Non parte con auspici rassicuranti La mia nemica amatissima, il varietà più atteso della prossima stagione Rai (andrà il 13 e il 14 dicembre sull’ammiraglia, ma verrà registrato in presa diretta a fine novembre) che farà proprio dell’imprevedibilità il suo punto di forza. Ad ammetterlo in un’intervista rilasciata al fan club di Lorella Cuccarini per festeggiare i suoi 51 anni, è il suo autore Marco Salvati, arruolato da decenni nella scuderia di Lucio Presta proprio in quanto storico collaboratore della Cuccarini e autore della sigla La notte vola:
“Se dovessi dire che sarà una passeggiata direi una bugia. Al momento ci sono molte idee e molto entusiasmo. Stiamo capendo cosa vuole fare l’una e cosa vuole fare l’altra e poi il nostro compito sarà mettere insieme le diverse idee e le relative ambizioni e farne un programma coerente, nella forma e nella sostanza, cercando di capire cosa possono fare in due e cosa dovranno fare quando staranno loro sul palco e quando ci saranno degli ospiti”.
Insomma, stando a Salvati:
“bisogna vedere se l’idea di Lorella di riportare il grande varietà in tv è la stessa idea di Heather. Ciò che è estremamente vero dal punto di vista di Lorella bisogna vedere se coinciderà con la visione di Heather. Sono come due rette parallele. Lorella più tradizionale votata al varietà, all’intrattenimento nella maniera più hollywoodiana del termine, mentre Heather a una visione più trasgessiva, le piace mescolare le certe, non essere mai scontata”.
E poi c’è un’altra differenza di fondo, forse la più importante:
“Lorella è sempre stata in pista in questi anni con la tv, passando anche per Sky e il musical, mentre Heather si è tirata fuori per un lungo periodo tirando fuori altre ambizioni come il cinema e la pittura. Sono due primedonne, due star con visioni della vita e del lavoro molto diverse. Sono convinto, e spero, che ci saranno occasioni di scontro-incontro perché allora il programma sarà ancora più ricco e divertente”.
Intanto il 6 settembre partono le audizioni per il corpo di ballo. A occuparsene, stando a quando ritwittato dalla stessa Lorella, sarà Veronica Peparini, sorella del coreografo di Amici Giuliano e insegnante di ballo, lei stessa, nel talent di Maria De Filippi. Nel varietà di Rai1 saranno proprio sue le coreografie…
Si scaldano i "motori"?AUDIZIONE PER NEMICA AMATISSIMA il 6 settembre
Coreografie : @VeroP7 pic.twitter.com/bAWS0TeHdw
— Lorella Cuccarini (@LCuccarini) 5 agosto 2016
La mia nemica amatissima, le Audizioni per entrare nel corpo di ballo
AUDIZIONE PER NEMICA AMATISSIMA
programma su Rai1 con LORELLA CUCCARINI & HEATHER PARISI
Coreografie : VERONICA PEPARINI
SI CERCANO:
ballerini e ballerine MODERN, HIP HOP, BREAKERS E CONTAMINATI.
Portare :
-Tacchi nel caso di predisposizione a Heels Dance( SIA UOMINI CHE DONNE)
-curriculum e foto sia figura intera che primo piano.
Audizione presso PLANET SPORT
VIA APPIA NUOVA 665 Roma 00179
(Facilmente raggiungibile con metro A ,fermata Arco di Travertino o Colli albani)
L’audizione si terrà il giorno 6 settembre con Call Back il 7 settembre.
I dettagli sullo svolgimento della visione verrano dati in sede d’audizione.
Donne giorno 6
Inizio audizione ore 10:00
Termine previsto alle ore 13:00
Uomini giorno 6
Inizio audizione ore 14:00
Termine previsto ore 17:00
Inizio periodo di lavoro:
10 ottobre 2016