Stasera in tv, 19 agosto 2016: Olimpiadi di Rio, Sissi, Il Sospetto
Ultimo venerdì tra la corte asburgica e le Olimpiadi di Rio.
Su RaiUno il film Sissi, il destino di un’imperatrice (Aut, 1958) di Ernst Marischka, con Karlheinz Böhm, Magda Schneider, Romy Schneider. A seguire Frontiere, di e con Franco Di Mare. Ma veniamo al prime time.
Tornata a Vienna dopo una lunga permanenza in Ungheria, Sissi incontra il marito che è venuto a prenderla e insieme passano alcuni giorni felici in montagna. Lì, tuttavia, l’imperatrice si sente male e successivamente scopre di avere una grave infezione polmonare.
Su RaiDue le gare dei Giochi della XXXI Olimpiade.
Tutto il meglio dei giochi Olimpici 2016, da Rio de Janeiro in Brasile le sfide che valgono le medaglie più prestigiose. Tra le gare, finale Pallanuoto F: Italia-Stati Uniti; Pentathlon Moderno F; Ginnastica Ritmica: Concorso individuale; Tuffi Piattaforma 10 m M.
Su RaiTre il film Stato di grazia (USA, 1990) di Phil Joanou, con Ed Harris, Sean Penn, John Turturro, Gary Oldman, Robin Wright. In seconda serata Tg3 LineaNotte e una puntata di Code Black. Ma veniamo al prime time.
Un poliziotto di origine irlandese a causa di una missione, è costretto a tornare alle sue radici. L’uomo si troverà al centro di una terribile faida tra bande di irlandesi e di italiani, in lotta per la supremazia nel territorio metropolitano, i cui ristretti confini rappresentano per le due fazioni i confini del mondo. È una lotta serrata, spietata, nella quale nulla ha più valore.
Su Canale 5 nuova puntata de Il Sospetto II. A seguire in prima tv State of Affairs. Ma veniamo al prime time.
Catherine preleva Belen dall’ospedale perché operi d’urgenza Rafi, anche lui in pericolo di vita. Grazie al GPS del commissario Sophie, Victor riesce a raggiungere il posto dove si sono nascosti Rafi e Catherine, ma un terzo incomodo rende tutto drammaticamente difficile.
Su Italia 1 il film Fantozzi alla riscossa (Ita, 1990) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro. In seconda serata il film Fantozzi, il ritorno (Ita, 1996) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Anna Mazzamauro. Ma veniamo al prime time.
Non basta la pensione a neutralizzare il ragionier Fantozzi, che si cimenta come manager della sgraziata nipote in cerca di fortuna cinematografica e come giudice popolare in un processo di mafia. Ci guadagna un mare di guai, finisce prima in carcere, poi dallo psicanalista, infine messo in ridicolo da un libro che la moglie ha scritto su di lui. Ma neanche questa valanga di sciagure frena il suo febbrile attivismo.
Su Rete 4 il film Codice Magnum (USA, 1986) di John Irvin, con Arnold Schwarzenegger. A seguire il film Air America (USA, 1990) di Roger Spottiswoode, con Mel Gibson, Robert Downey Jr.. Ma veniamo al prime time.
Ad Harry Shannon, agente non più giovane dell’FBI, la potente famiglia mafiosa Petrovita ha ucciso il figlio, federale pure lui. Shannon pensa di farsi aiutare da Mark Kaminski, sceriffo in un piccolo centro di provincia dopo essere stato radiato dai ranghi dell’FBI in seguito ai suoi metodi troppo sbrigativi, e gli promette che, se riuscirà a eliminare la temibile famiglia Petrovita, lo farà riammettere in servizio.
Su La7 ancora una puntata de Il meglio di Crozza nel Paese delle Meraviglie. Alle 23.00 il film Eroe per caso (USA, 1992) di Stephen Frears con Andy Garcia, Dustin Hoffman, Geena Davis, di cui vediamo la sinossi.
Bernie, un imbroglione di serie B, ha sei giorni di libertà per poter vedere il figlio. Un giorno assiste a un incidente aereo. Fa quello che può per salvare i passeggeri e poi si allontana, senza una scarpa. Sull’aereo c’è una giornalista televisiva che confusamente ricorda un uomo coraggioso. Tutti i media cercano l’eroe. Ma Bernie viene raggirato da un barbone che gli dà un passaggio.
Su Tv8 in prima tv il best of di Italia’s Got Talent. A seguire il film Porky’s – Il giorno dopo (USA, 1983) di Bob Clark, con Dan Monahan, Roger Wilson, Wyatt Knight. Ma veniamo al prime time.
Una raccolta delle migliori esibizioni sul palco di Italia’s Got Talent 2.
Su Cielo per il ciclo “Trilogia Millennium” il film La ragazza che giocava con il fuoco (Dan, 2009) di Daniel Alfredson, con Noomi Rapace, Michael Nyqvist.
Mikael Blomkvist è tornato alla guida della rivista Millennium ed è pronto a pubblicare un numero speciale sulla piaga del trafficking, la tratta delle donne dall’Est Europa per scopi di sfruttamento sessuale. Grazie al lavoro coraggioso di un giovane collaboratore e della sua compagna, sta per fare nomi e cognomi, senza badare alla posizione sociale dei malcapitati. Ma un triplice omicidio riscrive le sue priorità, poiché la principale sospettata è Lisbeth Salander.
Su Rai 4 il film In Hell – Esplode la furia (USA, 2003) di Ringo Lam, con Jean-Claude Van Damme. A seguire due puntate di Boardwalk Empire. Ma veniamo al prime time.
Un ingegnere petrolifero americano, trasferito per lavoro in Russia, è condannato all’ergastolo per aver vendicato nel sangue l’omicidio della moglie. Partecipare ai tornei clandestini tra detenuti è, per il protagonista, l’unico modo per sopravvivere, guadagnando il rispetto di compagni e secondini.
Su Rai 5 il doc Edward Hopper. Alle 22.10 Simon Shama il potere dell’arte e alle 23.00 Deep Purple – Made in Japan. Ma veniamo al prime time.
La vita del famoso artista statunitense che amava i poeti simbolisti e pensava di diventare ingegnere navale.
Su Iris, per il ciclo Il richiamo dell’avventura, il film L’uomo dei sogni (USA, 1989) di Phil Alden Robinson, con Kevin Costner, Amy Madigan.
Ray, coltivatore trentaseienne di mais, vive col rimorso di non aver saputo dialogare col padre morto e senza avere realizzato i suoi sogni sportivi. Su invito di una voce arcana Ray costruisce davanti a casa un campo da baseball, nel quale vengono a giocare una miracolosa partita vecchi campioni, tra i quali uno scrittore, un medico e il padre di Ray, tutti morti da tempo.
Su La 5 il film Quello che le ragazze non dicono (Ita, 2000) di Carlo Vanzina, con Irene Ferri, Carlotta Miti, Martina Colombari. A seguire Così vanno le cose (Ita, 2007) di Francesco Bovino, con Lorenzo Balducci, Chiara Mastalli, Eros Galbiati, Andrea Roncato. Ma veniamo al prime time.
Quattro giovani amiche ed in comune il fatto di vivere nella stessa città, Milano, e di fantasticare ad occhi aperti sul loro futuro. Nulla sembra pregiudicare questo legame fino a quando non arriva Gigi, un musicista, che sconvolgerà la vita di tre di loro, mettendone a repentaglio l’amicizia.
Su Italia 2 il film Arac Attack – Mostri a otto zampe (USA, 2002) di Ellory Elkayem, con David Arquette, Kari Wuhrer, Scott Terra, Scarlett Johansson.
Gli abitanti di una piccola città mineraria scoprono che migliaia di ragni esotici sono venuti a contatto con alcuni rifiuti tossici subendo così delle terribili mutazioni.
Su Mediaset Extra tre puntate della prima stagione di Elisa di Rivombrosa.
Il duca Ranieri viene fatto credere morto e liberato dalla sua prigionia, mentre i debiti della gestione Alvise, contratti con i fratelli Victor ed Armand Benac gravano pesantemente su Rivombrosa. Mentre Victor appare come un onesto e dignitoso uomo d’affari, Armand è invece segretamente pervaso da un’insana sete di potere che lo porta a desiderare di possedere il castello e il titolo nobiliare annesso.
Su Nove due puntate di Bear Grylls: Celebrity Edition.
Ben Stiller – Ben Stiller – Il leggendario avventuriero e istruttore di sopravvivenza Bear Grylls conduce Ben Stiller in un’avventura epica ed emozionante attraverso le montagne dell’Isola di Skye in Scozia.
Zac Efron – Il leggendario avventuriero e istruttore di sopravvivenza Bear Grylls conduce l’attore Zac Efron in un viaggio pieno di emozioni nelle aree piu’ selvagge delle Catskill Mountains.
Su Real Time due puntate in replica e due in prima tv de Il Boss delle Torte, di cui vediamo la sinossi.
Halloween (S08E11) A Hoboken è arrivato Halloween e Buddy e la squadra affrontano una casa infestata per trarre ispirazione. Lo scherzo di Frankie con una bara spaventa a morte Gabby!
La torta albero (S08E12) Buddy realizza una torta nuziale ispirata a un albero per due tagliaboschi. Un incontro commovente con la Feeding America spinge Buddy a cucinare per i volontari.