Stasera in tv, 11 agosto 2016: Olimpiadi, Don Matteo 9, The Words
Gare e medaglie nella serata di Rai 2. E questa volta Don Matteo ‘rischia’ l’oro.
Su RaiUno due puntate in replica di Don Matteo 9. A seguire Supereroi, con Vincenzo Mollica e Massimiliano Pani. Ma veniamo al prime time.
L’ultimo colpo (S09E09) Don Matteo e Cecchini vengono coinvolti in una rapina in banca. L’autore è una vecchia conoscenza di Cecchini ma si capisce subito che c’è qualcosa di strano.
Cyverbully (S09E10) Un’alunna di don Matteo viene accusata di tentato omicidio dopo che un ragazzo che la tormentava su un social network viene aggredito. Assuntina torna da Roma col nuovo fidanzato.
Su RaiDue le gare dei Giochi della XXXI Olimpiade.
Tutto il meglio dei giochi Olimpici 2016, da Rio de Janeiro in Brasile le sfide che valgono le medaglie più prestigiose. In diretta Ginnastica Artistica: concorso individuale F; Ciclismo su pista, Beach Volley M, Tennis.
Su RaiTre, per il ciclo Sotto il cielo del West, il film I magnifici sette (USA, 1960) di John Sturges, con Yul Brynner, Eli Wallach. In seconda serata il film In grazia di Dio (Ita, 2014) di Edoardo Winspeare con Celeste Casciaro, Laura Licchetta. Ma veniamo al prime time.
Un uomo lascia il crimine e si dedica a una vita tranquilla finché, assalito su una diligenza, sarà costretto a impugnare ancora la pistola.
Su Canale 5 il film in prima tv The Words (USA, 2012) di Brian Klugman e Lee Sternthal, con Olivia Wilde, Bradley Cooper, Zoe Saldana, Jeremy Irons. A seguire Squadra Antimafia 7. Ma veniamo alla prima serata.
Clay Hammond è un celebre scrittore che sta dando lettura pubblica del suo romanzo introducendo la vita del suo personaggio: Rory Jansen, aspirante scrittore la cui ispirazione verrà attraverso una vecchia ventiquattrore.
Su Italia 1 in replica Emigratis. A seguire il film American Pie – Il matrimonio (USA, 2003) di Jesse Dylan, con Jason Biggs, Alyson Hannigan, Seann William Scott, Eugene Levy. Ma veniamo al prime time.
In modo irriverente, Pio e Amedeo raccontano un giro del mondo sui generis legato da un unico denominatore comune: lo ‘scrocco’ ovvero un modo di vivere le esperienze contando sulle forze economiche altrui.
Su Rete 4 due puntate di Stalker. A seguire il film Convoy – Trincea d’asfalto (USA, 1978) di Sam Peckinpah, con Kris Kristofferson, Ali Macgraw, Ernest Borgnine. Ma veniamo al prime time.
Un fan pericoloso (S01E07) Nina Preston, una giovane attrice protagonista di una serie televisiva di grande successo, viene assediata dai paparazzi e tormentata dagli stalker. Tra tutti Robert, un suo appassionato ammiratore, che arriva al punto di aggredire Emily, la sorella di Nina, considerata una minaccia per la sua amata.
Skinhead (S01E08) Mark Richards, un ex skinhead riabilitato, che cerca di riscattare il suo passato, è vittima di stalking insieme alla sua famiglia da parte di un gruppo di skinhead. Chad, suo ex braccio destro, è appena uscito di prigione dopo aver scontato 11 anni.
Su La7 il film Mickey occhi blu (USA, 1999) di Kelly Makin, con James Caan, Hugh Grant, Jeanne Tripplehorn. A seguire il film I gemelli (USA, 1988) di Ivan Reitman, con Danny DeVito, Arnold Schwarzenegger. Ma veniamo al prime time.
Il tranquillo Michael si ritrova alle prese con la mafia quando sarà costretto ad aiutare il padre della sua fidanzata, gangster della mafia.
Su TV8 il film Soldato Jane (USA, 1997) di Ridley Scott, con Demi Moore.
Una donna, determinata a entrare nel corpo speciale dei Navy Seals formato da soli uomini, si sottopone a un addestramento massacrante agli ordini di un crudele e sadico istruttore.
Su Cielo due puntate di Squadre da incubo.
Carunchio (S01E03) Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso devono riuscire a salvare, in una sola settimana di lavoro, squadre dilettanti ai margini delle classifiche. I problemi del Carunchio sono la mancanza di strutture adeguate e i problemi alimentari della squadra. Ospite: Bruno Barbieri.
Monilia (S02E01) Gianluca Vialli e Lorenzo Amoruso hanno una missione: salvare squadre dilettantistiche ai margini delle classifiche. Questa settimana si trovano a Moneglia, provincia di Genova. Il Monilia non ha ancora vinto una partita.
Su Rai 4 due puntate di Scorpion.
Vendetta (S01E11) Una banda di criminali armati e mascherati irrompe in una fabbrica,uccide due uomini e fa esplodere una cassaforte. Nell’indagine viene coinvolta l’agente Simone Taylor dell’Interpol.
Domino (S01E12) Un bambino di 10 anni è intrappolato in una frana nei pressi di una spiaggia. Il team deve trovare un modo per salvarlo prima che salga la marea.
Su Rai 5 due puntate di Riccardo Muti – Prove d’orchestra. Alle 23.15 Aerosmith: Rocks Donnington. Ma veniamo al prime time.
Il Maestro Riccardo Muti presenta le sue prove d’orchestra, 8 lezioni di musica dal teatro Alla Scala.
Su Iris per il ciclo Tour de France il film Beautiful life (Fra, 2010) di Pierre Salvadori, con Audrey Tautou, Nathalie Baye, Sami Bouajilla. A seguire il film Sotto falso nome (Ita/Svi, 2004) di Roberto Andò, con Daniel Auteuil, Greta Scacchi, Anna Mouglalis. Ma veniamo al prime time.
Una bella mattina di primavera, Emilie riceve una lettera d’amore: bella, ispirata, ma anonima. Emilie la getta nella spazzatura; poi, però, ci ripensa e la fa pervenire a sua madre, triste e sola, dopo la scomparsa del marito, per risollevarle il morale. Così, senza rifletterci troppo, spedisce la lettera all’indirizzo di sua madre. Emilie non sospetta certo che l’autore della lettera è il suo giovane e timido impiegato. E soprattutto non immagina che il suo gesto scatenerà un susseguirsi di equivoci.
Su La 5 il film Wild Child (USA/GB, 2008) di Nick Moore, con Emma Roberts, Sonia Rockwell, Natasha Richardson, Aidan Quinn. A seguire il film La rivincita delle damigelle (USA, 2010) di James Hayman, con Raven Symoné, Joanna Garcia, Beth Broderick. Ma veniamo al prime time.
La viziata sedicenne Poppy viene mandata da Malibu in un rigido collegio inglese, frequentato anni prima dalla sua defunta madre. Qui la ragazza si scontrerà con le regole e la severità del posto, ma sarà la sua occasione per crescere e dare un senso alla vera amicizia.
Su Italia 2 il film La profezia maledetta (USA, 2002) di Chris Angel, con Tara Spencer Nairn, Michael Trucco.
Lisa e Max sono una giovane coppia in cerca della loro prima casa, dove vivranno una vita serena e piena d’amore. Tre anni dopo, però, le cose sono cambiate: Max ha perso l’uso delle gambe in seguito ad un incidente stradale, il legame con Lisa è ormai agli sgoccioli, e la donna a sua volta viene corteggiata da Steven, l’avvocato dei due. Quest’ultimo, per corteggiarla, le regala una piccola scatola antica dove un tempo era locato un gioiello, una semplice pietra ma anche la casa di un demone.
Su Mediaset Extra in replica Scherzi a parte.
Lo storico programma della rete ammiraglia Mediaset torna, in una versione completamente rivoluzionata, con un binomio esplosivo al timone: Le Iene, gruppo storico di Davide Parenti, e Paolo Bonolis.
Su Nove il film Abbronzatissimi (Ita, 1991) di Bruno Gaburro, con Alba Parietti, Jerry Calà, Mauro Di Francesco. A seguire il film Abbronzatissimi 2 (Ita, 1993) di Bruno Gaburro, con Eva Grimaldi, Jerry Calà, Vanessa Gravina, Valeria Marini. Ma vediamo il prime time.
Sulle spiagge di Rimini si intrecciano le vicende di due operai che inseguono donne ricche, di una squillo in cerca del principe azzurro e di una femme fatale bisognosa di un killer.
Su Real Time una puntata di Skin Tight: la mia nuova pelle, quindi due di Vite al limite. Ma veniamo al prime time.
Luana e Tim – Luana ha perso circa 75 chili, ma ora le è rimasta della pelle in eccesso. Tim vuole diventare padre, ma il suo corpo flaccido gli crea problemi. Entrambi si sottopongono ad un’operazione.