Ascolti Tv Usa 20 settembre 2016: ottimi This Is Us e Bull, stabile Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., male le comedy della Fox
Gli ascolti delle serie tv americane del 20 settembre 2016
Il martedì ha regalato al pubblico americano numerose novità, alcune delle quali molto attese e che non hanno deluso le aspettative. Stiamo parlando di This Is Us e di Bull, la prima in onda sulla Nbc e la seconda sulla Cbs. This Is Us è diventato un caso fin dagli upfront, quando il trailer ottenne oltre 60 milioni di visualizzazioni: prevedibile, quindi, che la premiere andasse bene. Grazie anche al traino di The Voice (visto da 12,1 milioni di telespettatori, 3.4 rating nella fascia 18-49 anni), infatti, la serie tv è stata vista da 9,9 milioni di persone (2.8 rat.), diventando il miglior debutto di un drama sul network dopo quello di Blindspot l’anno scorso.
Anche Bull, la nuova serie tv con protagonista Michael Weatherly, ha ottenuto dei buoni risultati: la premiere è stata vista da 15,4 milioni di telespettatori (2.2 rat.), complice il traino di Ncis, lo show ha cui proviene Weatherly, la cui premiere della quattordicesima stagione ha ottenuto 15,6 milioni di persone (2.1 rat.).
La Abc, invece, ha cercato di sfruttare il traino di Dancing with the Stars, seguito da 8,5 milioni di telespettatori (1.5 rat.), per la nuova collocazione delle 22 di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., visto da 3,5 milioni di persone (1.1 rat.), restando in linea con la media della terza stagione, ma in calo rispetto alla premiere dell’anno scorso.
Peggio la Fox, che ha mandato in onda le sue comedy già rodate: la prima puntata di Brooklyn Nine-Nine ha ottenuto 2,3 milioni di telespettatori (1.0 rat.), mentre New Girl è stato visto da 2,3 milioni di persone (1.2 rat.). A seguire, la premiere della seconda stagione di Scream Queens è stata seguita da 2,2 milioni di telespettatori (1.0 rat.). Di nuovo sulla Cbs, Ncis: New Orleans ha ottenuto 11,1 milioni di persone (1.4 rat.). Infine, The Cw ha trasmesso una replica di The Flash, vista da 900mila telespettatori (0.3 rat.), mentre MadTv è stato visto da 600mila persone (0.2 rat.).