Home Notizie Insuperabili, l’access di Rai3 paralimpico da lunedì 29 agosto 2016

Insuperabili, l’access di Rai3 paralimpico da lunedì 29 agosto 2016

La stagione tv si apre in Rai con due access eccezionali: le Donne di Camilleri su Rai1 e le atlete Insuperabili su Rai3

pubblicato 29 Agosto 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 21:00

Proliferano esperimenti da access-evento sulle reti Rai. Se su Rai1, domani sera, debutta Donne, la serie di dieci corti di Andrea Camilleri, Rai3 risponde con un altro programma eccezionale.

Va in onda da questa sera alle 20.30 Insuperabili, il documentario sportivo che Rai3 trasmetterà in pillole tutta la settimana fino a venerdì 2 settembre in access, per poi riproporlo nella versione integrale di cinquanta minuti lunedì 5 settembre alle 23.45.

Martina, Assunta, Giulia e Veronica saranno le quattro atlete che rappresenteranno l’Italia ai Giochi Paralimpici di Rio 2016 e saranno protagoniste di Insuperabili con le loro storie.

Attraverso interviste, filmati, fotografie e testimonianze, il programma racconta le difficoltà e le speranze di Martina Caironi (già protagonista di Imagine di Roberto Saviano su Deejay Tv), una gamba persa in un incidente e una medaglia d’oro da centometrista vinta a Londra 2012; l’esperienza di Assunta Legnante, già campionessa di lancio del peso prima di perdere la vista; la storia di Giulia Ghiretti, nuovo talento del nuoto paralimpico; e le vicende di Veronica Yoko Plebani, dalla meningite che l’ha privata delle falangi di mani e piedi alla voglia di diventare una delle prime tre canoiste del mondo.
 
Insuperabili è un programma di Alessandro Capitani e Simone Giorgi, prodotto da Redigital. La regia è di Alessandro Capitani.