Stasera in tv, 5 ottobre 2016: Italia, La Gabbia Open, Rimbocchiamoci le maniche
Come ogni mercoledì, su Rai 3 torna Chi l’ha visto?.
Su RaiUno il film Un fidanzato per mia moglie (Ita, 2014) di Davide Marengo, con Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Dino Abbrescia. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
La conduttrice radiofonica di una piccola emittente cagliaritana lascia la sua amata Sardegna per convolare a nozze in quel di Milano, eleggendo la capitale della moda, della finanza e degli aperitivi a nuova sede per una nuova vita. Fuori dal suo contesto, senza un vero impegno professionale, ridotta ai lavori domestici, la ex speaker va in crisi e riversa sul giovane marito, rivenditore di auto d’epoca, tutte le sue frustrazioni. Dopo qualche mese il bonario maritino non la regge più.
Su RaiDue la prima puntata di Italia, con Michele Santoro. Alle 23.30 il film The Wolf of Wall Street (USA, 2013) di Martin Scorsese, con Rob Reiner, Matthew McConaughey, Leonardo DiCaprio. Ma veniamo al prime time.
Michele Santoro racconta i pregi e le contraddizioni dell’Italia, attraverso racconti, filmati e interviste.
Su RaiTre quarta puntata della nuova stagione di Chi l’ha visto?. A seguire Tg3 LineaNotte e Diario civile con Franco Roberti. Ma veniamo al prime time.
Vecchi e nuovi casi di scomparsa, gialli irrisolti, aggiornamenti e inchieste. Federica Sciarelli raccoglie le testimonianze e i contributi dei telespettatori relativi ai casi di scomparsa e di cronaca
Su Canale 5 in prima tv la quinta puntata di Rimbocchiamoci le maniche, con Sabrina Ferilli. A seguire Matrix, con Nicola Porro e Piero Chiambretti. Ma veniamo al prime time.
Niente è come sembra – Angela è divisa tra quello che prova per Fabio e l’interesse per Paolo. Intanto a Scuola, Ercole affronta bulli, mentre Carlotta si presenta in classe con un occhio nero.
Su Italia 1 seconda puntata di Bring the noise con Alvin. A seguire il film Io vi dichiaro marito e…marito (USA, 2007) di Dennis Dugan, con Adam Sandler, Kevin James, Jessica Biel, Dan Aykroyd. Ma veniamo al prime time.
Game show musicale in cui due squadre formate da personaggi famosi si sfidano in una serie di prove divertenti che richiedono di mettersi in gioco senza imbarazzo.
Su Rete 4 il film Gangster Squad (USA, 2013) di Ruben Fleischer, con Ryan Gosling, Emma Stone, Sean Penn, Josh Brolin, Nick Nolte. A seguire il film Oldboy (USA, 2013) di Spike Lee, con Josh Brolin, Samuel L. Jackson. Ma veniamo al prime time.
Los Angeles 1949, la città è nelle mani del crimine. Il boss mafioso Mickey Cohen è diventato la figura più potente del mondo della malavita californiana ed intende espandere il proprio impero. Giudici e agenti, corrotti dal suo denaro e dalla sua avidità, sono testimoni passivi e agevolatori attivi.
Su La7 appuntamento con La Gabbia Open.
Inchieste ed interviste nel programma condotto da Gianluigi Paragone, per un approfondimento trasversale dell’attualità e della politica italiane.
Su TV8 il film Angeli e demoni (USA, 2009) di Ron Howard, con Tom Hanks, Ewan McGregor.
Roma e il mondo sono in lutto per la morte del Santo Padre. Distrutto l’anello piscatorio, il camerlengo deve fare fronte al rapimento dei quattro cardinali favoriti alla successione pontificia e alla minaccia della distruzione della Città del Vaticano ad opera degli Illuminati, una confraternita venuta dal passato a rivendicare il primato della scienza sulla Chiesa e sullo Spirito.
Su Cielo, per il ciclo “Countdown – La Terra ha i giorni contati”, il film tv in prima visione 10,000 Days (USA, 2005) di Eric Small con John Schneider, Peter Wingfield, James Harvey Ward.
Su un pianeta Terra condannato ad un’eterna era glaciale dopo l’impatto di una cometa, infuria la battaglia fra il Bene e il Male.
Su Rai 4 alle 21.10 la terza puntata di Un Weekend con il nonno, di cui vediamo la sinossi, e alle 21.55 il film 21 Jump Street (USA, 2012) di Chris Miller, Phil Lord e Christopher Miller, con Ice Cube, Johnny Depp.
Un docureality ed esperimento sociale che metterà a contatto due diverse generazioni: due nonni e due nipoti vivranno insieme per tre giorni condividendo selfie, tradizioni e amicizie.
Su Rai 5 per “Variazioni sul tema” il doc Mr. Dynamite – The Rise of James Brown (USA, 2015) di Alex Gibney.
Diretto dal premio Oscar Alex Gibney e co-prodotto da Mick Jagger, il documentario ripercorre con immagini esclusive l’ascesa della leggenda del funk, James Brown.
Su Iris per il ciclo Dark Side il film Rivelazioni – Sesso è potere (USA, 1994) di Barry Levinson, con Michael Douglas, Demi Moore.
Meredith Johnson cerca di sedurre il collega Tom Sanders ma il rifiuto dell’uomo la manda su tutte le furie, così lo accusa di molestie sessuali.
Su La 5 il film Now is good (GB, 2012) di Ol Parker, con Dakota Fanning, Olivia Williams, Paddy Considine. Alle 23.20 Summer Tour e alle 23.45 Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa. Ma veniamo al prime time.
Tessa ha diciassette anni e ama la vita. Le hanno diagnosticato una malattia terminale, decide così di usare ogni momento per compilare un catalogo di ciò che una normale teenager dovrebbe fare, tra cui perdere la verginità e utilizzare delle droghe. Con l’aiuto della sua amica, comincia a portare a termine la lista. Mentre i suoi genitori e suo fratello affrontano la paura di perderla a modo loro, Tessa esplora un nuovo mondo, determinata a vivere ogni giorno il più intensamente possibile. Ma innamorarsi di Adam, il suo nuovo vicino di casa, non era sulla lista.
Su Italia 2 il film Elf (USA, 2003) di Jon Favreau, con Will Ferrell, James Caan, Edward Asner.
Buddy è un bambino curioso che vive in un orfanotrofio. La notte di Natale si infila nel sacco di Babbo Natale che se ne accorge solo una volta tornato al Polo Nord. Qui il barbuto Santa Claus diviene una specie di padre adottivo del bambino, che cresce assieme agli altri elfi aiutanti di Babbo Natale.
Su Mediaset Extra diretta no-stop dalla Casa del Grande Fratello Vip.
In diretta dalla casa di Cinecittà le telecamere seguono gli inquilini protagonisti della prima edizione del Grande Fratello Vip
Su Nove la quarta puntata di Top Chef Italia, replicata subito dopo.
Rimasti in 9, gli chef professionisti si sfidano per evitare un’altra doppia eliminazione sotto lo sguardo severo dei giudici Annie Feolde, Moreno Cedroni, Giuliano Baldessari e Mauro Colagreco.
Su Real Time due puntate in prima tv di Abito da sposa cercasi e a seguire due puntate di Incidenti di bellezza. Me veniamo al prime time.
La nonna (S14E05) La sfida di Amanda è trovare un abito che vada bene per lei e la suocera ricca di opinioni. La futura sposa Hillary cerca un vestito specifico, che piaceva alla sua cara nonnina scomparsa.
Abito sexy (S14E06) La futura sposa Lauren ama gli abiti sexy, ma vuole anche un vestito che la faccia sentire una sposa. La futura sposa Blair ha comprato un vestito molto sexy e spera che sua nonna approvi.