, 1999) di Joel ed Ethan Coen, con George Clooney, John Turturro.
Tre galeotti evadono. Sono Ulisse Everett, Delmar e Pete. Sul loro cammino incontrano un vecchio cieco che prevede che la loro ricerca (un bottino nascosto) finirà quando vedranno una mucca su un tetto. Incontrano un gruppo di fedeli che si battezzano in un fiume; un nero che ha venduto l’anima al diavolo per suonare la chitarra; poi incidono una canzone – cantano benissimo – su un disco rudimentale. Ed è solo l’inizio.
Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: Il castello dei miracoli (Ger, 2011) di Dieter Kehler, con Denise Zich, Patrik Fichte, Birthe Wolter. A seguire Il boss dei Prediciottesimi. Ma veniamo al prime time.
La cuoca Rose sogna di aprire un ristorante. Mentre, per guadagnare dei soldi, sponsorizza una compagnia telefonica travestita da cabina, si scontra con Marc, uomo d’affari. I due si accusano a vicenda per l’incidente accaduto e Rose finisce per perdere il lavoro. Rose partecipa a un concorso e vince un viaggio in Cornovaglia: spera di trovare un investitore per il suo ristorante. Lì incontra nuovamente Marc.
Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory. A seguire due di Mom. Ma vediamo la prima serata.
L’acquisizione della sputacchiera di fuoco (S05E10) Sheldon scopre di essere geloso quando Amy esce per un appuntamento con Stuart.
Su Mediaset Extra in replica due puntate de Il Segreto.
Amalia si taglia le vene, ma le sue sono solo ferite superficiali e sopravvive. Al suo risveglio, chiede a Bosco di lasciare Punete Viejo con lei. Fuensanta vuole organizzare una festa per Nicolas. Aurora racconta a Candela del suo bacio con Lucas.
Su Nove il film Il postino (Ita, 1994) di Michael Radford e Massimo Troisi, con Massimo Troisi, Philippe Noiret, Anna Bonaiuto, Renato Scarpa, Maria Grazia Cucinotta.
In un paesino del sud Italia giunge il poeta Pablo Neruda. Per il periodo in cui l’artista rimarrà sarà necessario un postino per consegnare la grande mole di lettere che arriveranno. Mario, che non ha nessuna voglia di fare il pescatore, decide di prendere al volo il temporaneo impiego. Piano piano riesce a fare amicizia con il poeta che lo aiuta nel corteggiamento di una bella ragazza e fa da testimone alle loro nozze. Quando Neruda potrà tornare in patria Mario ne soffrirà.
Su Real Time in prima tv due puntate di Vite al limite e poi… e a seguire in prima tv Un dono per la vita. Ma vediamo il prime time.
Bettie Jo e Susan – Bettie Jo lotta contro la depressione e la diagnosi sul cancro quando scopre di essere incinta. Susan deve superare un problema dopo il suo intervento chirurgico per togliere la pelle in eccesso.