Home Notizie Serie Tv, novità: The Departed adattata da Amazon, John Cho in Connoisseur per USA Network

Serie Tv, novità: The Departed adattata da Amazon, John Cho in Connoisseur per USA Network

Amazon vuole realizzare una serie dalla pellicola cult di Martin Scorsese

pubblicato 24 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:11

Billion Dollar Sound: Casey Sherman, Dave Wedge e Ted Collins hanno lanciato la casa di produzione Whydah Productions e uno dei loro primi progetti sarà una serie limitata incentrata sulla vita di Lou Perlman, corrotto manager di una boy band e del suo rapporto con il cantante dei LFO- Lyte Funkie Ones, Rich Cronin. Il manager, condannato per frodi finanziarie attraverso l’uso di uno schema Ponzi, è stato la mente dietro al successo dei Backstreet Boys o degli NSYbNC. La serie seguirà l’esplosione del fenomeno delle boy band tra gli anni ’90 e i 2000 e sarà basata sul diario recentemente scoperto dello stesso Cronin.

Connoisseur: John Cho sarà il protagonista di un nuovo drama in lavorazione a USA Network creato da Gary Lundry e Ben Watkins. Cho sarà Clay Park, un abile truffatore che vende per milioni di dollari del vino contraffatto ai più ricchi e più potenti del paese, ma questa sua attività lo farà finire coinvolto in un pericoloso affare con una potente organizzazione criminale, oltre che nel mirino dell’FBI, e che porterà alla luce alcuni dettagli su una tragedia che ha distrutto la sua famiglia in Corea.

Film tv su Robert Durst: Lifetime ha messo in lavorazione un film tv sulla storia di Robert Durst, già raccontata dal documentario The Jinx di HBO. Il network ha preso i diritti del romanzo di Matt Birkbeck A Deadly Secret: The Bizarre and Chilling Story of Robert Durs, adattato da Bettina Gilois. Il film racconterà la vita di Robert Durst attraverso la moglie Kathy scomparsa nel 1982, il cui corpo non è mai stato ritrovato e per cui venne sospettato il marito.

The Departed: Amazon ha superato la concorrenza di molti altri network, mettendo in lavorazione l’adattamento a serie tv del film del 2006 di Martin Scorsese con Matt Damon, Jack Nicholson, Leonardo Di Caprio e Mark Wahlberg. La produzione sarà affidata alla Warner Bros Tv (primo accordo tra Warner e Amazon), con Amazon Studios, Vertigo Entertainment, Initial e Plan B. L’adattamento sarà scritto da Jason Richman e sarà ambientato a Chicago, a differenza del film che era a Boston. Se il film vedeva lo scontro tra la mafia irlandese e la criminalità di Hong Kong, nella serie si fronteggeranno due gang di due diverse origini etniche. Un giovane poliziotto di origine latina viene infiltrato dalla polizia in una gang che al tempo stesso decide di inserire un proprio uomo nel dipartimento di polizia. La serie seguirà quindi le peripezie di questi due infiltrati.