Stasera in tv, 3 ottobre 2016: Fuocoammare, Pechino Express, GF Vip
La Rai celebra la prima iornata nazionale in memoria delle vittime dell’immigrazione con il film di Rosi, Orso d’Oro a Berlino 2016.
Su RaiUno quinta puntata di Catturandi – Nel nome del padre. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Nell’intento di scoprire chi sia la talpa all’interno della squadra, Palma organizza una trappola con l’aiuto di Sciacca. La verità, però, porta con sé una sconvolgente rivelazione.
Su RaiDue quarta puntata di Pechino Express 5 – Le civiltà perdute. Alle 23.40 il film The Aviator (USA, 2004) di Martin Scorsese, con Leonardo DiCaprio, Alec Baldwin, Kate Beckinsale, Alan Alda, Cate Blanchett. Ma veniamo al prime time.
Fra prove, missioni difficili da superare e un budget limitato, Costantino della Gherardesca guida otto coppie di concorrenti in un lungo viaggio ‘on the road’ attraverso Colombia, Guatemala e Messico.
Su RaiTre in prima tv Fuocoammare (Ita, 2015) di Francesco Rosi, con Samuele Pucillo, Pietro Bartolo. Alle 23.00 Lontano dagli occhi, reportage di Domenico Iannacone sui migranti nel canale di Sicilia. Ma veniamo al prime time.
Gianfranco Rosi racconta Lampedusa attraverso la storia di Samuele, un ragazzino che va a scuola, ama tirare sassi con la fionda che si è costruito e andare a caccia di uccelli. Preferisce giocare sulla terraferma anche se tutto, attorno a lui, parla di mare e di quelle migliaia di donne, uomini e bambini che quel mare, negli ultimi vent’anni, hanno cercato di attraversarlo alla ricerca di una vita degna di questo nome trovandovi spesso, troppo spesso, la morte.
Su Canale 5 terza puntata del Grande Fratello Vip. A seguire X-Style. Alle 20.30 Striscia la Notizia viene condotto da Piero Chiambretti e Belen Rodriguez. Ma veniamo al prime time.
Ilary Blasi, affiancata da Alfonso Signorini nei panni di opinionista, presenta la prima edizione del Grande Fratello Vip, spin-off del reality più spiato d’Italia.
Su Italia 1 il film Colombiana (USA, 2011) di Olivier Megaton, con Zoe Saldana, Jordi Mollà. A seguire Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco. Ma veniamo al prime time.
Il film è incentrato su Cataleya Restrepo che all’età di 10 anni assiste al brutale omicidio dei genitori da parte di un signore della droga colombiano, Don Luis. Cataleya riesce ad evitare le pallottole dell’assassino e raggiunge Chicago, dove vive suo zio Emilio, anche lui un gangster. Emilio fa del suo meglio per allontanare Cataleya dalla vita criminale, ma lei è determinata a diventare una killer professionista.
Su Rete 4 nuovo appuntamento con Quinta Colonna. A seguire Terra!. Ma veniamo al prime time.
La prima parte del talk politico è dedicato al tema delle pensioni, a pochi giorni dal primo accordo tra governo e sindacati. Nella seconda parte, focus sull’immigrazione e sull’accoglienza dei migranti nel nostro Paese.
Su La7 in prima tv (in chiaro) tre puntate di Grey’s Anatomy e a seguire una in replica della settima stagione.
Mazzate (S12E01) Dopo la scomparsa di Derek, Meredith decide di tornare a vivere nella casa di sua madre. Intanto in ospedale arrivano due ragazze in gravi condizioni.
A testa alta (S12E02) Per la Bailey è arrivato il primo giorno come primario di Chirurgia. Al Grey Sloan Memorial si presenta una ragazza che, in seguito a una caduta, sviene di frequente.
Io ho scelto te (S12E03) Meredith riceve ufficialmente la nomina a primario di chirurgia generale ma Maggie si mostra perplessa quando legge il contratto.
Su TV8 il film World invasion (USA, 2011) di Jonathan Liebesman, con Aaron Eckhart, Casey Adams, Michael Peña, Bridget Moynahan, Michelle Rodriguez.
Il sergente Michael Nantz ha alle sue spalle una lunga carriera nei Marines macchiata dalla perdita di alcuni uomini nel corso di un’azione sotto il suo comando. Il suo ritorno allo stato civile è già stato decretato quando una pioggia di meteoriti, che si rivelano essere ordigni lanciati sulla Terra da alieni che la vogliono invadere, lo costringe a rimanere in servizio agli ordini del giovane tenente Martinez. La missione consiste nell’evacuare un gruppo di civili rimasti intrappolati dagli invasori e portarli in salvo.
Su Cielo il film Il quiz dell’amore (USA/GB, 2006) di Tom Vaughan con James McAvoy.
Siamo nel 1985 e Brian Jackson – un ragazzo della working class – si prepara ad affrontare il suo primo anno di università a Bristol. Sin da bambino ha sempre seguito un quiz televisivo dove i contendenti erano studenti universitari; finalmente può partecipare anche lui entrando nel team di Bristol dove ci sono due affascinanti ragazze: Rebecca e Alice.
Su Rai 4 il film Last Knights (Cor, 2015) di Kazuaki Kiriya con Clive Owen, Morgan Freeman, Aksel Hennie, Daniel Adegboyega. Alle 23.05 tre puntate del Trono di Spade 4. Ma veniamo al prime time.
Raiden, prode cavaliere, è l’erede dell’ultimo signore del clan Bartok, ma un emissario dell’imperatore si impadronisce del feudo.
Su Rai 5 primo appuntamento con Fo racconta Fo. Alle 23.15 Bob Marley – Uprising live. Ma veniamo al prime time.
Dieci appuntamenti con Dario Fo per parlare di arte e ripercorrere la storia dei capolavori e degli artisti che hanno lasciato un segno indelebile.
Su Iris, per il ciclo Paranormal Iris, il film L’Esorcista (USA, 1973) di William Friedkin, con Linda Blair.
La giovanissima figlia di un’attrice mostra i sintomi di una malattia sconosciuta e preoccupante, che i medici non sono in grado di guarire. Una morte misteriosa e fenomeni inspiegabili spingono la madre a chiedere l’intervento di un prete. Costui si rende conto che la ragazzina è posseduta e, insieme ad un anziano collega, ricorre all’esorcismo.
Su La 5 il film La Cortigiana (Ger, 2010) di Hansjorg Thurn, con Alexandra Neldel, Attila Arpa, Alexander Beyer. A seguire Uomini e donne. Ma veniamo al prime time.
Marie, figlia di un ricco mercante di stoffe, trascorre un’infanzia e un’adolescenza felici e agiate. Fin da piccola è amica di Micheal, un ragazzo povero. Quando i due bambini crescono l’amicizia si trasforma in un amore casto, ma la situazione precipita quando il padre di Marie decide di darla in sposa ad un Duca. Marie si ribella al matrimonio combinato.
Su Italia 2 tre puntate di The Big Bang Theory e due di Mom. Ma veniamo al prime time.
L’ipotesi del parassita alieno (S04E10) Amy scopre di provare strane sensazioni mai sentite prima per Zack, un ex ragazzo di Penny. Raj e Wolowitz discutono su chi tra i due sarebbe il miglior supereroe.
Su Mediaset Extra diretta no-stop dalla casa del Grande Fratello Vip.
In diretta dalla casa di Cinecittà, le telecamere seguono gli inquilini protagonisti della prima edizione del Grande Fratello Vip.
Su Nove il film Le Comiche 2 (Ita, 1991) di Neri Parenti, con Renato Pozzetto, Paolo Villaggio.
Escono da un cartellone pubblicitario questa volta i due personaggi che nell’episodio precedente provenivano da un film muto. Diventano poi infermieri alle prese con una barella e un’autoambulanza, bigliettaio e guida per una ditta di aerotaxi, militi ignoti nella Legione Straniera e Babbi Natale.
Su Real Time le prime due puntate, in prima tv, di Fat Chance. A seguire Lo straordinario caso di Alex Lewis. Ma veniamo al prime time.
Meagan – Meagan non è mai riuscita ad avvicinarsi all’uomo che le piaceva. Ma dopo aver incontrato Kevin, decide di cambiare vita e si dà tre mesi di tempo per perdere 20 chili.
Brian – Dopo essere stato in sovrappeso per circa 40 anni, Brian ha raggiunto il suo massimo, pesando 127 chili. Stanco di avere problemi di salute, l’uomo ha deciso di perdere almeno 45 chili.