Stasera in tv, 26 ottobre 2016: Grace di Monaco, Nemo, Rimbocchiamoci le maniche
La favola della principessa Grace raccontata nelle sue ombre, le difficoltà di una donna comune su Canale 5 per il prime time delle Ammiraglie.
Su RaiUno il film in prima tv Grace di Monaco (USA, 2013) di Olivier Dahan, con Nicole Kidman, Tim Roth. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
E’ il 1956, Grace Kelly lascia l’America e lo studio dove ha finito di girare High Society per entrare davvero nell’alta società e in un altro mondo, sposando il principe Ranieri e ritirandosi a Monaco. Sei anni dopo, la favola deve fare i conti con la realtà di un matrimonio messo in crisi dagli impegni del principe, oltre che con la crisi del Principato stesso, minacciato di annessione dalla Francia di De Gaulle in cerca di soldi rapidi per far fronte alle spese in Algeria. In questo delicato frangente, arriva, intrigante e sorniona come chi la porge, la proposta di Hitchcock di riportare Grace a Hollywood e farne la protagonista di Marnie.
Su RaiDue terza puntata di Nemo – Nessuno è perfetto. Alle 23.00 Speciale 90 minuto – Serie A. Ma veniamo al prime time.
Mescolando informazione e intrattenimento, Enrico Lucci e Valentina Petrini raccontano la realtà attraverso le storie delle persone e tantissimi ospiti. In apertura Giorgio Montanini.
Su RaiTre quinta puntata della nuova stagione di Chi l’ha visto?. A seguire Tg3 LineaNotte e Diario civile con Franco Roberti. Ma veniamo al prime time.
Vecchi e nuovi casi di scomparsa, gialli irrisolti, aggiornamenti e inchieste. Federica Sciarelli raccoglie le testimonianze e i contributi dei telespettatori relativi ai casi di scomparsa e di cronaca
Su Canale 5 in prima tv ottava puntata di Rimbocchiamoci le maniche, con Sabrina Ferilli. A seguire Matrix, con Nicola Porro. Ma veniamo al prime time.
Le case popolari (S01E08) Rosa guida un gruppo di famiglie nell’occupazione di una palazzina abbandonata. Intanto Delfino presenta una mozione di sfiducia verso la Sindaca.
Su Italia 1 quinta puntata di Bring the noise con Alvin. A seguire in prima tv Casa Mariottide, con Maccio Capatonda. Ma veniamo al prime time.
Game show musicale in cui due squadre formate da personaggi famosi si sfidano in una serie di prove divertenti che richiedono di mettersi in gioco senza imbarazzo.
Su Rete 4 il film Rambo III (USA, 1988) di Peter Macdonald con Sylvester Stallone. A seguire il film La moglie dell’astronauta (USA, 1999) di Rand Ravich, con Johnny Depp, Charlize Theron. Ma veniamo al prime time.
Appresa la notizia che il suo ex colonnello è caduto nelle mani dei sovietici, Rambo parte alla volta dell’Afganistan per liberarlo.
Su La7 appuntamento con La Gabbia Open.
Inchieste ed interviste nel programma condotto da Gianluigi Paragone, per un approfondimento trasversale dell’attualità e della politica italiane.
Su TV8 il film Un weekend da bamboccioni (USA, 2010) di e con Dennis Dugan e con Steve Buscemi, Adam Sandler, Chris Rock, Salma Hayek.
Trent’anni dopo il torneo che li vide vincitori sul campo di basket, cinque amici si ritrovano per onorare la memoria del loro amato coach. Organizzati bagagli e familiari, partono alla volta di Amoskeag lake dove festeggiarono la vittoria dell’infanzia e dove hanno intenzione di spargere le ceneri del defunto allenatore. Sulle sponde dolci del lago riscoprono il piacere e l’entusiasmo di un’età perduta, contagiando prole e consorti. Tra una grigliata naïf, un tuffo in piscina e un brindisi alcolico al 4 luglio, Lanny, Eric, Rob, Marcus e Kurt rispolverano i ricordi e recuperano il senso della vita e dell’amicizia.
Su Cielo, per il ciclo “Monster Night”, il film Mega Shark Vs Mecha Shark (USA, 2014) di Emile Edwin Smith, con Christopher Judge, Steve Hanks, Matt Lagan, Elisabeth Rohm, Kate Avery.
Un nuovo mega squalo minaccia di distruggere l’umanità. Il governo crea una copia esatta dello squalo per combatterlo: ora bisognerà sperare nella vittoria, mentre la gente cerca riparo.
Su Rai 4 alle 21.05 il film Aquila Nera (USA, 1988) di Eric Karson con Dane Clark, Vladimir Skontarovsky, Jean-Claude Van Damme. A seguire in replica la settima puntata di Pechino Express 5. Ma veniamo al prime time.
Un agente della CIA d’origine giapponese, grande esperto d’arti marziali, è inviato a Malta per recuperare un dispositivo laser da un caccia abbattuto: dovrà scontrarsi con un agguerrito agente del KGB.
Su Rai 5 per “Variazioni sul tema” il doc The Blues (USA, 2015) di Richard Pearce.
The Road to Memphis – Richard Pearce ripercorre l’avventura musicale del leggendario B.B. King.
Su Iris per il ciclo Dark Side il film Dorian Gray (GB, 2009) di Oliver Parker, con Ben Barnes, Colin Firth, Rebecca Hall.
Dorian, un ragazzo bello e ingenuo, arriva a Londra dove entra sotto l’ala protettrice di Henry Wotton. Questi lo inizia ai piaceri mondani, mentre il pittore Basil Hallward, stregato dalla bellezza di Dorian, gli fa un ritratto. Dorian, contemplando la propria immagine, esprime il desiderio che sia il dipinto a invecchiare al posto suo, in cambio della propria anima.
Su La 5 il film The Perfect Man (USA, 2005) Mark Rosman, con Hilary Duff, Heather Locklear. A seguire una puntata in prima tv di Mothers – Mamme allo specchio e il Grande Fratello Vip, in diretta dalla casa. Ma veniamo il prime time.
In rete i blog proliferano, ma quello di Holly, suo malgrado, ha una particolarità: ogni aggiornamento corrisponde ad un nuovo zip-code della giovane blogger. A seguito di ogni delusione amorosa della madre single, la dolce gipsy-girl è infatti costretta a seguirla e traslocare di stato in stato, abbandonando rapporti affettivi e amicizie. All’ennesima fuga della madre, Holly deciderà che è giunto il momento di porre rimedio alla situazione: cercherà l’uomo perfetto per la propria “vecchia”, a costo, nel caso non si trovasse, di inventarlo.
Su Italia 2 tre puntate di Big Bang Theory e due di Mom.
L’Incursione Zarnecki (S04E19) Sheldon scopre che qualcuno si è impossessato del suo account di “World of Warcraft”, un gioco di ruolo online, e gli ha rubato tutti gli oggetti e tutto l’oro che lui aveva faticosamente racimolato in circa tremila ore di gioco online.
Su Mediaset Extra diretta no-stop dalla Casa del Grande Fratello Vip.
In diretta dalla casa di Cinecittà le telecamere seguono gli inquilini protagonisti della prima edizione del Grande Fratello Vip
Su Nove la settima puntata di Top Chef Italia. A seguire una puntata in prima tv di Undressed UK e due in replica della versione italiana. Ma veniamo al prime time.
Nella penultima puntata di Top Chef i 6 cinque rimasti in gara affrontano la semifinale.
Su Real Time due puntate in prima tv di Abito da sposa cercasi e a seguire due puntate di Incidenti di bellezza. Me veniamo al prime time.
Cosa pensa Martha? (S14E11) La guru dei matrimoni Martha Stewart arriva in visita al Kleinfeld. La donna sta aiutando la futura sposa Bailey a decidere il suo abito perfetto.
Questo è il tuo giorno (S14E12) La veterana di guerra e futura sposa Alicia ha lavorato sia in Iraq sia in Afghanistan. Randy vuole omaggiarla sorprendendola con un giorno al Kleinfeld.