Serie Tv, novità: Jessica Biel nel pilot The Sinner di USA Network, Hulu vuole la saga fantasy Il trono di Ghiaccio
Il co-showrunner di Star lascia la serie per divergenze creative
The Sinner: USA Network ha ordinato la realizzazione del pilot di un crime thriller prodotto e interpretato da Jessica Biel, che rappresenta il ritorno da protagonista per l’attrice dai tempi di Settimo Cielo. Scritto da Darek Simonds (The Astronauts Wives Club), basato sul romanzo di Petra Hammesfahr, il progetto è prodotto dalla Universal Cable e il pilot sarà diretto da Antonio Campos. The Sinner racconta di una giovane mamma (Biel) che a seguito di un improvviso eccesso d’ira, commette un atto di violenza in pubblico che sarà la sua rovina. A seguito del fatto prenderà il via un thriller percorso non tanto dal sapere il chi o il che cosa ma il perchè quel fatto è stato compiuto. Un tosto investigatore sarà ossessionato dalla necessità di sapere le ragioni di quel gesto che la donna nasconde, insieme inizieranno così ad esplorare la sua psiche e un passato fatto di violenza che la sua mente tenta di nascondere.
Basilik: FX ha messo in lavorazione un progetto creato da Curtis Gwinn (The Bastard Executioner, The Walking Dead) e Francis Lawrence (regista di The Hunger Games). Basilik è un horror incentrato su un terapeuta ateo e il suo paziente genio dei computer, che risveglieranno una perfida Intelligenza Artificiale che si sente un dio.
Queen of Shadows: la serie di romanzi fantasy creata da Sarah J. Maas Throne of Glass sarà adattata da Hulu, prodotta dalla Mark Gordon Company, scritti da Kira Snyder (The 100) con Anna Foerster che dirigerà il pilot. Queen of Shadows seguirà le vicende di Calaena Sardothien, un’assassina dal passato misterioso che cerca solo di ottenere la sua libertà, dal tiranno che la possiede. Calaena cercherà di salvare il suo mondo dalle diverse forze che lo minacciano, trovando nuovi amici, nemici e amanti lungo la strada. La saga di Throne of Glass (Il trono di Ghiaccio in italiano) è composta da 6 romanzi di cui cinque ( Throne of Glass, Crown of Midnight, Heir of Fire, Queen of Shadows) già pubblicati e un sesto ancora inedito. Maas ha scritto la prima versione della saga a soli sedici anni.
Star: Charles Murray ha abbandonato l’incarico di co-showrunner della serie ordinata per la midseason, creata da Lee Daniels (Empire) e Tom Donaghy. Murray è entrato nel progetto dopo il suo ordine lo scorso maggio e il suo addio nasce da alcune differenze creative sulla direzione che la serie avrebbe dovuto prendere. Le riprese non sono ancora cominciate e questa decisione non dovrebbe influenzare i tempi di produzione. Star, ambientato a Atlanta, racconta la storia di tre cantanti (Jude Demorest, Ryan Destiny e Brittany O’Grady) che cercano di farsi strada nel business della musica. La serie, che vede nel cast anche Queen Latifah, Benjamin Bratt e Nicholas Gonzalez, avrà canzoni originali e alcuni momenti musicali che racconteranno le fantasie sul futuro di successo delle ragazze.