Ascolti Tv Usa 21 settembre 2016: Empire la serie tv più vista, bene i debutti di Lethal Weapon e Designated Survivor e Speechless
Gli ascolti delle serie tv americane del 21 settembre
Ci sono state altre serie tv al debutto nella serata di ieri in America: Lethal Weapon, Speechless e Designated Survivor. Lethal Weapon, remake del celebre film, va in onda nello slot che era di Rosewood, prima di Empire: la premiere è stata vista da 7,8 milioni di telespettatori (2.2 rating nella fascia 18-49 anni), in leggero calo rispetto, appunto, al debutto di Rosewood l’anno scorso.
Nello stesso slot, Survivor ha ottenuto 9,3 milioni di persone (2.3 rat.), mentre la premiere della quarta stagione di The Goldbergs è stata vista da 6,8 milioni di telespettatori (2.0 rat.). Senza il traino di America’s Got Talent, Blindspot scende a 6 milioni di persone (1.3 rat.), riuscendo, per ora, a reggere la nuova collocazione. Alle 20:30, la Abc ha mandato in onda la novità Speechless, che ha ottenuto 7,2 milioni di telespettatori (2.0 rat.), in linea con il resto delle comedy del network, fatta eccezione per Modern Family, la cui premiere è stata vista da 8,1 milioni di persone (2.6 rat.). Sempre sulla Abc, black-ish ha ottenuto 6,4 milioni di telespettatori (2.0 rat.).
Empire, però, resta lo show più visto: la prima puntata della terza stagione è stata seguita da 10,8 milioni di persone (4.1 rat.), numeri in calo rispetto alla premiere della seconda stagione ma sempre molto alti. Nella media anche gli ascolti di Law and order: Unità Speciale, che ha ottenuto 7,6 milioni di telespettatori (1.8 rat.).
L’altra novità della serata è stata Designated Survivor, con Kiefer Sutherland nei panni di un membro del Governo americano costretto ad assumere il ruolo di Presidente degli Stati Uniti: la premiere ha ottenuto 9,9 milioni di persone (2.3 rat.), meglio di quanto fatto da Nashville nello stesso slot. Chicago Pd, invece è stato visto da 6,8 milioni di telespettatori (1.6 rat.).
The Cw, infine, ha trasmesso una replica di Penn & Teller: Foll Us, che è stata vista da 1,1 milioni di persone (0.3 rat.), una puntata di What Line Is It Anyway?, seguita da 1,1 milioni di telespettatori (0.3 rat.), ed una sua replica, che ha ottenuto 1,2 milioni di persone (0.4 rat.).