Stasera in tv, 21 agosto 2016: chiusura delle Olimpiadi di Rio
Ultime gare per le Olimpiadi di Rio e in nottata la cerimonia di chiusura, in diretta su Rai 2.
Su RaiUno in replica Provaci ancora Prof 5. A seguire Speciale Tg1. Ma veniamo al prime time.
Le mani in tasca (S05E06) Lo zio di un’alunna della Prof, viene trovato morto nella sua gioielleria. I sospetti cadono sulla ragazza e sul fidanzato.
Su RaiDue appuntamento con i Giochi della XXXI Olimpiade. All’una di notte Cerimonia di Chiusura.
Tutto il meglio dei giochi Olimpici 2016, da Rio de Janeiro in Brasile le sfide che valgono le medaglie più prestigiose.
Su RaiTre appuntamento con Circo Estate. Alle 23.30 il film Venere in pelliccia (Fra, 2013) di Roman Polański, con Emmanuelle Seigner e Mathieu Amalric. Ma veniamo al prime time.
Circo estate continua il suo cammino nel mondo dellarte dellacrobatica, della magia, del rischio. Andrea Lehotska sarà accompagnata dal mago buffo e quanto mai improbabile Francesco Scimemi
Su Canale 5 la miniserie Io ti troverò (Spa, 2013) di Salvador Calvo, con Adriana Ugarte, Alicia Borrachero.
Due ragazze madri sono costrette ad affrontare da sole la gravidanza nella Spagna franchista degli anni Settanta. Dopo nove mesi di gestazione, queste partoriscono nello stesso centro ospedaliero, anche se in circostanze diverse, e sono entrambe separate dai loro bambini dopo la nascita.
Su Italia 1 il film in prima tv Operazione vacanze (Ita, 2012) di Claudio Fragasso, con Jerry Calà, Maurizio Mattioli, Enzo Salvi. A seguire due puntate di The Transporter. Ma veniamo al prime time.
Un noto cantante di piano bar viene costretto a una rocambolesca fuga “on the road” in quel della Basilicata: cambierà sesso e identità per nascondersi e salvarsi. Qui troverà, tra le altre, due famiglie rivali che non perdono occasione per farsi dispetti di ogni tipo e genere; un facoltoso industriale pronto a pagare qualunque cifra in cambio di un’ avventura memorabile e un padre di famiglia che ha perso il lavoro ma non ha il coraggio di dirlo alla moglie.
Su Rete 4 il doc Apocalypse – Il grande racconto della storia. A seguire il film Gli amanti passeggeri (Spa, 2013) di Pedro Almodovar, con Carmen Machi, Penelope Cruz, Antonio Banderas. Ma veniamo al prime time.
Un ritratto storico e molto intenso della Seconda Guerra Mondiale, narrato attraverso le prospettive di vinti e vincitori, vittime e carnefici e dei vari testimoni diretti.
Su La7 il film Missione Tata (USA, 2005) di Adam Shankman, con Vin Diesel. A seguire il film Big Daddy – Un papà troppo forte (USA, 1999) di Dennis Dugan, con Adam Sandler, Joey Lauren Adams. Ma veniamo al prime time.
Shane Wolfe, marine super-tosto, viene assegnato alla protezione della casa di uno scienziato ucciso dai terroristi. La casa, che ancora nasconde progetti top-secret, è abitata dai cinque giovanissimi e turbolenti figli dello stesso scienziato e, dopo la fuga della baby-sitter, il navigato navy seal si troverà ad affrontare una missione ben più ardua: cambiare pannolini, cantare filastrocche della buona notte e risolvere problemi da teen-ager.
Su TV8 due puntate di Cucine da Incubo.
Il Corallo (S02E09) Lo Chef Antonino Cannavacciuolo visita il ristorante Il Corallo a Livorno. Aperto da un padre per garantire un futuro ai due giovani figli, dopo un paio d’anni di fortuna il locale versa ora in situazioni critiche e persino i rapporti familiari sono messi a dura prova.
Du Patrinu (S02E04) Lo chef Antonino Cannavacciuolo sbarca a Messina, in soccorso della Trattoria Du Patrinu. Il ‘padrino’ è un anziano ristoratore molto pittoresco che gestisce la sala, mentre in cucina lavorano tre donne senza gerarchia e senza ruoli.
Su Cielo il film Dead Drop – L’infiltrato (Mex, 2013) di R. Ellis Frazier, con Luke Goss, Cole Hauser. A seguire Metropolsex – Inside New York. Ma veniamo al prime time.
Un ex funzionario della Cia sopravvive miracolosamente a un attentato e vuole scoprire chi vuole la sua pelle.
Su Rai 4 il film Ragazza a Las Vegas (GB, 2012) di David Mirkin, con Sigourney Weaver, Jennifer Love Hewitt, Ray Liotta, Gene Hackman. A seguire Grease Live. Ma veniamo al prime time.
Max e Page Conners sono madre e figlia, affiatate truffatrici che irretiscono uomini facoltosi e poi li derubano di tutti i loro averi. La loro collaudata strategia consiste in Max che fa innamorare uomini di mezza età, li porta a un repentino matrimonio e, durante la prima notte di nozze, entra in scena Page, che seduce l’uomo e si fa cogliere in flagrante da Max, così che entrino in gioco lauti divorzi. Il gioco funziona sempre, ma un’impiegata dell’ufficio riscossione tributi scopre la truffa e ricatta le due, cosicché Max e Page si trovano costrette a un ultimo grande colpo.
Su Rai 5 il doc Brazil: A Natural History. A seguire Frozen Planet. Ma veniamo al prime time.
Il paradiso naturale brasiliano: la foresta pluviale più grande del mondo con la sua affascinante biodiversità, le ampie paludi, i fiumi, le foreste tropicali e le sue vaste e incantevoli praterie.
Su Iris per il ciclo “La tensione corre su Iris” il film La recluta (USA, 1990) di e con Clint Eastwood, con Charlie Sheen.
A Los Angeles Strom, in collaborazione con l’amante, controlla il prosperoso traffico di auto di gran marca rubate e poi riciclate. Contro il malvivente èimpegnato l’agente di polizia Nick Pulovski – tipo scomodo e violento, ma onesto e coraggioso – che non èancora riuscito a stroncare l’attivita’ del criminale. A Nick viene assegnato un giovane agente, David Ackerman, universitario e di ricchissima famiglia, ma inesperto.
Su La 5 il film Quando tutto cambia (USA, 2007) di e con Helen Hunt, e con Bette Midler, Colin Firth, Matthew Broderick. A seguire due puntate di Royal Pains. Ma veniamo al prime time.
La vita di April, un insegnante di Philadelphia scorre liscia e tranquilla fino a quando una serie di eventi in rapida provoca una rottura dell’equilibrio che si era creata, gettandola in una difficile crisi. L’abbandono da parte del marito, la morte della madre, che poi scoprirà essere quella adottiva, l’insospettata comparsa della madre naturale che cerca di rimediare per averla abbandonata, faranno attraversare ad April un periodo molto faticoso.
Su Italia 2 tre puntate di The Last Ship. Alle 16.30 in diretta e in esclusiva l’amichevole Friburgo-Milan. Ma veniamo al prime time.
Una città irreale (S02E01) La Nathan James è nelle mani degli uomini della Granderson e Quincy viene gravemente ferito. Rios fa di tutto per salvarlo, ma il dottore preferisce morire piuttosto che rivelare dov’è il ceppo primordiale.
Scontro finale (S02E02) Continua lo scontro tra gli uomini della Nathan James e quelli della Granderson. Naturalmente alla fine hanno la meglio i “buoni”. Pur di non essere processata, La Granderson si inietta un farmaco mortale.
Verso casa (S02E03) La Nathan James fa rotta verso Norfolk, dove molti membri dell’equipaggio sperano di poter riabbracciare le loro famiglie.
Su Mediaset Extra in replica Italia’s Got Talent.
Talent show giunto alla sua quinta edizione, condotto da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico. In giuria: Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Talenti di ogni età e disciplina si susseguono sul palco e in soli due minuti devono dimostrare la loro abilità.
Su Nove una puntata di Sepolti in casa e alle 23.00 Lupi – Limited Access Area. Ma vediamo il prime time.
Morirai qui – Incontriamo l’ex preside Wayne: la sua vita è cambiata da quando è stato coinvolto in una sparatoria a scuola. Ora l’uomo è affetto da disturbo post-traumatico da stress e da collezionismo compulsivo.
Su Real Time in prima tv La Quinceanera USA. A seguire una puntata in replica e una in prima tv de Il Nostro Piccolo Grande Amore. Ma veniamo al prime time.
C’era una volta (S01E04) Alexis e Daniela volano a Parigi per un servizio fotografico. Si scatena un dramma quando, ad una festa ispirata agli anni ’20, una madre invita al party l’ex della figlia.