Stasera in tv, 17 agosto 2016: Olimpiadi di Rio, SuperQuark, Vertigo
Su Canale 5 continua Scomparsa, mentre sulle altre reti è un fiorire di film.
Su RaiUno nuovo appuntamento con SuperQuark. A seguire Overland 17. Ma veniamo al prime time.
Piero Angela conduce lo storico programma punto di riferimento nell’indagine e nell’approfondimento storico – scientifico: documentari e immagini spettacolari al servizio dell’umana curiosità.
Su RaiDue le gare dei Giochi della XXXI Olimpiade
Tutto il meglio dei giochi Olimpici 2016, da Rio de Janeiro in Brasile le sfide che valgono le medaglie più prestigiose. In prima serata Pallanuoto F con Russia-Italia.
Su RaiTre seconda puntata di Vertigo – Gli abissi dell’anima. A seguire Tg3 LineaNotte e Doc 3 – Nassarah. Ma veniamo al prime time.
Un viaggio per descrivere le ossessioni, le ambizioni incontenibili, gli abissi dell’uomo contemporaneo. Giuseppe Rinaldi racconta l’ossessione per il denaro.
Su Canale 5 in prima tv una puntata di Scomparsa (Fra, 2014) di Charlotte Brandstrom, con Francois-Xavier Demaison, Pierre-Francois Martin-Laval. A seguire Maurizio Costanzo Show – La Storia. Ma veniamo al prime time.
Il ritrovamento del corpo senza vita di Lea fa sprofondare nel dramma più nero la famiglia Morel. Non ci si può illudere più del suo ritorno. Ma le indagini proseguono senza sosta da parte di Molina e del suo staff. Si scava ovunque la ragazza abbia vissuto e agito. Si susseguono sospettati e si conducono interrogatori senza sosta. Ma tutto è ancora nella nebbia.
Su Italia 1 una puntata di Mistero Adventure. A seguire Speciale Champions League e il film La maledizione di Chucky (USA, 2013) di Don Mancini, con Chantal Quesnelle, Fiona Dourif. Ma veniamo al prime time.
Adventure-show in chiave mystery condotto da Elenoire Casalegno, Laura Torrisi, Fabio Troiano, Daniele Bossari e Rachele Restivo. Ogni settimana gli inviati, divisi in coppie, partiranno per una serie di missioni da brivido.
Su Rete 4 il film I mostri oggi (Ita, 2008) di Enrico Oldoini, con Diego Abatantuono, Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello. A seguire il film Ferie d’agosto (Ita, 1996) di Paolo Virzì, con Silvio Orlando, Sabrina Ferilli, Ennio Fantastichini. Ma veniamo al prime time.
Sedici episodi per parodiare e raccontare i vizi, le debolezze e le paure dell’Italia contemporanea.
Su La7 il film Nella valle di Elah (USA, 2007) di Paul Haggis, con Tommy Lee Jones, Charlize Theron, James Franco, Susan Sarandon. con Stefano Accorsi, Miriam Leone, Tea Falco. A seguire altre due puntate di 1992. Ma veniamo al prime time.
Hank Deerfield, un veterano del Vietnam maniaco dell’ordine e patriota devoto, parte alle ricerca del figlio Mike, tornato dall’Iraq da appena una settimana e misteriosamente scomparso. Dopo le prime infruttifere ricerche – e grazie all’aiuto dell’ispettore Emily Sanders – il cadavere del giovane soldato viene ritrovato in una zona militare, fatto brutalmente a pezzi e con segni visibili di bruciature. L’universo della famiglia Deerfield cade a pezzi.
Su TV8 due puntate di Quattro Matrimoni in Italia.
Quattro spose, che non si conoscono tra di loro, partecipano ciascuna al matrimonio delle altre in qualità di giudici: dovranno commentare e dare un voto sulle categorie principali oggetto della competizione, ovvero location, cibo, abito e evento in generale. In palio una romantica luna di miele.
Su Cielo, per il ciclo “Countdown – La Terra ha i giorni contati”, il film 40 Days and Nights – Apocalisse finale (USA, 2012) di Peter Geiger, con Monica Keena, Alex Carter.
Immani movimenti tellurici fanno innalzare il livello dei mari: tutte le creature della Terra sono minacciate e per salvare le specie servirebbe un’Arca.
Su Rai 4 due puntate di Criminal Minds.
Il profilo del profiler (S02E12) Morgan, in visita dalla sua famiglia a Chicago, è stato arrestato per omicidio. Ma Gideon e gli altri colleghi accorrono per aiutarlo.
Senza via d’uscita (S02E13) In un ristorante del Nevada, Gideon si trova ad affrontare uno dei killer più spietati. L’uomo, per riuscire ad ottenere la libertà, ricatta la squadra.
Su Rai 5 il doc Sinatra – All or Nothing at All di Alex Gibney.
Grazie a interviste d’archivio, ricordi di amici e famigliari e materiali inediti, il documentario si snoda attraverso le canzoni che Sinatra scelse per il suo concerto d’addio a Los Angeles nel 1971, ripercorrendo una storia personale e artistica irripetibile. Il regista racconta luci ed ombre di una personalità complessa: professionista dalla irrefrenabile potenza creativa, divo egocentrico, donnaiolo, difensore dei diritti dei musicisti neri negli anni ’50, anni in cui gli Stati Uniti applicano la segregazione razziale, ma allo stesso tempo simpatizzante – e forse complice – di personalità mafiose.
Su Iris per il ciclo Contemporaneo Italiano il film Il cuore grande delle ragazze (Ita, 2011) di Pupi Avati, con Cesare Cremonini, Micaela Ramazzotti, Gianni Cavina. A seguire il film Respiro (Ita, 2002) di Emanuele Crialese, con Valeria Golino, Vincenzo Amato. Ma veniamo al prime time.
Italia, anni 30. Carlino Vigetti è spinto dalla famiglia a corteggiare le figlie degli Osti, proprietari terrieri. Ma il ritorno della loro terza figlia, la bella Francesca, manderà all’aria i piani.
Su La 5 il film Il mio sogno più grande (USA, 2007) di Davis Guggenheim, con Carly Schroeder, Elisabeth Shue, Dermot Mulroney, Andrew Shue.
Gracie ha sedici anni, tre fratelli maschi e un padre che pensa solo al calcio. Quando il fratello Johnny, suo unico alleato in famiglia, muore improvvisamente in un incidente stradale, la ragazza decide di voler prendere il suo posto nella squadra di calcio del liceo e si sottopone ad un duro allenamento, osteggiata da tutti, in casa e fuori.
Su Italia 2 il film E allora mambo (Ita, 1999) di Lucio Pellegrini, con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Luciana Littizzetto.
Stefano ha trent’anni, una moglie, una figlia, due mutui e un lavoro che non lo soddisfa. Quando per errore si vede accreditati sei miliardi sul suo conto decide di ‘inventarsi’ una seconda possibilità. Coperto dal suo fedele amico Mauro deve cercare di nascondere a sua moglie Lisa la sua convivenza con un’altra donna, Antonia, con la quale ha anche un bambino. Ma ogni sua decisione complicherà sempre di più le cose.
Su Mediaset Extra in replica La Notte Vola.
Lorella Cuccarini presenta un incredibile viaggio all’interno della musica e dello spettacolo dei mitici anni ’80.
Su Nove il film Senti chi parla adesso (USA, 1993) di Tom Ropelewski, con John Travolta, David Gallagher, Kirstie Alley. A seguire due puntate di Ucciderei per te. Ma veniamo al prime time.
Arrivano due cani. Uno è Scag, un bastardo portato a casa dal marito. L’altro è Lizzie, una barboncina di proprietà di Samantha, la donna per cui John fa il pilota privato.
Su Real Time una puntata in replica e una in prima tv de Il mio grosso grasso matrimonio gipsy US e a seguire una puntata in prima tv di Separati alla nascita, di cui vediamo la sinossi.
La 21enne russa Lena è stata adottata quando era solo una bambina da una coppia americana. Riuscirà ad incontrare la sua famiglia biologica? Sander usa i social media per trovare la sua famiglia indonesiana.