Stasera in tv, 1 novembre 2016: I Medici, Champions League, Take Me Out Over
La saga de I Medici continua, anche nel giorno dei Santi. I talk politici si occupano del terremoto.
Su RaiUno dalle 21.15 due puntate de I Medici. A seguire Porta a Porta. Ma veniamo al prime time.
Tentazione (S01E05) A Firenze, Albizzi impone la sua autorità. Cosimo valuta l’idea di riconquistare la città con l’aiuto dei milanesi. Le informazioni di Contessina si rivelano fondamentali.
Predominio (S01E06) Il ritorno dei Medici a Firenze è un vero trionfo. Albizzi finisce in cella e la Signoria medita di condannarlo a morte. Papa Eugenio IV però chiede clemenza per lui.
Su RaiDue ottava puntata di Stasera tutto è possibile. A seguire Sbandati, con Gigi e Ross. Ma veniamo al prime time.
Guidati da Amadeus, i protagonisti del mondo dello spettacolo e dello sport si cimentano in giochi nuovi e vecchi dal ritmo incalzante, sfidando anche la forza di gravità.
Su RaiTre nona puntata di Politics – Tutto è politica, con Gianluca Semprini. Alle 22.45 ottava puntata di Mi Manda RaiTre con Salvo Sottile. Ma veniamo al prime time.
Reportage, inchieste e tanti ospiti. Gianluca Semprini affronta i temi di maggiore attualità politica, sociale ed economica tentando di offrire risposte precise a domande precise.
Su Canale 5 dalle 20.40 Manchester City – Barcellona, valevole per la Champions League. A seguire Speciale Champions League. Al mattino Speciale Tg5 – La corsa dei santi, nel pomeriggio niente Uomini e Donne. Ma veniamo al prime time.
UEFA Champions League – Fase a gironi. Quarta giornata. Al Camp Nou i blaugrana hanno sconfitto il Manchester City dell’ex Guardiola per 4-0.
Su Italia 1 l’appuntamento infrasettimanale con Le Iene. A seguire il film Saw – L’enigmista (USA, 2004) di James Wan, con Cary Elwes, Leigh Whannell, Danny Glover. Ma veniamo al prime time.
Secondo dei due appuntamenti settimanali: alla conduzione Nadia Toffa, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Giulio Golia e Matteo Viviani.
Su Rete 4 il film Delitti inquietanti (USA, 1996) di John Gray, con Steven Seagal, Keenen Ivory Wayans. A seguire il film La prima cosa bella (Ita, 2009) di Paolo Virzì, con Micaela Ramazzotti, Claudia Pandolfi, Valerio Mastandrea, Stefania Sandrelli. Ma veniamo al prime time.
L’agente di polizia Jack Cole riceve l’incarico di dare la caccia ad un serial killer che sta seminando il terrore a Los Angeles. A Cole viene affiancato Jim Campbell, investigatore della locale sezione omicidi. I due hanno caratteri molto diversi e la cosa si fa sentire nei modi di procedere sul lavoro. Arrivati sul luogo del nuovo delitto, Cole scopre che le vittime sono la sua ex moglie e il suo nuovo marito e che tutto viene prospettato in modo che Cole stesso sembri l’autore degli omicidi.
Su La7 ottava puntata di DiMartedì.
Talk-show dedicato all’informazione e all’approfondimento su temi di attualità politica condotto da Giovanni Floris, con tanti ospiti in studio e la copertina satirica di Maurizio Crozza.
Su TV8 due puntate, in replica, di Matrimonio a prima vista Italia.
Edizione italiana del format ‘Married At First Sight’. Uomini e donne single metteranno il loro destino amoroso nelle mani di un gruppo di esperti, che sceglierà per loro una persona particolarmente compatibile per carattere, storia e desideri. Le coppie di individui combinate avranno occasione di conoscersi durante un evento molto speciale: il loro matrimonio. Scegliere di sposare uno sconosciuto può portare a conseguenze imprevedibili: sarà amore a prima vista o il primo passo verso il divorzio?
Su Cielo una puntata in prima tv e una in replica della seconda stagione di Alessandro Borghese – 4 Ristoranti.
Etruria (S02E09) Lo chef Alessandro Borghese torna ‘on the road’ con gli episodi della nuova stagione. Una sfida tra 4 ristoranti, ciascuno dei quali giudicherà gli altri su: location, menu, servizio e conto. Tra Toscana, Lazio e Umbria, chi si aggiudicherà il titolo di ‘miglior trattoria di confine’?
Su Rai 4 il film Fuori controllo (USA, 2010) di Martin Campbell con Mel Gibson, Ray Winstone, Danny Huston.
Thomas Craven è un detective della omicidi del Boston Police Department. Un giorno la figlia Emma ventiquattrenne va a trovarlo e viene uccisa davanti a casa mentre si trova al suo fianco. Il primo sospetto cade su possibili nemici di Thomas. Ma il poliziotto non accetta supinamente questa semplice ipotesi e prende ad indagare per proprio conto. Scoprirà che la figlia, che stava svolgendo un periodo di apprendistato presso la Northmoor (un’importante azienda nel settore dello sviluppo e ricerca) aveva scoperto le attività illegali della stessa. Alla Northmoor ci si occupava di nucleare con forti coperture politiche. L’unico scopo di Thomas è ora quello di smascherare i colpevoli.
Su Rai 5 il film La casa dei nostri sogni (USA, 1948) di Henry C. Potter, con Cary Grant, Myrna Loy. Alle 22.45 il doc The Who – Live at the Shea Stadium. Ma veniamo al prime time.
Divertente commedia imperniata sulle disavventure di una famiglia americana, che sogna di vivere in una casa di campagna. Quando il capofamiglia trova finalmente la dimora dei suoi sogni, si trova sommerso di ipoteche e non riesce nemmeno più a concentrarsi sul suo lavoro di pubblicitario. Ma il ritorno dell’ispirazione gli garantirà i soldi per acquistare definitivamente la casetta.
Su Iris il film La guida indiana (USA, 1959) di Gordon Douglas, con Clint Walker, Edward Byrnes, John Russell, Ray Danton.
Yellostowne Kelly, un cacciatore bianco amico degli indiani si è innamorato di una squaw cui ha salvato la vita. La ragazza è corteggiata anche dal capotribù e da suo nipote, ma lei non ricambia nessuno dei due. Inoltre, un fanatico ufficiale si ostina a sconfinare in territorio indiano: due diverse rivalità che conducono i pellerossa allo scontro aperto. Dopo alterne vicende la squaw vuole tornare al suo villaggio, ma Kelly ha promesso a suo padre, il capotribù, di proteggerla.
Su La 5 in replica la puntata del Grande Fratello Vip.
In diretta dalla casa del Grande Fratello l’edizione vip del reality di Canale 5: in casa per sette settimane 13 concorrenti famosi, ovvero Elenoire Casalegno, Laura Freddi, Alessia Macari, Valeria Marini, Antonella Mosetti con la figlia Asia Nuccitelli, Pamela Prati, Marianna Rodriguez, Stefano Bettarini, Bosco Cobos, Andrea Damante, Gabriele Rossi, Clemente Russo e Costantino Vitagliano.
Su Italia 2 il film Fantozzi 2000 – La clonazione (Ita, 1999) di Domenico Saverni, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Anna Mazzamauro.
Il film racconta il ritorno in vita del ragionier Fantozzi, clonato dalla Megaditta, grazie ad una ciocca di capelli data in pegno a sua moglie.
Su Mediaset Extra diretta no-stop de Il Grande Fratello Vip.
In diretta dalla casa di Cinecittà le nostre telecamere seguono gli inquilini protagonisti della prima edizione del Grande Fratello Vip.
Su Nove il film L’uomo bicentenario (USA, 1999) di Chris Columbus, con Robin Williams.
Un dolcissimo robot scopre di avere un’anomalia: prova sentimenti e desideri umani che gli fanno anche sognare la morte.
Su Real Time alle 21.10 Take Me Out – Signore e signore e alle 22.40 ottava puntata di Ma come ti vesti?! 10, quindi a seguire la nona in replica di Bake Off Italia 4.
Il dating show condotto da Gabriele Corsi in versione ‘anta’. Un uomo single cercherà di fare colpo su una schiera di 30 donne presenti in studio.