Grande Fratello Vip: Endemol e Mediaset più forti di Simona Ventura (e del suo legale)
“Ritornare ancora sull’argomento, anche se in chiave chiarificatrice, aggraverebbe l’accaduto”, aveva fatto notare il legale di SuperSimo. E invece…
Nel comunicato diffuso negli scorsi giorni, il legale di Simona Ventura aveva lanciato un messaggio chiaro a proposito di quanto avvenuto al Grande Fratello Vip dopo le note esternazioni di Stefano Bettarini e di Clemente Russo:
Ritornare ancora sull’argomento, anche se in chiave chiarificatrice, aggraverebbe l’accaduto, ferendo un’altra volta i sentimenti e la serenità della mia assistita e, soprattutto, dei suoi figli, cosicché si confida che dell’episodio si riparli solo nelle sedi giudiziarie opportune.
Ed invece la puntata di ieri sera del reality di Canale 5 ha dedicato ampio spazio al fattaccio. Evidentemente l’indicazione dei legali dell’ex moglie di Bettarini non è bastata per dissuadere Endemol e Mediaset dal trattare – pur prendendo le distanze dalle affermazioni e pur non mandando in onda le frasi incriminate – la questione in prima serata (e vedremo a breve se gli ascolti, come prevedibile, ne avranno beneficiato).
Tutto ciò è avvenuto a poche settimane dal ritorno di Simona Ventura a Mediaset nelle vesti di conduttrice di un programma tutto suo. SuperSimo, infatti, dopo essersi ‘sacrificata’ all’Isola dei famosi nella scorsa stagione, è stata ricompensata dal Biscione, anche grazie alla Fascino di Maria De Filippi, con una nuova trasmissione in onda su Italia 1 dal titolo Selfie – Le cose cambiano
Ecco, col passare degli anni cambiano le cose, ma anche i rapporti di forza in ambito lavorativo.