Qualificazioni Mondiali 2018: Israele-Italia stasera in diretta su Rai1
Qualificazioni Mondiali 2018: il debutto ufficiale del ct Giampiero Ventura
Questa sera, lunedì 5 settembre 2016, torna in campo l’Italia di Giampiero Ventura che sfida Israele. Si tratta della prima partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 che si terranno in Russia. Gli azzurri fanno parte del Gruppo G, con Spagna, Albania, Macedonia, Liechtenstein e, appunto, Israele.
La gara, in programma all’Haifa International Stadium, sarà trasmessa in diretta da Rai1 a partire dalle ore 20.30, subito dopo il Tg1. Il calcio di inizio è fissato per le ore 20.45. La telecronaca sarà affidata ad Alberto Rimedio, con commento tecnico di Alberto Zaccheroni. A bordocampo per aggiornamenti live e interviste l’inviato Alessandro Antinelli.
Giovedì scorso la ‘nuova’ Nazionale di Ventura ha debuttato in amichevole allo stadio San Nicola di Bari con una sconfitta: la Francia, infatti, si è imposta per 3-1.
In chiusura, segnaliamo che anche Israele-Italia sarà commentata in diretta su Rai4 dalla Gialappa’s Band: infatti, dopo il successo di Rai dire Europei, il trio comico formato da Marco Santin, Giorgio Gherarducci e Carlo Taranto, fino a giugno 2017 commenterà – insieme agli ospiti in studio – tutte le partite di qualificazione ai Mondali 2018 e le amichevoli degli Azzurri.