Tu sì que vales 3, puntata del 29 ottobre: Rialcris e Team Turbolenza in finale
Resoconto, fotogallery e video della sesta puntata del talent show di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez e Simone Rugiati.
[raw content=”
“]
-
21.20
La prima esibizione è decisamente ad effetto con il talento dei Doble Mandoble che sbucano da una parte e si ritrovano in un’altra dello studio. E’ uno o più di uno? Dov’è la magia? Giudici stupiti. Sono due e regalano alcuni trucchi che strappano più di un applauso convinto…
.@rudyzerbi inizia la puntata con serenità! 😅 #tusiquevales pic.twitter.com/U171tTOaTz
— Witty TV (@WittyTV) 29 ottobre 2016
-
21.28
Ecco i Beatles… anzi The Bootle’s, un gruppo di amici dai 12 ai 16 anni, per loro un medley di tre canzoni. Maria commenta con gli altri giudici: “Ma non hanno un’età da Beatles”. Eppure li hanno “studiati” bene.
Totally in love with The Bootle’s #thebootles #tusiquevales
— Sergio Sylvestre (@SergioSylvestre) 29 ottobre 2016
-
21.35
Ecco un illusionista, Enzo Weyne, che vuole far sparire letteralmente l’assistente Marine…
Serve un elicottero anche a voi? 😱 #tusiquevales pic.twitter.com/wCcYDIBsYf
— Witty TV (@WittyTV) 29 ottobre 2016
-
21.38
Arriva Emanuele Gregoris e Gerry sente subito “odore” di scuderia. Il cantante fa un duetto con la sua voce (!)… sulle note di In amore di Gianni Morandi e Barbara Cola. Zerbi preannuncia che la canzone è difficilissima. E il risultato è meno tragicomico di quanto si poteva prevedere all’inizio… finché però lui non fa la voce femminile.
“Quandooo… doveee” RT se anche voi state cantando a squarciagola insieme a Gregoris! #tusiquevales pic.twitter.com/ZlQLl7REXh
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 29 ottobre 2016
-
21.47
Si va in esterna con due ragazzi, gli Slackline, N. Marcantoni e M. Wilson, che camminano in aria… letteralmente sul filo del rasoio. Attimi di tensione quando uno della coppia rinuncia alla protezione ma la performance è riuscita! Ovviamente 4 sì e 92% dal pubblico.
Gli Slackline vi hanno tenuto con il fiato sospeso…ad un filo? #tusiquevales pic.twitter.com/k7BrAHin7r
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 29 ottobre 2016
-
21.54
Ion Balica porta una performance di breakdance e hip hop… ma la difficoltà deriva dall’avere un piede più grande dell’altro per un difetto congenito. Esibizione decisamente impeccabile e trascinante.
Lasciatevi contagiare dall’energia di Ion Balica, un breaker molto speciale! Quanti RT per lui? #tusiquevales pic.twitter.com/ELBseZ27mx
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 29 ottobre 2016
-
Teo: “Sei molto bravo e mi hai emozionato”. Maria gli chiede se è soddisfatto e lui dice: “No, non mi sembra la performance migliore”. Ma la De Filippi: “Sei forte, hai lavorato tanto sul tuo corpo, mi sei piaciuto”. Lui dice di avere la gamba destra più sottile. Maria: “Se tu non l’avessi detto non si sarebbe visto, quindi sei doppiamente bravo, ce la puoi fare tranquillamente”. 4 sì dai giudici e 86% dal pubblico.
-
22.06
Ecco i Ciclopalla con uno sport che non ha bisogno di presentazioni… Belen ha un ruolo “delicatissimo”, girare i punti del tabellone.
Un solo grido per i “ciclopalla”, un solo coro: FORZA AZZURRI! #tusiquevales pic.twitter.com/P4y1YC3lQ4
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 29 ottobre 2016
-
22.11
Torna Giovanni Cusimano che vuole dimostrare a Zerbi di essere un provetto ballerino classico. E si inalbera pure con la Venier che gli risponde a tono. Ecco la foto di lui da giovane quando era una star della danza. Ma Rudy osa chiedere: “In questo spettacolo faceva l’albero? Perché è fermo…”. Cusimano è imperterrito: “Rudy, hai detto il falso! Io sono un ballerino!”.
Il ballerino classico Giovanni Cusimano è tornato sul nostro palco per mostrarci ancora una volta il suo talento! Contenti? 😂 #tusiquevales pic.twitter.com/WDWA4K35pd
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 29 ottobre 2016
-
22.17
Tutt’altro esercizio quello proposto da tre fratelli muscolosi, i Rialcris, che si avvinghiano tra loro e restano in equilibrio. La canzone di sottofondo “Senza parole” è quantomai azzeccata.
Bastano due parole per descrivere il talento dei Rialcris: forza ed equilibrio. Quanti RT per loro? #tusiquevales pic.twitter.com/XS6TOkJA2T
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 29 ottobre 2016
-
22.36
Si torna in esterna con il Duo Acqua Benji e Flavio che “volano” in acqua con due propulsori. Maria: “Ci vuole un grande equilibrio”. Il loro sport sulla tavola è premiato con 4 sì e con il 94% della giuria.
Non vedete l’ora che arrivi l’estate per provarci anche voi? Loro sono il Duo Acqua #tusiquevales pic.twitter.com/XMLL8MC82K
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 29 ottobre 2016
-
22.46
Ping pong ma senza racchette bensì con la testa o i piedi per i 2 bomber del freestyle Yuri e Davide. E la palla non cade mai a terra.
Una partita di ping pong così non l’avete mai vista! I Due Bomber del Freestyle sono pronti a battersi, quanti RT per loro? #tusiquevales pic.twitter.com/MXL9li7VYV
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 29 ottobre 2016
-
22.52
Ancora un’esterna con Team Turbolenza (Roberta, Sebastian e Luca) che si lanciano da un aereo con il paracadute a 100 chilometri orari e sfidano la gravità. Atterraggio al millimetro! 4 sì dai giudici e 100% dal pubblico.
Sfidiamo la forza di gravità insieme a Roberta, Sebastian e Luca #tusiquevales pic.twitter.com/CGFP9YHlJR
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 29 ottobre 2016
-
22.58
Jerome Sordillon volteggia con il suo corpo scolpito. Ed è subito poesia. Maria: “Sembrava che ci fosse un appoggio”. 4 sì dai giudici e 94% dalla giuria.
Con la sua esibizione Jérôme ci dimostra che con il corpo è possibile raccontare una poesia… Per voi vale o non vale? #tusiquevales pic.twitter.com/KHuhhIPbK1
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 29 ottobre 2016
-
23.03
Cheope, 24 anni, alla chitarra in un medley di tre cover. La De Filippi lo guarda con interesse, lo prenderà ad Amici? Teo: “Mi hai emozionato”.
Da sole sette note nascono infinite combinazioni… e Cheope lo sa bene! Con la sua musica otterrà i 4 “vale”? @costacrociere #tusiquevales pic.twitter.com/SSlzIok9lp
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 29 ottobre 2016
-
23.15
Momento Ballando con le stelle con Alessandro e Giorgia. Lui per un attimo si avvicina a Belen e la bacia sulla mano. La showgirl commenta: “Che belli che sono”. E si scopre che non sono neanche maggiorenni. “Bravi” convinti dai 4 giudici, 91% dalla giuria.
El ritmo latino di Alessandro e Giorgia vi farà alzare tutti dal divano e ballare! Otterranno quattro “vale”? #tusiquevales pic.twitter.com/PeUENN3hKP
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 29 ottobre 2016
-
23.17
Giacomo Bizzarri propone un gelato fatto sul momento grazie a una piasta refrigerata, ha inventato lui questo metodo (importato in parte dalla Thailandia) e così si è trovato un lavoro. Belen è la prima a scegliere i gusti. Mara vuole la banana. Gli altri assaggiano e gustano le prelibatezze. 4 sì e 90% dal pubblico.
Teo un uomo dalle mille risorse 😂 #tusiquevales pic.twitter.com/YCqxPcLxWC
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 29 ottobre 2016
-
23.22
Alfredo Di Gino Puccetti introduce tre ragazzi sordi su pedane da cui partono vibrazioni sonore. In questo modo loro riescono a stare “dentro” una canzone di cui percepiscono le sfumature. Un momento molto emozionante.
Alfredo ha creato una cosa meravigliosa, una pedana sonora per sordomuti! ❤ #tusiquevales pic.twitter.com/C6wF5w0ljv
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 29 ottobre 2016
-
23.25
Gerry: “La canzone di Nek Fatti amore è stata trascinante”. Alfredo dice di avere un figlio sordo che in questo modo può “sentire” i suoni (anche dei genitori) e spera che questo metodo venga adottato dal Governo.
I limiti ci sono solo se siamo noi a crearli… ❤️❤️❤️ #tusiquevales pic.twitter.com/mjCYIUTXqE
— Witty TV (@WittyTV) 29 ottobre 2016
-
23.31
Riecco Giovanni Cusimano in un assolo di danza classica dopo un riscaldamento di 90 minuti. Mara lo insegue per dargli un po’ d’acqua. Rudy è impietoso: “Ci stai prendendo in giro da 2 puntate. Maestro, lei è incapace!”. Il pubblico urla “fuori”. 90% di no!
Il riscaldamento è finito! Tutti in piedi, si danza con l’étoile Giovanni Cusimano… E un due tre, un due tre 😉 #tusiquevales pic.twitter.com/ntIAek96KN
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 29 ottobre 2016
-
23.36
TJ Wheels si muove sui pattini e agita dei birilli, alcuni però gli cadono. Poi prova a cimentarsi nel moonwalk di Michael Jackson e infine fa altri giochi di equilibrio complicatissimi… gli riescono tutti. Maria: “L’errore l’ha reso una persona umana”. 4 sì e 96% dal pubblico.
Accomodatevi e lasciatevi rapire dal talento di TJ Wheels, un eccezionale pattinatore-giocoliere che vi lascerà senza fiato! #tusiquevales pic.twitter.com/1v1tnIoyqh
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 29 ottobre 2016
-
23.46
Freddure e imitazioni a ripetizione dai comici Bionolo e Cataldi… ma i giudici non ridono proprio sempre. E Mara non coglie proprio le battute. Teo: “Battute demenziali ma vi ho trovato divertenti, per me valete”. Maria: “Io non ho riso mai, è un problema mio”. No dal pubblico (84%), tre sì dai giudici, dunque valgono.
-
23.51
Ecco il flow di Lucariello (canta anche la sigla finale di Gomorra) che rappa in napoletano con un pezzo di denuncia sociale. Applausi a scena aperta dal pubblico e dai giudici.
Amanti del rap e non solo, è il momento di farsi trasportare dalle rime e dal flow di Lucariello. #tusiquevales pic.twitter.com/VSzuOeD9GF
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 29 ottobre 2016
-
23.53
Maria: “Oggi tutti vogliono essere rapper ma il rap deve venire dalla strada se no non ha sostanza ed è aria fritta, il napoletano poi è musicale, si vede che le cose che hai scritto sono sentite, mi è piaciuto tantissimo. Vorrei che chi partecipi ai talent abbia questa voglia e parta da un’esigenza come questa”. 4 sì e 66% dal pubblico.
-
23.57
Giuseppe Grisanti, 70 anni, è il marchese-medium Chicago. E invoca il dio dei morti. Partono scongiuri un po’ da tutti. Azionata la bacchetta da Rudy e Maria. Teo: “E’ un esaurimento nervoso?”. E lui crolla a terra. Per fortuna arriva Gerry con il profumo “eau de talent”… ma alla fine il corpo esanime del mago viene trascinato a mano fuori dallo studio. E si riprende. E’ tutta una gag ovviamente. 4 no dai giudici e il pubblico (98%) pure lo boccia.
UUUUUUUUUUUUUUUUUUUU #tusiquevales pic.twitter.com/8Cn10epzlY
— Witty TV (@WittyTV) 29 ottobre 2016
-
0.03
I Quattrobar (vengono dall’Olanda) scatenati nei movimenti ginnici. Gerry: “Che ciurma meravigliosa”. Maria: “Molto bravi e a tempo”. 4 sì e 98% dal pubblico.
I Quattrobar sono pronti ad “abbordare” il nostro palco con una coreografia esaltante! Sarà un’esibizione da standing ovation? #tusiquevales pic.twitter.com/Wi4iG8hf5h
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 29 ottobre 2016
-
0.12
E’ il momento del comico Vito Caccatella (e Belen ride nel dire il cognome). Ma Rudy gli toglie il tempo. E Vito si scatena in movimenti danzatori tragicomici. Anche Maria non ne può più: “Sono qui da 7 ore, ho un male al polpaccio e arrivi tu che balli così. Come si può fare?”. 4 no dai giudici e dal pubblico (91%).
Arriva Vito Caccatella e sul palco si sente un solo grido: “Meee Naaa Mooo”! 😂 #tusiquevales pic.twitter.com/o3Y70kSxe0
— Tù sì que vales (@tusiquevales_it) 29 ottobre 2016
Stasera, sabato 29 ottobre, alle 21.10 circa su Canale 5 andrà in onda la sesta puntata di Tu sì que vales 3 e la seguiremo in liveblogging su Tvblog.
Tu sì que vales 2016, conduttori e giudici
All’insostituibile parterre di giudici composto da Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi si aggiunge l’irriverente Teo Mammucari.
A fare da contraltare ai quattro giudici il voto espresso dalla giuria popolare, capitanata magistralmente per il secondo anno consecutivo da Mara Venier.
Conducono il talent show la new entry Simone Rugiati e la bellissima Belen Rodriguez.
Tu sì que vales 2016, il meccanismo
Sul palco si susseguono concorrenti di qualunque età e nazionalità e con qualsiasi tipo di numero artistico: acrobati, vignettisti, imitatori, illusionisti, comici, ballerini, cantanti, cabarettisti, contorsionisti, circensi, cartomanti, pittori, appassionati di inedite specialità. I performer sono alla ricerca dell’approvazione dei giudici nella speranza di sentirsi dire “Tu sì que vales”. A fare da contraltare ai quattro insindacabili giurati la giuria popolare. Ai giudici spetta anche il potere magico della bacchetta che, al tocco dell’ologramma di una clessidra che troneggia in studio, permette di diminuire il tempo delle performances a seconda del valore che attribuiscono alla prestazione oppure, qualora un giudice dovesse aver tolto del tempo, possono – compreso il quinto giudice – decidere di lasciare tutto il tempo necessario all’esibizione.
Tu sì que vales 2016 | Come seguirlo in tv e in streaming
IL programma va in onda il sabato in prime time su Canale 5 e su Canale 5 HD (DTT, 505). La puntata si può seguire in livestreaming sul portale VideoMediaset, dove sarà poi disponibile on demand.
Tu sì que vales 2016 | Second Screen
Tu sì que vales è anche sul web:
WITTY TV http://www.wittytv.it/tu-si-que-vales/
FACEBOOK https://www.facebook.com/tusiquevalesufficiale
INSTAGRAM http://instagram.com/tusiquevales_it
TWITTER @tusiquevales_it https://twitter.com/tusiquevales_it