Stasera in tv, 24 agosto 2016: Speciale Porta a Porta, salta Vertigo
Il terremoto della scorsa notte ha modificato anche i palinsesti, soprattutto quelli di daytime.
Su RaiUno uno Speciale Porta a Porta sul terremoto in diretta dalle 20.35 21.15 sostituisce SuperQuark: cancellato Techetechetè. A seguire Overland 17. Ma veniamo al prime time.
Bruno Vespa, in collaborazione col Tg1, racconta il Terremoto in Centro-Italia con una lunga diretta.
Su RaiDue le prime due puntate, in prima tv, di Criminal Minds: Beyond Borders. A seguire una di Strike Back. Ma veniamo al prime time.
L’uomo pericoloso (S01E01) Il team guidato da Jack Garrett si dirige in Thailandia per indagare sulla misteriosa scomparsa di tre volontari americani, in viaggio verso Bangkok.
Il mietitore (S01E02) Un ragazzo americano si risveglia senza un rene dopo aver preso parte a un festival Mumbai e inoltre non ha più notizie di un suo amico. La Squadra di Garrett indaga.
Su RaiTre terza puntata di Vertigo – Gli abissi dell’anima il film Due vite – Two lives (Ger, 2012) di Georg Maas con Juliane Kohler, Liv Ullmann. A seguire Tg3 LineaNotte e Doc 3 – Who’s gonna Love me now? Ma veniamo al prime time.
Katrine vive una vita felice con la sua famiglia in Norvegia. Improvvisamente, però, è costretta a tornare alla sua vecchia vita – quella in cui era una spia al soldo della Germania dell’Est – per evitare che il suo segreto venga rivelato. Combinando giallo e dramma familiare, il film racconta una storia tratta da fatti realmente accaduti.
Su Canale 5 in prima tv quarta puntata di Scomparsa (Fra, 2014) di Charlotte Brandstrom, con Francois-Xavier Demaison, Pierre-Francois Martin-Laval. A seguire Speciale Tg5 sul Terremoto in Centro Italia. Ma veniamo al prime time.
Grazie a un ciondolo, il comandante Molina scopre una relazione clandestina tra Lea e Marco, l’istruttore di guida. Inevitabilmente questi sale sul banco degli imputati e durante gli interrogatori spesso cade in contraddizione o viene smascherata una menzogna. Il soggetto ha tutte le carte in regola per essere incriminato ma un alibi lo aiuterà. L’elemento nuovo per gli investigatori è la gravidanza di Lea. Può essere stato quello il movente dell’omicidio?
Su Italia 1 dalle 20.30 in diretta Champions League con Rostov-Ajax. A seguire Speciale Champions League e il film Devil (USA, 2010) di John Erick Dowdle, con Chris Messina, Logan Marshall Green. Ma veniamo al prime time.
UEFA Champions League Preliminari – Playoff. Gara di ritorno. Le sfide del massimo torneo continentale di calcio per club per accedere alla fase a gironi.
Su Rete 4 il film I pompieri (Ita, 1985) di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Ricky Tognazzi, Massimo Boldi. A seguire il film Missione eroica – I pompieri 2 (Ita, 1987) di Giorgio Capitani, con Paolo Villaggio, Lino Banfi, Massimo Boldi. Ma veniamo al prime time.
La sgangherata Squadra 17 della caserma dei pompieri “Settecamini” di Roma affronta le missioni con insuccessi clamorosi, attendendo la “grande occasione” per fare bella figura di fronte agli occhi dell’ormai rassegnato Comandante Pacini.
Su La7 il film State of Play edizione estesa di In Onda, live dai luoghi del sisma. Alle 22.30 altre due puntate di 1992 il film Indovina chi viene a cena (USA, 1967) di Stanley Kramer, con Spencer Tracy, Sidney Poitier. Ma veniamo al prime time.
Puntata straordinaria di In Onda, con David Parenzo e Tommaso Labate in diretta dai luoghi distrutti dal terremoto.
Su TV8 il film Boygirl – Questione di Sesso (Can, 2006) di Nick Hurran, con Samaire Armstrong e Kevin Zegers.
Nell è una brava studentessa; Woody è un ottimo giocatore di football. Dopo lo strano scherzo di un dio azteco, Woody si risveglia nel corpo di Nell e viceversa.
Su Cielo, per il ciclo “Countdown – La Terra ha i giorni contati”, il film Cyber Attack (USA, 2013) di Steve Barron con Jaylee Hamidi.
La Rete ‘prende vita’ e diventa un nemico deciso a distruggere l’umanità. Per salvare la Terra dalla catastrofe c’è bisogno di un’altra intelligenza artificiale altrettanto potente.
Su Rai 4 il film The Sentinel (USA, 2006) di Clark Johnson, con Michael Douglas, Kiefer Sutherland.
Pete Garrison è un agente dei Servizi Segreti con un passato da eroe: salvò la vita del Presidente Reagan nell’attentato del 1981. Adesso deve salvaguardare quella della First Lady, con cui ha un’appassionata relazione, perché un complotto sembra minacciare Presidente e consorte.
Su Rai 5 il doc Sinatra – All or Nothing at All di Alex Gibney Concerto dell’Orchestra Sinfonica Nazionale.
Al posto della seconda parte del doc di Alex Gibney va in onda un Concerto dell’OSN.
Su Iris per il ciclo Notte d’Argento il film La terza madre (Ita, 2006) di Dario Argento, con Asia Argento, Udo Kier, Cristian Solimano. A seguire il film La sindrome di Stendhal (Ita, 1996) di Dario Argento, con Asia Argento, Thomas Kretschmann, Marco Leonardi. Ma veniamo al prime time.
La terribile Mater Lacrimarum, unica superstite delle tre streghe che per secoli hanno sparso morte e terrore, è tornata. Nei pressi di Viterbo, vicino Roma, viene ritrovata un’urna sospetta con incisi dei simboli poco rassicuranti, presagio di un’implacabile ira che si sta per abbattere nuovamente sulla Capitale. Morti atroci e ingiustificate colpiranno i predestinati di un disegno macabro che la più bella e la più terribile delle streghe sta per compiere.
Su La 5 il film Innamorati cronici (USA, 1997) di Griffin Dune, con Meg Ryan, Matthew Broderick, Tcheky Karyo.
Sam, astrologo del Midwest, decide di trasferirsi a New York nel tentativo di riconquistare la fidanzata Linda. Qui incontra la fotografa Maggie, anche lei abbandonata dall’uomo che ora vive con Linda. I due si alleano per riprendersi i rispettivi ex spiandoli con una camera oscura dall’appartamento vicino.
Su Italia 2 il film Al momento giusto (Ita, 2000) di Giorgio Panariello e Gaia Gorrini, con Giorgio Panariello, Kasia Smutniak.
Un giornalista di una piccola tv toscana, ottiene un contratto da inviato speciale per una rete televisiva nazionale. Ma, se non vuole perdere il posto, entro un anno deve fare uno scoop.
Su Mediaset Extra in replica Lo show dei Record.
Si replica l’edizione 2010. Paola Perego conduce la versione italiana di uno degli show più famosi del mondo: record incredibili, sfide impossibili ed emozioni senza sosta nel programma che incorona i più incredibili Guinness dei primati.
Su Nove il film Aiuto! Sono arrivati i miei (USA, 2006) di Greg Glienna, con Ron Livingston, Neve Campbell, Danny DeVito. A seguire due puntate di Nudi e crudi. Ma veniamo al prime time.
Uno psicologo dell’upper class scopre di essere stato adottato. La ricerca della sua famiglia biologica porta a risvolti inaspettati.
Su Real Time una puntata in replica e una in prima tv de Il mio grosso grasso matrimonio gipsy US e a seguire una puntata in prima tv di Separati alla nascita, di cui vediamo la sinossi.
In California, la vedova Robin ha cresciuto da sola i suoi 4 figli. Adottata alla nascita, la donna pensa che alla sua famiglia biologica non importi nulla di lei. In Olanda, Sander è devastato dai risultati del DNA.