Tale e quale show 2016, Carlo Conti a Blogo: “Lippi fuori da giuria? Avvicendamento normale, è dispiaciuto, ma ha capito” (VIDEO)
Conti ha confermato che non tornerà a condurre L’Eredità, almeno fino a Sanremo 2017. E a proposito delle polemiche sulla sua direzione artistica di Radio Rai…
Sesta edizione di Tale e quale show in partenza. Il via venerdì 16 settembre 2016 su Rai1 con la prima delle 11 puntate previste (fino al 25 novembre). Due novità nella giuria quest’anno composta oltre che dalla confermatissima Loretta Goggi da Enrico Montesano e Claudio Amendola.
A cimentarsi con le imitazioni saranno Tullio Solenghi, Vittoria Belvedere, Sergio Assisi, Enrico Papi, Lorenza Mario, Manlio Dovì, Fatima Trotta, Silvia Mezzanotte, Bianca Atzei, Leonardo Fiaschi, Deborah Iurato e Davide Merlini. Nel cast anche Gabriele Cirilli alla prese con le missioni impossibili suggerite dal pubblico via social. Arrangiamenti originali del Maestro Pinuccio Pirazzoli, coreografie e chorus di Fabrizio Mainini, team di coach formato da Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli.
Blogo ha incontrato l’indiscusso capitano della squadra, ossia Carlo Conti. Il conduttore ha spiegato perché ha deciso di cambiare due terzi di giuria (“avvicendamento normale“) ed ha assicurato che – a dispetto di quanto si vocifera – Claudio Lippi ha preso bene la sua esclusione.
Quindi è tornato sulle polemiche esplose in piena estate a proposito delle presunte epurazioni a Radio 2 (smentite poi dai fatti). Infine ha parlato di L’Eredità, anticipando che la nuova edizione al via lunedì 26 settembre con la conduzione di Fabrizio Frizzi vedrà alcuni “giochi nuovi“. A proposito, dopo il Festival di Sanremo 2017 non è da escludere un suo ritorno alla guida del quiz.
In apertura di post il video integrale dell’intervista.