Home Notizie Hell’s Kitchen Italia 2016, Cracco tra Ronzoni e Bottura: tutti gli ospiti della terza stagione

Hell’s Kitchen Italia 2016, Cracco tra Ronzoni e Bottura: tutti gli ospiti della terza stagione

Hell’s Kitchen Italia 3 si avvicina: ecco i partner e gli ospiti di Carlo Cracco.

pubblicato 21 Settembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 19:59

In attesa di conoscere i 16 concorrenti della terza edizione di Hell’s Kitchen Italia, Carlo Cracco ci presenta i suoi aiutanti e gli ospiti vip che animeranno la sua cucina dal prossimo 4 ottobre.

Partiamo dai suoi sous-chef, vecchie conoscenze del pubblico: ad affiancare il grande capo, infatti, ci saranno Sybil Carbone, finalista prima stagione, e Mirko Ronzoni, vincitore della seconda edizione. Confermato il maître Luca Cinacchi, meglio noto come ‘Luchino’.

Particolarmente nutrito quest’anno il parterre di ospiti ‘vip’, tra celebrities e chef stellati. Già avvistati, ad esempio, Frank Matano e Mara Maionchi – direttamente dalla grande famiglia di SkyUno – con tanto di divisa Blu e Rossa per entrare in brigata con i concorrenti. A proposito di concorrenti, anche quest’anno sono stati scelti 8 uomini e 8 donne, tutti alla conquista di un posto da Executive Chef in un importante ristorante stellato.

Restando nell’ambito degli chef stellati, mai come quest’anno l’attenzione degli autori di Hell’s Kitchen è proiettata verso l’alta ristorazione internazionale con le star della cucina e volti nomi della critica gastronomica: tra gli ospiti già annunciati Simone Padoan (classe ’71, pizzaiolo gourmet de I Tigli, a San Bonifacio di Verona), Chef Kumalè (o meglio Vittorio Castellani, il ‘Gastronomade’), Carlo Spinelli (noto anche come il Doctor Gourmeta, critico di Italiasquisita.it e non solo), Pedro Miguel Schiaffino (chef peruviano di uno dei 50 migliori ristoranti del Sudamerica, col suo Malabar, dove propone ingredienti e preparazioni della Foresta Amazzonica), Daniel Canzian (patron del Daniel a Milano) e Massimo Bottura, la cui Osteria Francescana, a Modena, è stata eletta miglior ristorante del mondo nel giugno 2016.

Siamo pronti, quindi, ad aprire le porte del ristorante più infernale della tv. L’appuntamento è per martedì 4 ottobre su SkyUno dalle 21.15 per la prima puntata di questa terza edizione.