Home Notizie Bull, Michael Weatherly: “E’ uno show sulle persone”

Bull, Michael Weatherly: “E’ uno show sulle persone”

Michael Weatherly, al Television Critics Association press tour, ha spiegato che Bull è una serie tv sulle persone, ed ha sostenuto che il personaggio di Jason ha qualche elemento in comune con DiNozzo

pubblicato 11 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:31

Il nuovo ruolo di Michael Weatherly, in Bull, in onda dal 20 settembre sulla Cbs, sarà quello di Jason Bull, dottore specializzato in psicologia forense e fondatore della Trial Sciences Inc., agenzia che si occupa di studiare la psicologia ed i comportamenti delle persone coinvolte in un processo, siano giurati, giudici ed imputati, in modo da far preparare agli avvocati della difesa la miglior strategia possibile.

La serie tv trae spunto dalla vita di Phil McGraw, celebre medico americano diventano famoso grazie al talk show Dr. Phil, in cui dà consigli su come affrontare diverse situazioni e comportarsi al meglio nella vita. Al Television Critics Association press tour, però, lo stesso McGraw -che è produttore esecutivo dello show- ci ha tenuto a precisare che Bull che non racconterà la sua carriera: “E’ ispirata ad essa, non è un’autobiografia”, ha detto. “Mi piace come lo show racconti come abbiamo lavorato e provato ad ottenere una superiorità morale in questi casi. Abbiamo mantenuto la bussola morale. A volte la legge non agisce nel modo giusto”.

Il telefilm, come ha spiegato il produttore esecutivo Mark Goffman, vuole raccontare come a volte gli imputati non riescano ad ottenere un equo processo:

“Le persone comuni non ottengono un giusto processo, e nel campo in cui il Dr. Phil è stato pioniere si guarda all’applicazione della psicologia nel sistema giuridico ed a ciò che motiva la gente”.

“E’ uno show sulle persone”, ha aggiunto Weatherly, “ma ci saranno dei frammenti che racconteranno il passato. E’ un racconto. Proveremo ad arrivare al centro della verità. Questo è il viaggio degli attori, provare a raccontare una storia in un modo che permetta alla gente di immedesimarsi”.

Per l’attore, che arriva da tredici anni di Ncis, interpretare Jason è qualcosa di cui è molto grato:

“Bull è un grande show con un sacco di personaggi. E’ complesso. Affronto gli ostacoli dell’attore alla stessa maniera, ma richiede muscoli diversi”.

Nonostante questo, Jason ha qualcosa in comune con DiNozzo: “Era un ragazzo che cercava approvazione”, ha spiegato l’attore, “ne era affamato. Bull no, ma sono entrambi affascinati dal comportamento umano”.

In passato Weatherly aveva interpretato DiNozzo durante una puntata di Dr. Phil, in una scena-parodia. McGraw ammette che Weatherly è più che adatto ad interpretare la sua versione giovanile: “Nessun altro avrebbe potuto farlo”.