Home Notizie Little People: su Cartoonito la serie d’animazione che mescola musica e comedy

Little People: su Cartoonito la serie d’animazione che mescola musica e comedy

Little People: su Cartoonito in prima tv esclusiva arriva una nuova serie con protagonisti dei piccoli simpatici amici.

pubblicato 1 Novembre 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 17:58

Da oggi su Cartoonito andrà in onda Little People, la serie d’animazione per bambini ispirata al famoso brand prodotto da Fisher-Price, prodotta da HIT Entertainment, che racconta le incredibili avventure ai confini della fantasia che vivono i cinque protagonisti della serie.

Nei cinquantadue episodi (da 11 minuti l’uno) che compongono la prima stagione della serie, faremo la conoscenza di: Eddie, un vero concentrato di energia e voglia di mettersi in gioco; Sofie, eccentrica e con una forte inclinazione per tutto ciò che è creativo e artistico; Tessa, ambiziosa e sicura di sé; Kobi, il musicista e inventore del gruppo estremamente dolce e sensibili; Mia, la più piccola del gruppo, che ama raccontare fiabe e detesta essere contraddetta.

In ogni episodio i cinque bambini si incontrano nel cortile di casa per risolvere un problema, fare qualcosa di nuovo e trasformare un’idea in qualcosa di divertente, ma finiscono puntualmente a viaggiare con l’immaginazione. Così, a ritmo della “canzone dell’avventura” (una canzone proposta con il karaoke con un ritmo e uno stile musicale differente in ogni puntata, che aiuta a stimolare a livello sonoro i piccoli spettatori) i cinque protagonisti vengono catapultati di volta in volta in un nuovo scenario (dalla giungla alla fattoria, dal cielo al mare) che li arricchisce di emozioni e di nozioni.

Il cartone animato incoraggia i bambini a sviluppare la propria immaginazione e trasmette l’importanza per le regole e i valori della musica e dell’amicizia e del gruppo.

Little People, trasmessa in tutto il mondo, dagli Stati Uniti d’America (da Sprout) all’Inghilterra, dalla Germania all’Olanda, dall’America Latina al Sudafrica, dal Brasile al Portogallo, dal Messico al Canada, andrà in onda su Cartoonito (canale 46 del Digitale Terrestre) dal lunedì al venerdì alle 20.00.