Stasera in tv, 23 agosto 2016: Pietro Mennea, NCIS, Piazzapulita
Dopo la scorpacciata olimpica, Rai 2 torna alle serie tv, mentre Rai 1 replica le sue biografie.
Su RaiUno il film tv Pietro Mennea – La freccia del Sud (Ita, 2004) di Ricky Tognazzi, con Michele Riondino, Luca Barbareschi. A seguire le prime due puntate, in prima tv, della terza stagione di Miss Fisher – Delitti e Misteri. Ma veniamo al prime time.
Le imprese di Pietro Mennea, il grande velocista della storia dell’atletica italiana, primatista mondiale dei 200 metri piani dal 1979 al 1996.
Su RaiDue due puntate di NCIS e a seguire una di NCIS Los Angeles. Quindi Sketch Point. Ma veniamo al prime time.
I cercatori (S12E07) Dopo aver indagato sull’omicidio di un sergente in pensione, il team NCIS scopre qualcosa su un ente di beneficenza. Intanto, Tony contempla l’adozione di un gatto randagio.
Congedo mortale (S12E08) Il sottufficiale della Marina Hicks perde la vita in seguito a un misterioso incidente avvenuto durante una tranquilla uscita tra amici. La squadra avvia subito le indagini.
Su RaiTre la terza puntata de La vita che verrà (Ita, 1999) di Pasquale Pozzessere con Margherita Buy, Roberto De Francesco, Stefano Dionisi, Nicola Farron, Valeria Golino. A seguire Linea Notte Estate e Report Cult. Ma veniamo al prime time.
La vita di quattro amici che si incontrano nel quartiere romano della Garbatella sul finire della Seconda Guerra Mondiale.
Su Canale 5 il film Il paradiso all’improvviso (Ita, 2003) di e con Leonardo Pieraccioni. A seguire Squadra Antimafia 7. Ma veniamo al prime time.
Lorenzo è il titolare di una ditta che realizza effetti atmosferici per il cinema e la televisione, ma è soprattutto un single convinto. Questa sua libertà suscita quotidianamente l’invidia dei due suoi più cari amici, Taddeo e Giandomenico, entrambi rampolli di due famiglie nobili, da sempre in lotta, fissati con le scommesse e con diversi matrimoni falliti alle spalle e mogli da mantenere. Lorenzo, chiamato insieme alla sua assistente Nina a lavorare in una villa ad Ischia, conosce Amaranta, una bella ragazza colombiana.
Su Italia 1 tre puntate in prima tv di Chicago Fire. A seguire Law & Order: Unità Speciale e Speciale Champions League. Ma veniamo al prime time.
Incondizionatamente (S03E18) Herrman salva un bambino da un incendio. Mills scopre notizia inaspettata, mentre Brett decide finalmente di lasciare Cruz, ma qualcosa non va secondo i suoi piani.
Io sono l’Apocalisse (S03E19) I membri della caserma 51 accompagnano in ospedale alcune vittime intossicate dall’ammoniaca. Nel corso dell’operazione, un terrorista si fa esplodere con una granata.
Sai dove trovarmi (S03E20) Mills cerca di salvare un pilota che è stato gravemente ferito in un incidente. Hermann, Otis e Cruz preparano la squadra dei Wolverines per la finale del campionato.
Su Rete 4 due puntate de Il Commissario Schumann in prima tv. A seguire il film Quel treno per Yuma (USA, 2007) di James Mangold, con Russell Crowe, Christian Bale, Logan Lerman. Ma veniamo al prime time.
Fedele fino alla morte (S09E07) Una giovane donna viene trovata morta in una zona frequentata da prostitute. Durante le indagini, Schumann e la sua squadra risalgono a una strana organizzazione.
Angeli innocenti (S09E08) Schumann e la sua squadra indagano sull’omicidio Patrick Joss, terza vittima di un serial killer noto come ‘il killer dell’angelo’.
Su La7 in replica Speciale Piazzapulita Crack – L’odio. Alle 23.10 Futbol. Ma veniamo al prime time.
Nel programma di approfondimento condotto da Corrado Formigli, una speciale inchiesta per discutere di attualità, politica e società.
Su TV8 il film Tutte le cose che non sai di lui (USA, 2006) di Susannah Grant, con Juliette Lewis, Kevin Smith, Jennifer Garner, Timothy Olyphant.
Gray è ormai giunta al giorno delle nozze ma è un funerale che l’attende perché il fidanzato muore in un incidente. Da quel momento gli amici del fidanzato cercheranno di aiutarla ma non riusciranno a tenerle nascosto che lui aveva una doppia vita e che a Los Angeles esiste una donna, Maureen, che ha avuto un figlio da lui e del cui mantenimento l’uomo ha continuato ad occuparsi. Il colpo è davvero forte per la ragazza e diventa maggiore quando Maureen e il bambino si presentano a casa sua.
Su Cielo due puntate della seconda stagione di Hell’s Kitchen Italia.
I protagonisti dello show sono cuochi professionisti che non vengono giudicati dal pubblico o dalla giuria, ma da un unico, irreprensibile chef. Il temuto ruolo è ricoperto da Carlo Cracco, pronto a soggiogare i concorrenti, infondendo critiche, rimproveri e pressione psicologica. Chi riuscirà a sopravvivergli?
Su Rai 4 il film Limitless (USA, 2011) di Neil Burger, con Robert De Niro, Tomas Arana, Bradley Cooper.
Eddie Morra è uno scrittore in crisi depressiva, incapace di cominciare il primo romanzo che gli è stato commissionato. Per questa sua tendenza all’autocommiserazione e al boicottaggio autoindotto, la fidanzata decide di lasciarlo. Lo stesso giorno incontra per caso Vernon, il fratello della donna con cui è stato sposato per poco tempo molti anni prima. Per placare i suoi tormenti, Vernon, che è un ex-spacciatore, gli offre un farmaco in via di licenza in grado di aumentare le capacità dei recettori neuronali ed attivare tutte le aree del cervello.
Su Rai 5 il film Il ragazzo con la bicicletta (Fra, 2011) di Luc e Jean-Pierre Dardenne, con Jérémie Renier, Fabrizio Rongione, Olivier Gourmet.
Cyril ha dodici anni, una bicicletta e un padre insensibile che non lo vuole più. “Parcheggiato’ in un centro di accoglienza per l’infanzia e affidato alle cure dei suoi assistenti, Cyril non ci sta e ostinato ingaggia una battaglia personale contro il mondo e contro quel genitore immaturo che ha provato ‘a darlo via’ insieme alla sua bicicletta. Durante l’ennesima fuga incontra e ‘sceglie’ per sé Samantha, una parrucchiera dolce e sensibile che accetta di occuparsi di lui nel fine settimana.
Su Iris, per il ciclo Italian Cowboys, il film Si può fare… amigo (Ita/Spa, 1972) di Maurizio Lucidi, con Bud Spencer, Francisco Rabal, Luciano Catenacci, Renato Cestiè. A seguire il film Una ragione per vivere e una per morire (Ita/Fra, 1972) di Tonino Valerii, con James Coburn, Bud Spencer, Telly Savalas. Ma veniamo al prime time.
Un omone dal cuore tenero si ritrova a proteggere un bambino divenuto proprietario di un giacimento petrolifero. L’avventuriero dovrà vedersela con un pistolero che vuole a tutti i costi fargli sposare la sorella, sedotta e abbandonata.
Su La 5 il film Babysitter per amore (Fra, 2013) di Clement Michel, con Jerôme Commandeur, Raphaël Personnaz. Quindi in prima tv Vita da sposi: Istruzioni per l’uso. Ma veniamo al prime time.
Thomas è single da un anno, dal giorno in cui è stato lasciato da Marie, stanca del suo rifiuto ad impegnarsi e a costruire un futuro, ma è ancora innamorato di lei. Un giorno il giovane si ritrova ad accudire un bambino e decide di fingersi il padre per riconquistare la ex fidanzata facendole credere di essere cambiato e pronto ad assumersi le responsabilità di una famiglia.
Su Italia 2 il film L’allenatore nel pallone (Ita, 1984) di Sergio Martino, con Lino Banfi, Gigi Sammarchi, Andrea Roncato.
Oronzo Canà, allenatore disoccupato, viene ingaggiato dalla squadra di calcio Longobarda, neopromossa in serie A.
Su Mediaset Extra in replica Al Bano, una voce nel sole.
Un teatro tenda allestito a Bari per l’occasione, una serie di ospiti internazionali ed una orchestra di 52 elementi che accompagnerà tutte le esibizioni dal vivo. Quattro appuntamenti per raccontare ed emozionare. Storie abbinate ai quattro elementi naturali: fuoco, terra, aria ed acqua. Tra gli ospiti anche Katia Ricciarelli, Rita Dalla Chiesa, Massimo Ranieri, Milva.
Su Nove il film L’aereo più pazzo del mondo (USA, 1980) di Jim Abrahams, Jerry Zucker, Michele David, con Robert Stack, Julie Hagerty. A seguire il film L’aereo più pazzo del mondo – Sempre più pazzo (USA, 1982) di Ken Finkleman, con Julie Hagerty, Lloyd Bridges, Raymond Burr. Ma veniamo al prime time.
Ted odia gli aerei in seguito ai traumi subiti in Vietnam, ma quando vede la sua ragazza che lo lascia e sale come hostess su un aereo, la segue. I guai cominciano presto: a causa del pesce guasto servito a bordo, che provoca malessere non solo a molti passeggeri ma anche ai piloti. Ted, che sta bene, finisce a pilotare l’aereo e miracolosamente riesce ad atterrare riacquistando fiducia in se stesso e anche la sua fidanzata.
Su Real Time due puntate di Malati di pulito in prima tv e maratona di ER Storie incredibili. Ma vediamo al prime time.
Andy-Hayley e Charlie-Antoinette – Andy, che toglie le erbacce dal suo patio ogni giorno, aiuta Hayley che non pulisce il suo forno a microonde dagli anni ’90. Charlie aiuta Antoinette a sistemare il caos che ha in casa.