Affari Tuoi Raddoppia, ma non si appesantisce: la coppia argina il (sempre) vorace Insinna
Affari Tuoi 2016-2017, nuova stagione al via: la prima puntata live su Blogo.
-
20.00
Il Tg1 ci divide dal ritorno dei pacchi di Insinna.
-
20.30
Il Tg1 lancia Catturandi. Ma qui è tempo di pacchi.
-
20.40
Si chiama un pacco giusto per andare in pubblicità. E’ Mara a prendere in mano la situazione, chiamando il Lazio.
-
20.44
32.000 euro via: è una nuova cifra nella griglia.
-
20.48
E ora si chiedono le generalità dei due concorrenti: una babysitter/badante lei, ambulante di ‘maglie bele’ lui. Lei vuole 290.000 euro per ristrutturare un fienile, lui 300.000 euro per comprare casa e mettersi un po’ a posto col lavoro. Come ‘sorteggio’ non c’è male.
-
20.50
Tre tiri: 100.000, poi due molto bassi. La coppia festeggia.
-
21.03
Si apre il 17. Ci sono i 22.000 rosa del Raddoppio.
-
21.07
E nel 18 c’è L’amaro con Notaio. Insomma Felice ha più feeling con i pacchi.
-
21.08
Mara inizia a ragionare sul 14: fa sempre così; subdolamente dice cosa fare a chi è più debole. Felice si farà convincere?
-
21.14
La puntata finisce bene, in fondo. Felice è felicissimo, Mara deve accettare l’idea che se avesse dato retta a lui sarebbe probabilmente andata meglio. La puntata scivola leggera. La prima coppia ha funzionato.
I pacchi di Affari Tuoi sono tornati e ripartono esattamente da dove avevano interrotto la loro stagione. Lo studio più fresco, l’inserimento di una busta, la formazione in coppie non cambia né la sostanza del gioco né l’atmosfera ipereccitata da villaggio vacanze. Affari Tuoi torna a fare quello che ha sempre fatto nella versione Insinna, ma la formula in coppia riesce ad arginare, almeno in questa prima puntata, un po’ della retorica ‘insinniana’ che aveva appesantito le scorse puntate.
E’ presto per le letterine, forse, ma oggi non c’è spazio per saluti, citazioni, cravatte, proverbi: si va dritto al gioco e si pensa solo a quello con due concorrenti che bastano da soli a fare show: da una parte la spumeggiante friulana, e single, Mara, dall’altro il più riflessivo, e sposato, Felice, dalla Puglia. Una coppia davvero ben formata, anche per provenienza e per status; lei badante, lui ambulante, tutti e due alla ricerca di una somma considerevole per farsi casa. Se la coppia è stata sorteggiata, direi che la sorte ci ha visto benissimo e può fare l’autore tv.
Questa prima puntata, dunque, corre più dritta e meno stucchevole del solito, anche se la logorrea di Insinna e l’immancabile clima da sambodromo rende la prima parte sempre più ostica da seguire. Vedremo però se questo effetto ‘leggerezza’ si spegnerà con le prossime puntate. Intanto chi ama Insinna e i pacchi può stare senza pensieri: nulla è davvero cambiato.
Affari Tuoi Raddoppia | 12 settembre 2016 | Diretta prima puntata
Affari Tuoi Raddoppia | 12 settembre 2016 | Anticipazioni prima puntata
Flavio Insinna torna alla conduzione di Affari Tuoi, che riparte questa sera, lunedì 12 settembre 2016, nell’access prime time di Rai 1 con la prima puntata della sua quattordicesima stagione. Per l’inizio di questo nuovo anno, Affari Tuoi si presenta in versione “Raddoppia”, ovvero con una coppia di concorrenti al posto del giocatore singolo, formula testata in alcune puntate speciali lo scorso Natale.
Nel frattempo, però, questo Affari Tuoi 16 si presenta con alcune novità: le vediamo insieme, in attesa di seguire la prima puntata live su TvBlog.
Affari Tuoi 2016 – 2017 | Le novità
Come dicevamo, per le prime settimane di questo Autunno tv Affari Tuoi torna nella versione Raddopppia, ma con alcune novità rispetto alle puntate andate in onda a Natale: le coppie di concorrenti, infatti, saranno formate da concorrenti di regioni diverse, al motto di “Tutti con tutti, e tutti insieme contro la Dottoressa!”. L’obiettivo resta quello di conquistare i 500.000 euro. Novità, però, anche nel gioco: confermati i pacchi Special e Jella, ancor più avvincente, e inserito il nuovo pacco Brivido.
Cambia anche la scenografia: “l’Officina delle Vittorie”, lo studio situato nel Teatro delle Vittorie a Roma, acquista un sapore ancor più industriale, con un unico bancone in cui si raccolgono le Regioni (al posto dei tre diversi banconi Nord Centro e Sud) e una postazione concorrenti ancor più avvolti dal pubblico. ancora più avvolgente e coinvolgente con Flavio e i concorrenti circondati dal pubblico, mentre i tre tradizionali banconi, , saranno uniti in un unico bancone, completamente nuovo.
Confermato, invece, Flavio Insinna, che quest’anno conquista il record della conduzione, con la sua sesta stagione al timone sulle 14 ormai realizzate.
Per partecipare ci si può candidare sul sito www.giocherai.it o al numero a pagamento 199.123.000. Affari Tuoi è un programma di Rai1, prodotto in collaborazione con Endemol Shine Italy, firmato da Marco Perrone, Nicoletta Berardi, Franco Bertini, Fausto Enni, Sonia Mastellone, Alessandro Migliaccio, Luca Passerini e Riccardo Ruggenini. Le musiche sono affidate ad Angelo Nigro. La scenografia è di Riccardo Bocchini. La regia è di Stefano Mignucci.
Affari Tuoi 2016 – 2017 | Come seguirlo in tv e in streaming
Affari Tuoi andrà in onda fino a giugno dal lunedì al venerdì e la domenica, alle 20.40 su Rai 1. Il programma è visibile in live streaming sul portale Rai.tv, dove si può poi recuperare on-demand su Rai Replay per la settimana successiva alla prima tv, e sul portale.
Due gli speciali previsti in prima serata in questa prima parte di stagione: si parte il 18 dicembre con una serata “Speciale Telethon”, mentre il 6 gennaio va in onda lo “Speciale Lotteria Italia”, con l’estrazione dei premi.
Affari Tuoi 2016 – 2017 | Second Screen
Info e contenuti su Affari Tuoi sono disponibili sulla pagina Facebook Ufficiale, sull’account Twitter ufficiale e sul sito ufficiale della trasmissione, dove sono disponibili anche contenuti speciali ed esclusive backstage. L’hashtag ufficiale è #AffariTuoi. Il profilo Twitter del conduttore è @insinnaflavio.