Stasera in tv, 15 agosto 2016: Olimpiadi di Rio, Coppa Italia, In viaggio con papà
Lunedì dell’Assunta, tra film e Olimpiadi, con un pizzico di Calcio.
Su RaiUno il film Il sorriso delle donne (Ger, 2014) di Gregor Schnitzler con Melika Foroutan, Benjamin Sadler. A seguire Fuori Luogo, con Mario Tozzi. Ma veniamo al prime time.
Aurélie, giovane ristoratrice di Parigi, dovrà separarsi da un giorno all’altro dal suo fidanzato. Infelice, vaga per le vie della città quando in una piccola libreria viene attirata da un romanzo che si dalle prime frasi sembra descrivere non solo il suo ristorante ma anche lei. Lasciandosi prendere dalla lettura, vorrebbe conoscere l’autore per invitarlo nel suo locale. Non sa però che dietro lo pseudonimo di Robert Miller si nasconde l’editor André, il cui impulsivo capo non desidera che si scopra la verità.
Su RaiDue in diretta da Rio de Janeiro 2016 Giochi della 31^ Olimpiade.
Le gare in diretta: Tuffi: Trampolino 3m M; Ciclismo su pista; Pallanuoto F: Quarti di finale. Nella notte, dall’1.15 Atletica, all’1.30 Pallavolo M: Italia – Canada, a seguire Beach Volley: Quarti di finale M.
Su RaiTre il match Cagliari-Spal, valevole per la Coppa Italia. A seguire TG3 Linea Notte e alle 23.45 Il mondo a 45 giri, con Luca Barbarossa e Gloria Guida. In access prime time Newsroom (S03E01). Ma veniamo al prime time.
Posticipo del terzo turno di qualificazione di Coppa Italia tra Cagliari e Spal: una gara ricca di fascino, dal sapore antico (tante sfide sia in serie A che in B), tra i sardi neo-promossi in serie A ed i biancazzurri risaliti in B. Chi vince affronterà nel quarto turno, il 30 novembre, la vincente tra Sampdoria e Bassano.
Su Canale 5 In replica Ciao Darwin 6 – La regressione. A seguire il doc in prima tv Shackleton: morte o gloria. Ma veniamo al prime time.
Sesta edizione dello show condotto da Paolo Bonolis, una giocosa fotografia dei rapporti umani e della nostra vita che, invece di progredire, torna miseramente indietro.
Su Italia 1 due puntate di Chicago P.D. in prima tv. A seguire tre puntate di Law & Order: Unità Speciale (S16). Ma veniamo al prime time.
Il baratro (S02E16) Lavorando sotto copertura, Antonio aiuta la Narcotici a indagare sulla scomparsa di un loro agente. Intanto, Roman e Burgess aiutano una coppia alle prese con un losco individuo.
Di’ il suo nome (S02E17) La morte di una manifestante durante una conferenza mondiale porta la squadra a indagare su un funzionario argentino. Intanto, in città arriva il fratello di Halstead.
Su Rete 4 il film Lo squalo 2 (USA, 1978) di Jeannot Szwarc, con Roy Scheider, Lorraine Gary. In seconda serata il film Mari del Sud (Ita, 2001) di Marcello Cesena, con Diego Abatantuono, Victoria Abril, Antonio Stornaiolo. Ma veniamo al prime time.
Nello stesso luogo dove avvenne il primo avvistamento del gigantesco squalo, ne compare un altro ancora più pericoloso. L’unico che sembra rendersi conto del reale pericolo è solo il capo della polizia, Martin Brody.
Su La7 appuntamento con la terza puntata di Atlantide. Alle 23.00 il film The Abyss (USA, 1989) di James Cameron, con Ed Harris, Mary Elizabeth Mastrantonio. Ma veniamo al prime time.
Inside Titanic – Grazie a materiale d’archivio, ricostruiamo una delle più terribili tragedie della storia navale: il disastro del Titanic.
Su TV8 il film Indiana Jones e l’ultima crociata (USA, 1989) di Steven Spielberg, con Harrison Ford, Sean Connery, Michael Byrne, John Rhys-Davies.
Indiana Jones va alla ricerca del padre, famoso studioso ed esploratore. Scopre che è stato rapito per ordine di Hitler, che vuole arrivare prima di lui al più famoso dei cimeli storici, il sacro Graal, la coppa in cui venne raccolto il sangue di Cristo. Indiana libera il padre e con lui parte per l’ex Terrasanta, dove trova il Graal.
Su Cielo per il ciclo “Please, love me!” il film Cloudburst – L’amore tra le nuvole (Can, 2011) di Thom Fitzgerald, con Olympia Dukakis e Brenda Fricker.
Due donne anziane lasciano la casa di riposo e fuggono verso il Canada per coronare con il matrimonio il loro amore trentennale.
Su Rai 4 il film RoboCop 2 (USA, 1990) di Irvin Kershner, con Ken Lerner, John Glover. A seguire tre puntate di The White Queen. Ma veniamo al prime time.
Il cyber-poliziotto con la coscienza di un uomo questa volta deve debellare un traffico di droga e un letale robot.
Su Rai 5 teatro con Sophisticated Lady. A seguire UBIQ e alle 23.30 Woodstock: 3 days of peace and music. Ma veniamo al prime time.
Successo di Broadway del 1981 con quasi 800 repliche all’attivo, vincitore di 2 Tony Awards, è un omaggio alla straordinaria carriera di Duke Ellington. Si ripercorre l’esistenza del compositore e musicista attraverso i suoi più grandi successi, a partire proprio da “Sophisticated Lady” che ha ispirato il nome dello spettacolo ma anche “Mood Indigo” e “Take the “A” Train”. Ideato da Donald McKayle, con la regia Michael Smuin, musiche di Duke Ellington e coreografie di McKayle, Smuin, Henry LeTang, Bruce Heath e Mercedes Ellington.
Su Iris per il ciclo “Let’s Comedy” il film Caro zio Joe (USA, 1994) di Jonathan Lynn, con Michael J. Fox, Kirk Douglas, Nancy Travis.
Lo zio Joe è un uomo anziano ed è anche ricco sfondato. La numerosa famiglia di nipoti e pronipoti è molto premurosa nei suoi confronti in vista dell’ingente patrimonio da spartire. Si fanno le scarpe a vicenda finché non capiscono di doversi coalizzare quando compare la giovane ed attraente badante dello zio, che sospettano voglia portarsi via tutta l’eredità.
Su La 5 il film Rosamunde Pilcher: La figlia ritrovata (Ger/Aut, 2011) di Dieter Kehler, con Eva Habermann, Robert Seeliger, Ruth Maria Kubitschek. A seguire Il boss dei Prediciottesimi. Ma veniamo al prime time.
Jonathan Benson, playboy nullafacente, interessato solo al gioco d’azzardo e alle corse d’auto, riceve l’incarico dalla zia, Lady Kate, di commercializzare il vino che le vigne del loro casato producono da tempo, nel sud dell’Inghilterra. Per farlo, però, Jonathan dovrà lavorare a stretto contatto con Hannah Powell, un’affascinante produttrice di vino che ha vissuto per molto tempo in Francia.
Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory. A seguire due di Mom. Ma vediamo la prima serata.
L’ipotesi della ricomposizione (S05E13) Leonard invita Penny a cena con la speranza di riallacciare la relazione con lei. Nel frattempo, Sheldon scopre con orrore di aver ricevuto il cartonato del signor Spock sbagliato
Su Mediaset Extra in replica due puntate de Il Segreto.
Mentre per Nicolas e Mariana le cose sembrano andare finalmente per il verso giusto, per Emilia non è così. La donna, infatti, non riesce proprio ad accettare la scelta del padre di stare con Francisca e considera questa decisione quasi come un tradimento.
Su Nove il film In viaggio con papà (Ita, 1982) di e con Alberto Sordi e con Carlo Verdone.
Padre e figlio, il primo playboy sfegatato, il secondo timido inguaribile, partono per un viaggio durante il quale si conosceranno reciprocamente e si educheranno a vicenda. Proprio il figlio, con tutta innocenza, porterà via al papà la sua giovane amante.
Su Real Time in prima tv due puntate di Vite al limite e poi… e a seguire in prima tv Un dono per la vita. Ma vediamo il prime time.
Laura e Maria (S02E07) Laura ha perso più di 130 chili e ora dipende molto meno da suo marito. Marla, una delle pazienti più difficili per il dottor Now ritorna, pronta per un ulteriore confronto.
Angel e Charity (S02E08) Il dolore al ginocchio e l’obesità di Angel minacciano il suo futuro. Charity deve trovare la forza di perseguire i suoi obiettivi dopo le complicazioni post-operatorie.