Terremoto 26 ottobre 2016, aggiornamenti e scosse in diretta tv: Porta a Porta, Matrix, Chi l’ha visto?, La Gabbia
Terremoto in Centro Italia, Renzi segue gli sviluppi e non va a Matrix. Tutti gli aggiornamenti sul Terremoto.
UPDATE: 23.42
Nuova scossa avvertita nella zona dell’epicentro e riportata in diretta tv durante il collegamento di Porta a Porta con l’inviata del TgR Umbria a Preci. La giornalista non è riuscita a mantenere la calma e ha subito parlato di scossa fortissima. A sedare animi e agitazione ci ha pensato Vespa live da Roma:
“Se non l’abbiamo sentita qui noi a Roma non dev’essere stata fortissima. Su, bisogna imparare a convivere con le scosse di assestamento”
distribuendo così anche lezioni di sangue freddo alla giovane collega.
La scossa è stata di magnitudo 4.6, con profondità 10 km ed epicentro Macerata. Dopo mezzanotte, però, Vespa dà inizio alla sua puntata ‘regolare’, proponendo l’intervista a D’Alema che sarebbe dovuta essere l’anteprima della puntata di stasera, che continua poi con un’intervista in carcere con Veronica Panarello. A fine serata nuovi aggiornamenti in diretta.
UPDATE: 22.14
Altra forte scossa avvertita in Centro Italia e anche da Venezia a Taranto. INGV ha stimato una magnitudo di 5.9. A seguire in diretta gli eventi non solo le all news, ma anche i programmi in diretta come chi l’ha visto? e La Gabbia Open. In seconda serata se ne occupano Porta a Porta e Matrix.
Intanto la Serie A sta giocando e le altre reti stanno andando di reality, talent e giochi. Su Rai 2, invece, durante la messa in onda di Nemo, registrato, il crawl ricorda gli aggiornamenti in diretta di Rai News 24.
Intanto il sindaco di Visso, tra i paesi a quanto pare più colpiti insieme a Ussita, era al telefono con Sky Tg24 quando c’è stata la terza, violenta, scossa. Vediamo in basso il momento.
Il Sindaco di Visso in diretta su Sky TG24 al momento la seconda scossa 5.9 delle 21:18. #Terremoto pic.twitter.com/g3qzkH6YZu
— LALLERO (@SeeLallero) 26 ottobre 2016
Terremoto 26 ottobre 2016, Matteo Renzi non va a Matrix
La doppia forte scossa di terremoto registrata intorno alle 19.10 tra Perugia e Macerata ha modificato i programmi del Presidente del Consiglio Matteo Renzi, che stasera non sarà ospite di Matrix, come invece annunciato.
A dare la notizia del forfait del Premier è stato Franco Bechis, altro ospite della serata, via Twitter.
Stavo andando a registrare Matrix per fare domande a Matteo Renzi. Ha annullato partecipazione. Temo che scossa terremoto sia seria
— Franco Bechis (@FrancoBechis) 26 ottobre 2016
Il Premier, in giornata in visita ad Avellino, sta rientrando a Roma per seguire gli sviluppi del Terremoto di 5.4° Richter (secondo le ultime dichiarazioni) che si è sentita nettamente anche a Roma, come hanno testimoniato le anchorwomen dei Tg in onda alle 19.10 e alle 19.24.
Tg e programmi di approfondimento seguiranno da vicino gli sviluppi dalle zone colpite dal sisma, anche se si aspetta il giorno per capire l’entità dei danni. L’epicentro è stato individuato a Castelsantangelo sul Nera (MC), nelle Marche. Si parla di alcuni crolli, ma non ci sono ancora notizie dettagliate.